|
1165 Visitatori + 1 Utente = 1166
mariner
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 25, 2014, 10:45:35 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
in ogni caso credo sia meglio una saldatur :Pa che una crepa...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 25, 2014, 10:46:20 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Una barra duomi potrebbe migliorare o peggiorare la situazione ? Non saprei proprio.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 25, 2014, 10:48:40 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Una barra duomi potrebbe migliorare o peggiorare la situazione ? Non saprei proprio. in teoria dovrebbe migliorare perche "scarica sollectazioni dal duomo, in teoria però...dio solo sa come son fatti i telaio delle tipo...ehmmm alfa...ehmmm fiat....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 25, 2014, 11:08:57 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Non è necessariamente così, dipende da caso a caso.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 25, 2014, 11:13:47 am |
Visitatore, , posts |
|
non esistono crepe su un acciaio , esistono cricche. E comunque non si può dire cosi, dipende da una miriade di fattori, dal disegno e quindi spessore, alla composizione chimica, allo stato del materiale , trattamenti termici etc etc e sicuramente un meccanico non è in grado di valutare bene queste cose.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Novembre 25, 2014, 11:17:33 am |
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 25, 2014, 11:33:06 am |
Visitatore, , posts |
|
E' la stessa cosa. http://www.treccani.it/enciclopedia/cricca/cricca
In metallurgia, difetto di pezzi (getti, laminati) consistente in una sottile crepa più o meno profonda che prelude alla rottura; ha origine da difetti di formazione, lavorazione, disegno (per es., mancanza di raccordi), e si propaga a causa di sollecitazioni di fatica. mai sentito parlare di un acciaio crepato, e comunque pure la definizione che dà Treccani è sbagliata potrà confermarlo il Mariner. Prelude alla rottura??? Mah succede a volte ma non sempre , anzi molto spesso è normale e non preclude un bel niente. Ha origine molto spesso anche per errori di produzione dell'acciaio (inclusioni spesso o disomogeneità in sp. alti) , oltre che per i motivi sopracitati. E si propaga anche per altri tipi di sollecitazioni , non solo quelle a fatica nel tempo (curve di Rudy Voller ). Penso ad esempio alla frattura fragile...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Novembre 25, 2014, 11:42:34 am |
|
mai sentito parlare di un acciaio crepato, e comunque pure la definizione che dà Treccani è sbagliata potrà confermarlo il Mariner. Prelude alla rottura??? Mah succede a volte ma non sempre , anzi molto spesso è normale e non preclude un bel niente. Ha origine molto spesso anche per errori di produzione dell'acciaio (inclusioni spesso o disomogeneità in sp. alti) , oltre che per i motivi sopracitati. E si propaga anche per altri tipi di sollecitazioni , non solo quelle a fatica nel tempo (curve di Rudy Voller ). Penso ad esempio alla frattura fragile... Non puoi saperne piu' della Treccani: tu sei un cane solo (dog-ui) e loro sono in tre.
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Novembre 25, 2014, 12:26:50 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
piccola nota sulle saldature....
su acciai moderni dual phase o comunque acciai ultra alto resistenziali , o anche solo altoresistenziali, molto spesso una saldatura ne decreta un abbassamento di caratteristiche molto importante.
Non vi stò a spiegarne il motivo, ma si parla anche di dimezzamenti o più di caratteristiche nella zona termicamente alterata.
L'acciaio usato su una 500 o su una vespa degli anni 60 NON è lo stesso materiale usato oggi in parti strutturali.
detto ciò l'alfa GT deriva dal telaio della Tipo quindi sicuramente non sarà modernissima come acciai, ma occhio lo stesso con le velocità e le temperature.
dogui non esageriamo, c'è saldatura e saldatura... se fatta da chi di dovere non si spacca più, certo che se vai da peppino ò fabbro che usa l'elettrodo...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 25, 2014, 13:03:35 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ma infatti chi salda sulle piattaforme secondo dogui va a culo.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
niu |
|
|
Novembre 25, 2014, 13:04:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
dogui non esageriamo, c'è saldatura e saldatura... se fatta da chi di dovere non si spacca più, certo che se vai da peppino ò fabbro che usa l'elettrodo...
Tu un meccanico/carrozziere come lo reputi,un metallurgista con nozioni su acciai a grana fine alto legati? Magari son quelli che ti raddrizzano un longherone anteriore piegato dicendo "5 minuti lo martello e torna dritto" eddai .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
|
Novembre 25, 2014, 18:08:28 pm |
|
Tu un meccanico/carrozziere come lo reputi,un metallurgista con nozioni su acciai a grana fine alto legati?
Magari son quelli che ti raddrizzano un longherone anteriore piegato dicendo "5 minuti lo martello e torna dritto" eddai .
ma infatti mi sono raccomandato di andare da uno che sia pratico di lamiere. Anche se dici che gli acciai usati su veicoli vecchi e veicoli nuovi sono diversi, uno abituato a ricostruire mezza macchina saldandola e non facenbdo imbarcare tutto mi ispira molto più di uno che smonta pezzi di plastica. E poi.... nella mia macchina il monoblocco (alluminio) è stato saldato, normalizzato e sono stati controllati gli svergolamenti al centesimo. Fatto questo un duomo crepato è roba da bambini...
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 25, 2014, 18:43:20 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Il problema è capire dove andare...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Nick85 |
|
Novembre 26, 2014, 10:08:09 am |
|
potresti provare da qualcuno che prepara scocche per i rally/cronoscalate , il primo step di preparazione di una vettura è rinforzare tutte le saldature. Se non ricordo male te stai in Sicilia, li ce ne dovrebbero essere un po'.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Novembre 26, 2014, 10:14:25 am |
|
Prendi il telaio di una Tipo allo sfascio e rimontaci la GT sopra.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|