|
1278 Visitatori + 1 Utente = 1279
mariner
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 19, 2014, 09:55:44 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 19, 2014, 10:05:22 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Penso che una gran parte del merito sia da attribuire alla migliore aerodinamica della cl. A rispetto alla A3, penso che pure a motori invertiti la Mercedes risulterebbe vincente. La classe A ha un Cx di 0.26, siamo sui livelli di una Prius; la A3 è a 0.31. Tra l'altro penso che se fosse stata provata la Megane, che ha un Cx di 0.32, otterrebbe risultati ben peggiori della stessa motorizzata MB.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 19, 2014, 10:11:46 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Il Cx è solo una delle variabili per il calcolo della resistenza aerodinamica.
Ci vuole anche l'area della sezione frontale per capire chi resiste meno delle due.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 19, 2014, 10:19:15 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 19, 2014, 10:19:18 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Classe A: 0,26 / 2,20 / 0,57 A3: 0,31 / 2,13 / 0,66
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 19, 2014, 10:30:33 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Classe A: 0,26 / 2,20 / 0,57 A3: 0,31 / 2,13 / 0,66
E' una differenza che comunque non spiega il divario tra i due dati di consumo, e specialmente non spiega il divario netto nel consumo cittadino, dove la resistenza aerodinamica ha molto poca importanza.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 19, 2014, 10:39:12 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
E' una differenza che comunque non spiega il divario tra i due dati di consumo, e specialmente non spiega il divario netto nel consumo cittadino, dove la resistenza aerodinamica ha molto poca importanza.
secondo me c'è stato qualche inghippo sulle misurazioni dei consumi del 1,6 vw xè stesso motore su polo e golf fa nettamente meglio e xè fa dei dati che realisticamente non tornano secondo mia personale esperienza abbiamo qua tappo che ha la classe a con quel motore e che nn era cosi entusiasta d'altra parte il 1,5 Renault , una volta risolti i problemi alle bronzine, è sicuramente un motore molto parco io noto pero' che in ripresa è estremamente piu' lento del concorrente
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 19, 2014, 10:40:59 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
io noto pero' che in ripresa è estremamente piu' lento del concorrente
Grazie, la A3 ha il cambio automatico mentre la classe A ha il manuale. Soliti confronti-cagata di 4R...
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Novembre 19, 2014, 10:51:25 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Grazie, la A3 ha il cambio automatico mentre la classe A ha il manuale.
Soliti confronti-cagata di 4R...
ahh il link di 4r era lento e l'ho chiuso ma davo x scontato fossero a pari cose....difatti nn mi tornava visto che le acceleraz sono li cmq nn mi convincono i consumi del 1,6.....pure il nostro 2 litri da 175cv su giulietta fa meglio (che pesa di piu')
|
|
|
|
|
Mifune |
|
|
Novembre 19, 2014, 10:52:08 am |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
hai fatto la prova contro BMW...?
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 19, 2014, 10:52:30 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Grazie, la A3 ha il cambio automatico mentre la classe A ha il manuale.
Soliti confronti-cagata di 4R...
Quindi anche i consumi potrebbero essere influenzati dal tipo di cambio, anche se stando ai comunicati stampa delle case oramai i consumi degli automatici dovrebbero essere inferiori delle stesse versioni alimentati da cambio manuale.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Novembre 19, 2014, 11:02:24 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
il 1,5 renault lo guido giornalmente oramai da un mesetto e dopo quasi 6000 km confermo che consuma davvero poco . sulle statli sta abbondantemente tra i 20 ed i 23 km litro . considerando che è montato su una scenic ed accoppiato ad un insulso edc6 rapporti direi che è un dato ottimo .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 19, 2014, 11:07:41 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
hai fatto la prova contro BMW...?
Ovviamente no, dato il titolo del thread... Comunque, dai dati di "Auto" sulla 116d, anche per bmw pare molto difficile sopravanzare il propulsore Renault in fatto di consumi. http://www.auto.it/prova_su_strada/bmw-116d-efficient-dynamics-guida-al-consumo-21175-kmlitro-reali/?tab=scheda#tabsConsumo 116d urbano = 18,2 km/l autostrada = 17,1 km/l Consumo Classe A urbano 18,1 km/l autostrada = 19,2 km/l Però, almeno in questo caso la bmw va piu' forte. « Ultima modifica: Novembre 19, 2014, 11:13:03 am da mauring »
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 19, 2014, 15:59:01 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Sulla classe A al cambio automatico è abbinato un motore 1.8 e non 1.5, sarà per questo che viene preso a confronto il 1.5 manuale il 1,5 renault lo guido giornalmente oramai da un mesetto e dopo quasi 6000 km confermo che consuma davvero poco . sulle statali sta abbondantemente tra i 20 ed i 23 km litro . considerando che è montato su una scenic ed accoppiato ad un insulso edc6 rapporti direi che è un dato ottimo .
Posso comunque confermare che anche il 1.8 automatico consuma pochissimo, viaggiando ai 90 km (velocità di statale) non scendo mai sotto i 22/23 km/litro
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|