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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 21, 2016, 12:10:03 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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mmm questa denuncia a una prima lettura è molto meno circostanziata.... parla di comportamento anomalo dell'scr negli avviamenti a freddo.... questo è un punto critico dei sistemi scr..... poi parla anche di nox elevati sul real drive.... ma anche qui è una cosa abbastanza nota.... ma il defeat device è una cosa diversa.... vedremo
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Patarix |
Alessandro |
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Febbraio 21, 2016, 12:56:57 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ma infatti il silenzio generale di tutte le altre case era più che sospetto...
A me fa molto pensare come mai non sono mai stati diffusi pubblicamente (parlo di giornali, ecc.) i dati dei test condotti fra Settembre ed Ottobre, dove emergeva che per assurdo proprio il famoso VAG 1.6 Tdi in uso reale risultava fra i meno inquinanti...
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Panama: "Where the World meets"
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 21, 2016, 13:08:05 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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A me fa molto pensare come mai non sono mai stati diffusi pubblicamente (parlo di giornali, ecc.) i dati dei test condotti fra Settembre ed Ottobre, dove emergeva che per assurdo proprio il famoso VAG 1.6 Tdi in uso reale risultava fra i meno inquinanti...
scusa mi sono perso dai test epa (che sono gli unici con validità sul suolo USA ...visto che le multe le da' l'epa) risultava che vw sforava circa 40 volte poi ognuno è libero di farsi i test che vuole.... ma al momento per lo scandalo dieselgate negli usa siamo ai famosi test epa su cui si scoprirono i dd
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 21, 2016, 13:10:36 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Perché molti "enti" che hanno fatto i test su strada si sono rifiutati di fornire condizioni e procedure di test. Rendendo quindi impossibile la controprova, ovvero quella roba su cui si basa tutto il processo scientifico...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Patarix |
Alessandro |
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Febbraio 21, 2016, 13:14:23 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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scusa mi sono perso
dai test epa (che sono gli unici con validità sul suolo USA ...visto che le multe le da' l'epa) risultava che vw sforava circa 40 volte
poi ognuno è libero di farsi i test che vuole.... ma al momento per lo scandalo dieselgate negli usa siamo ai famosi test epa su cui si scoprirono i dd
Stiamo parlando dei test fatti in Europa VS emissioni limite in Europa, meno severe a livello di Nox.
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Panama: "Where the World meets"
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 21, 2016, 13:20:22 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Stiamo parlando dei test fatti in Europa VS emissioni limite in Europa, meno severe a livello di Nox.
ti ha risposto tony manca un metodo scientifico confrontabile....e puzzano molto visto la fonte spesso teutonica aggiungo che....per ammissione vag il dd era identico in usa eu....allora la cosa non mi torna: in usa vag sfora 40 volte (accertato da epa con test certificati e ammesso da vag)....IN EU riviste ed enti tedeschi dicono che sfora meno degli altri (senza test riproducibili) ... ognuno tiri le sue conclusioni
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Patarix |
Alessandro |
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Febbraio 21, 2016, 13:21:35 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Perché molti "enti" che hanno fatto i test su strada si sono rifiutati di fornire condizioni e procedure di test. Rendendo quindi impossibile la controprova, ovvero quella roba su cui si basa tutto il processo scientifico...
In alcuni casi questi dati sono stati forniti (in alcuni test le vetture venivano portate fino a 120 km/h), ma sono poi stati contestati in quanto non rispecchiavano i test di omologazione (dove sono concesse accelerazioni ridottissime, velocitá massime basse, ecc.). In sostanza, non importa se in condizioni reali inquini di meno, l'importante é figurare bene andando pianissimo in condizioni completamente fuori dalla realtá sulle strade di tutti i giorni. Ovviamente, devono esserci dei parametri in modo che i test possano essere ripetuti in maniera scentifica, ma il dato é comunque interessante. Ed é proprio per questo che i nuovi cicli di omologazione diventeranno a breve molto piú realistici.
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Panama: "Where the World meets"
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 21, 2016, 13:26:55 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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In alcuni casi questi dati sono stati forniti (in alcuni test le vetture venivano portate fino a 120 km/h), ma sono poi stati contestati in quanto non rispecchiavano i test di omologazione (dove sono concesse accelerazioni ridottissime, velocitá massime basse, ecc.). In sostanza, non importa se in condizioni reali inquini di meno, l'importante é figurare bene andando pianissimo in condizioni completamente fuori dalla realtá sulle strade di tutti i giorni.
