Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
L'Audi è pronta a sfruttare le potenzialità della tecnologia fuel cell a idrogeno e al Salone di Los Angeles presenta la A7 Sportback h-tron quattro. La berlina sportiva adotta un inedito powertrain elettrico da 170 kW e 540 Nm di coppia, composto da una cella a combustibile, una batteria tradizionale con sistema plug-in e un motore elettrico per ciascuno degli assi. La trazione integrale quattro non ha quindi bisogno di nessun collegamento meccanico tra gli assi e le emissioni sono totalmente azzerate. L'Audi è pronta a proporre questa tecnologia sul mercato non appena le infrastrutture saranno disponibili e ci sarà una reale richiesta per questa tipologia di veicoli.
Autonomia da circa 500 km. I quattro serbatoi di idrogeno di bordo garantiscono, secondo la Casa, un'autonomia totale di 500 km, mentre il consumo medio è di 1 kg di idrogeno per 100 km, con tempi di rifornimento di circa tre minuti. La batteria agli ioni di litio da 8,8 kWh, la stessa della A3 Sportback e-tron, garantisce 50 km di autonomia aggiuntiva e recupera l'energia sia in frenata sia attraverso una presa esterna, oltre a fornire un boost prestazionale quando richiesto. I tecnici Audi, inoltre, hanno condotto test approfonditi per rendere la h-tron utilizzabile in ogni condizione: è garantito l'avviamento a freddo dei sistemi fino a -28 gradi centigradi, mentre la batteria al litio impiega dalle 2 alle 4 ore per ricaricarsi completamente.
Prestazioni. La A7 Sportback h-tron quattro dichiara una massa totale di 1.950 kg e non rinuncia alle prestazioni: la velocità massima è pari a 180 km/h, mentre i 100 km/h vengono raggiunti in 7,9 secondi. La strumentazione di bordo è completata dal Powermeter, che sostituisce il contagiri tradizionale e fornisce indicazioni sul flusso di potenza, mentre il tasto EV sulla plancia permette di utilizzare la sola carica della batteria al litio. Nella modalità S del cambio automatico viene inoltre aumentato il recupero d'energia e i freni a disco intervengono solo in caso di brusche frenate d'emergenza.
La trazione integrale quattro non ha quindi bisogno di nessun collegamento meccanico tra gli assi e le emissioni sono totalmente azzerate.
Arridaje co 'ste panzane.
Le macchine ad idrogeno emettono vapore acqueo, tra i principali reponsabili dell'effetto serra (che ci condurrà alla morte entro breve tempo secondo alcuni catastrofisti).
Le macchine ad idrogeno emettono vapore acqueo, tra i principali reponsabili dell'effetto serra (che ci condurrà alla morte entro breve tempo secondo alcuni catastrofisti).
vabbhe ma se la compri e sei fanboy, manco la leggi la cartella stampa, la cartella della prossima A7 dirà che il sistema good air tramuterà le scoregge fatte all'interno dell'abitacolo in fragranza montana che verrà diffusa all'esterno della macchina per contribuire al profumo del pianeta...e ci crederanno...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin