|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 03, 2014, 10:55:17 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
In effetti pensando a come riesce a frenare energicamente anche sul bagnato, é probabile che la frenata con pinzata elettrica avvenga su tutte e 4 le ruote, le ruote posteriori difficilmente riuscirebbero da sole a garantire tale effetto frenante anche sul bagnato.
vedo che ti piace sperimentare. Se non erro avevo letto che dopo qualche secondo utilizzasse tutta la potenza frenante disponibile Un'altra cosa che non ho mai provato è il launch control sull'audi...tu hai sperimentato anche quello?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 03, 2014, 11:21:28 am |
Staff, V12, 11080 posts |
|
vedo che ti piace sperimentare. Se non erro avevo letto che dopo qualche secondo utilizzasse tutta la potenza frenante disponibile Un'altra cosa che non ho mai provato è il launch control sull'audi...tu hai sperimentato anche quello? Per quanti spari è garantita la frizione?
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 03, 2014, 11:58:31 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Un'altra cosa che non ho mai provato è il launch control sull'audi...tu hai sperimentato anche quello? Mai provato, non ho mai avuto un'auto con launch control
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 03, 2014, 12:00:17 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
vedo che ti piace sperimentare. Se non erro avevo letto che dopo qualche secondo utilizzasse tutta la potenza frenante disponibile Un'altra cosa che non ho mai provato è il launch control sull'audi...tu hai sperimentato anche quello? no vabbhe dai ha anche il LC quel cesso?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 03, 2014, 12:06:00 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
sulla A6 mai provato pure io il freno di stazionamento in movimento... temevo il peggio Non per niente si chiama freno d'emergenza... Comunque anch'io quando feci i primi test con la vecchia A6 del 2005, le prime prove le ho fatte a velocitá assai ridotta....onde evitare sorprese
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 03, 2014, 12:23:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
sulla A6 mai provato pure io il freno di stazionamento in movimento... temevo il peggio esatto ogni tanto mi prudeva la manina per la curiosità ma ha prevalso il buon senso il launch control è garantito senza limiti (salvo i limiti della normale garanzia ), e dovrebbe consentire di stracciare lo 0-100 in 6 secondi netti , ma visto che sono fuori garanzia, mi riservo semmai di provarlo prima di venderla
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
niu |
|
|
Dicembre 03, 2014, 12:27:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
leva che occupa spazio utile nel tunnel.... Io li avrei messo un pratico poggia telefono/portafogli
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Dicembre 03, 2014, 16:43:55 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Gennaio 18, 2015, 14:45:12 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Su Audi, se é attivo l'Hill Holder e se il cambio non é in "P" ed apri lo sportello, automaticamente si tira il freno a mano, che devi poi disinserire manualmente per ripartire; non so come si comporti in caso di cambio manuale.
Su Bmw, é molto piú aggressivo, nel senso che anche se non é attivo l'Hill Holder, se cerchi di muovere la macchina in D o in R e la porta del conducente é aperta, il cambio automaticamente si rimette in "P". Trovo questa cosa noiosa, in quanto quelle rare volte in cui mi é capitato di dover fare retromarcia lentamente con la pora aperta (per vedere dove mettevo le ruote, parlo di fuoristrada), fare questa cosa con l'X3 é impossibile, il cambio si rimette subito in P da solo.
(...su Bmw...) c'é modo di ingannare il sistema, rilasciando il freno appena appena e facendo avanzare o indietreggiare il veicolo MOLTO lentamente (tipo mezzo km/h), ed allora non interviene, ma la velocitá permessa é cosí ridotta che dubito che il 95% degli utenti abbia scoperto questa possibilitá.
Su Mercedes, il sistema é una via di mezzo fra Audi e Bmw: sia che l'Hill Holder sia attivo o meno, se apri lo sportello con il cambio in "D" o "R", il cambio si rimette in "P" automaticamente. Se peró, mentre hai lo sportello aperto, rimetti in "D" o "R" ti appare un messaggio in Rosso sul quadro strumenti (qualcosa tipo :" attenzione, porta aperta") ma alla vettura viene permesso di muoversi (cosa che come dicevo su BMW é quasi impossibile).
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|