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1220 Visitatori + 1 Utente = 1221
TonyH
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 19, 2014, 11:58:09 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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scusa, ma secondo lui le rondelle come distribuirebbero la sollecitazione? Io avrei saldato la cricca, e poi avrei messo un fazzoletto di lamiera a raddoppio, però cosi si dovrebbe molare la saldatura. Poi quanto è spessa la lamiera li? perchè o la saldi a piena penetrazione o saldi solo sopra...ci fai poco..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Novembre 19, 2014, 13:04:43 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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scusa, ma secondo lui le rondelle come distribuirebbero la sollecitazione? Io avrei saldato la cricca, e poi avrei messo un fazzoletto di lamiera a raddoppio, però cosi si dovrebbe molare la saldatura. Poi quanto è spessa la lamiera li? perchè o la saldi a piena penetrazione o saldi solo sopra...ci fai poco..
I miracoli dell'attrito Domenico, occhio ... tieni bene d'occhio l'eventuale sviluppo, visto che per ora procedete così, ma la salderei comunque, specie come dice Valerio ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Novembre 19, 2014, 13:22:12 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Ho chiesto più volte se ,magari,non fosse il caso di saldare (facendo ben intendere che in questo caso, di risparmiare, non mi importava assolutamente niente...) ma hanno insistito (sono due) che le sole rondelle vanno bene. Io ora faccio cosi....ci cammino un po'.-.-.-visito per curiosità un altro meccanico e magari , in qualche piazzale vuoto, mi metto a fare il cretino per sollecitare la zona.... « Ultima modifica: Novembre 19, 2014, 13:29:32 pm da Blaze »
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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vatanen |
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Novembre 19, 2014, 17:47:33 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Ho chiesto più volte se ,magari,non fosse il caso di saldare (facendo ben intendere che in questo caso, di risparmiare, non mi importava assolutamente niente...) ma hanno insistito (sono due) che le sole rondelle vanno bene.
Io ora faccio cosi....ci cammino un po'.-.-.-visito per curiosità un altro meccanico e magari , in qualche piazzale vuoto, mi metto a fare il cretino per sollecitare la zona....
io ti dico di cambiar meccanico,perchè non esiste che con un duomo crepato uno ti mandi a casa con 2 rondelle,ma che cazzo!! ok che per ora non corri rischi,ma è solo un prob rimandato,magari a quando la crepa è ancora più grave e complessa da riparare.uno che mette 2 rondelle sicuramente non è in grado di far una saldatura degna,te lo rovinerebbe solamente il duomo...eviterei fazzoletti come consigliati da mariner perchè in caso di vendita dell'auto sarebbero troppo visibili. io ti consiglio un carrozziere coi controcazzi,un bel cordone al tig sopra e sotto e poi una barra a duomi che irrobustisce e nasconde.,magari l'auto va pure meglio ha controllato che la parte che ha sbattuto sia perfettamente ok? perchè va bene la lamiera economica fiat ecc ok che ha ceduto prima quella,ma a mio modo di vedere qualcos'altro ha patito sicuramente.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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niu |
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Novembre 19, 2014, 18:04:16 pm |
Visitatore, , posts |
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io ti dico di cambiar meccanico,perchè non esiste che con un duomo crepato uno ti mandi a casa con 2 rondelle,ma che cazzo!! ok che per ora non corri rischi,ma è solo un prob rimandato,magari a quando la crepa è ancora più grave e complessa da riparare.uno che mette 2 rondelle sicuramente non è in grado di far una saldatura degna,te lo rovinerebbe solamente il duomo...eviterei fazzoletti come consigliati da mariner perchè in caso di vendita dell'auto sarebbero troppo visibili. io ti consiglio un carrozziere coi controcazzi,un bel cordone al tig sopra e sotto e poi una barra a duomi che irrobustisce e nasconde.,magari l'auto va pure meglio ha controllato che la parte che ha sbattuto sia perfettamente ok? perchè va bene la lamiera economica fiat ecc ok che ha ceduto prima quella,ma a mio modo di vedere qualcos'altro ha patito sicuramente. concordo la rondella è o inutile o dannosa sopratutto se ha tirato il bullone alla morte rischi d'incrudire ancora di più un materiale già "andato".
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Loggato
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 19, 2014, 23:01:24 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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bè qui si nota il progresso, una volte le alfa eran tenute su col fil di ferro, ora si usano le rondelle . comunque mi pare molto ottimista sto meccanico, quando c'è una crepa la prima cosa da fare sarebbe bucarla col trapano alle due estremità e poi saldare. sinceramente io dubito molto sia causata dall'urto, di macchine urtate/salite sui marciapiedi ecc... mi è capitato di vederne ma si rompe tutto il resto prima del duomo. almeno almeno il cuscinetto dovrebbe cedere prima. e comunque l'urto avrebbe causato una deformazione. quella sembra una cricca da fatica....
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Novembre 20, 2014, 00:08:55 am |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Quello che continuo a chiedermi è come sia possibile sia successa una cosa del genere...non ho trovato nulla e dico nulla sulla rete....mi chiedo se sia il caso di approfondire la questione...boh...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Novembre 21, 2014, 00:13:28 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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io non mi sentirei tranquillo ad andarci in giro, direi certamente che è da approfondire prima di decidere il da farsi. su macchine moderne io non ho visto succedere cose del genere, a parte la ritmo si criccava da nuova e magari le bmw z8.... ma insomma erano difetti specifici e ben noti. anche macchine abusate dovrebbero saltare prima tutte le testine dello sterzo, braccetti, cuscinetti, nella zona del duomo ci dovrebbe essere il tampone in gomma che con il tempo si usura. in generale penso che nessuna struttura in acciaio sia eterna ma la macchina non è una moto od una bici, suppongo che prima di affaticare il telaio ce ne voglia. per questo cercherei almeno di sentire il parere di qualcuno con maggiore esperienza, magari è soltanto un difetto nella saldatura originale.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Novembre 21, 2014, 10:00:48 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Quello che continuo a chiedermi è come sia possibile sia successa una cosa del genere...non ho trovato nulla e dico nulla sulla rete....mi chiedo se sia il caso di approfondire la questione...boh...
approfondisci ma io credo sia stato l'urto d'altronde è la stessa parte probabilmente è l'insieme di urto....tensioni presenti nei punti e disomogeneita' nella lamiera cmq non esiste garanzia su un'auto urtata di 10 anni
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Novembre 21, 2014, 14:04:01 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Pensavo di andare direttamente in una officina autorizzata AlfaRomeo...almeno per far presente la storia e per esternare la mia incazzatura...
Io continuo a ritenere quantomeno improbabile che l'urto abbia provocato questo. Il gruppo ruota non è stato colpito , lo sportello si apre regolarmente, il vetro è rimasto integro e sale e scende regolarmente, la barra anti intrusione è dritta-..boh...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Novembre 21, 2014, 14:40:25 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Pensavo di andare direttamente in una officina autorizzata AlfaRomeo...almeno per far presente la storia e per esternare la mia incazzatura...
Io continuo a ritenere quantomeno improbabile che l'urto abbia provocato questo. Il gruppo ruota non è stato colpito , lo sportello si apre regolarmente, il vetro è rimasto integro e sale e scende regolarmente, la barra anti intrusione è dritta-..boh...
se al momento dell'urto le ruote erano girate da un lato, è probabile che ha ricevuto l'urto e non te ne sei accorto
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 21, 2014, 17:44:01 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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cmq questa è la dimostrazione della forza della psiche...fino a quando non hai visto le crepe era tutto perfetto adesso è tutta una merda....buttala ;O
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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niu |
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Novembre 21, 2014, 17:46:35 pm |
Visitatore, , posts |
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cmq questa è la dimostrazione della forza della psiche...fino a quando non hai visto le crepe era tutto perfetto adesso è tutta una merda....buttala ;O
è un rischio in prospettiva però.
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Novembre 21, 2014, 18:18:37 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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cmq questa è la dimostrazione della forza della psiche...fino a quando non hai visto le crepe era tutto perfetto adesso è tutta una merda....buttala ;O
Beh.. oggettivamente na macchina che si crepa non è che ti dia tutto questo affidamento...
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Loggato
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