Ovviamente, devono esserci dei parametri in modo che i test possano essere ripetuti in maniera scentifica, ma il dato é comunque interessante. Ed é proprio per questo che i nuovi cicli di omologazione diventeranno a breve molto piú realistici.
ti perdi un particolare che fa la differenza: il defeat device: esso interveniva identificando il rullo ovvero la prova attraverso alcuni parametri (sterzo fisso,ruote posteriori bloccate,presa obd ataccata e probabilmente altri come cofano motore aperto ecc) il dd selezionava mappature emissioni apposite che non risultavano quindi in alcun modo riproducibili dal guidatore neanche se avesse seguito su strada il ciclo apposito (che poi quello usa è molto realistico vai a vedere i profili velocita') riassumendo: il dd è stato identificato solo su vag da epa....vag ha negato per circa un anno e mezzo e poi ha ammessol questa è frode.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 21, 2016, 13:27:26 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Non fornivano la condizioni complete. Temperatura, pressione, profili, metodi per assicurare la ripetibilità del test. Cosa fondamentale per test che sono MOLTO sensibili a queste cose e che quindi basta variare qualcosa a piacimento (tipo le accelerazioni) per ottenere il risultato desiderato (a favore o contro).
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Patarix |
Alessandro |
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Febbraio 21, 2016, 13:28:54 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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ti ha risposto tony
manca un metodo scientifico confrontabile....e puzzano molto visto la fonte spesso teutonica
aggiungo che....per ammissione vag il dd era identico in usa eu....allora la cosa non mi torna:
in usa vag sfora 40 volte (accertato da epa con test certificati e ammesso da vag)....IN EU riviste ed enti tedeschi dicono che sfora meno degli altri (senza test riproducibili) ... ognuno tiri le sue conclusioni
I test sono stati fatti anche in Inghilterra (includendo anche il noto Emission Analytics), con risultati medesimi a quelli fatti in Germania. Nel thread dedicato sono presenti tutti i dati.
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Panama: "Where the World meets"
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 21, 2016, 13:29:05 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Patarix |
Alessandro |
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Febbraio 21, 2016, 13:33:57 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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riassumendo: il dd è stato identificato solo su vag da epa....vag ha negato per circa un anno e mezzo e poi ha ammessol questa è frode.
Certo che é frode é gruppo VAG va punito pesantemente ed in maniera esemplare, come giá da me ribadito piú volte. All'atto pratico, fino ad oggi, é soltanto il gruppo VAG ad ever infranto la legge. Ma é anche vero che questi famosi motori, in test dove sono state comparate varie vetture allo stesso tempo, erano proprio questi motori ad essere mediamente piú puliti della media (BMW risultava prima, al secondo posto c'era il Gruppo VAG ed all'ultimo posto c'era Volvo).
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Panama: "Where the World meets"
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Febbraio 21, 2016, 13:38:40 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Certo che é frode é gruppo VAG va punito pesantemente ed in maniera esemplare, come giá da me ribadito piú volte. All'atto pratico, fino ad oggi, é soltanto il gruppo VAG ad ever infranto la legge. Ma é anche vero che questi famosi motori, in test dove sono state comparate varie vetture allo stesso tempo, erano proprio questi motori ad essere mediamente piú puliti della media (BMW risultava prima, al secondo posto c'era il Gruppo VAG ed all'ultimo posto c'era Volvo).
i test epa invece dicevano che vag aveva un fattore x40 fuori ciclo sugli nox stai sicuro che se fosse stato vero il contrario vag avrebbe intrapreso una battaglia e non avrebbe ammesso il torto
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niu |
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Febbraio 21, 2016, 13:54:46 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma gli scienziati dovrebbero spiegare agli avventori dei Bar/imbecilli, come fare per avere un test non influenzabili da temperature, pressioni , gommature, mappette Eco etc etc , il tutto risultando il più omogeneo possibile rispetto alla platea dei guidatori medi. Ragazzi non può esistere un test veritiero uniforme, andrebbe semplicemente rilevato e tassato l'inquinamento di ogni mezzo nel reale, cosa già fattibile adottando sensori omologati vedi aco/le mans fine , il resto sono pippe da politici / industriali / ingeGneri /markettari Ps Un Bianchino al mio amico!!!
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Loggato
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