|
548 Visitatori + 0 Utenti = 548
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 02, 2014, 09:31:23 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
come diceva qualcuno qualche post fa una gamma non la tiri su in 5 minuti, inoltre credo che sul giudizio di maglioncino in italia pesi la visione "popolare" che si limita ad analizzare in quali condizioni versa un impiegato/operaio del gruppo in Italia, dimenticando che Fiat, o meglio Foca va analizzata a livello worldwide
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 02, 2014, 09:32:42 am |
Staff, V12, 89900 posts |
|
ecco appunto...per non parlare dei prestiti tedeschi alla fantasmagorica VW degli anni passati...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Dicembre 02, 2014, 09:41:43 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
ecco appunto...per non parlare dei prestiti tedeschi alla fantasmagorica VW degli anni passati...
io sono anni che lo dico eh
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Dicembre 02, 2014, 09:43:53 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Ok , ma gli altri hanno operato sullo stesso mercato! Semplicemente il prodotto da 10 anni a questa parte è stato scarso/insufficiente , su tutti i brand e a tutte le latitudini.
Ad esempio tu credi veramente al piano da 5 miliardi su alfa? Te lo chiedo sinceramente!
5 miliardi confrontati agli 85 di vag in 4 anni danno l'idea che siamo a fort alamo il rapporto a fort alamo era di 10 a 1 a favore degli assedianti
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 02, 2014, 12:28:35 pm |
Global Moderator, V12, 27247 posts |
|
Intanto la Renegade ha debuttato con oltre 1000 esemplari venduti nel primo mese di commercializzazione, se il buongiorno si vede dal mattino si prospetta un notevole successo.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Dicembre 02, 2014, 12:45:08 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Opel sta sostituendo ora la Corsa, la cui versione attuale era entrata sul mercato prima della Punto. La Adam è andata a rincorrere la 500 ed è stata un flop clamoroso. L'Astra continua a sopravvivere grazie al mercato germanico, ma quella che una volta faceva concorrenza alla Golf tra le auto più vendute oggi fa numeri ridicoli. Se questo è l'esempio da prendere stiamo bene.
fare le cose non basta... si devono fare bene... Infatti Adam è sbagliata perchè va a rincorrere un prodotto di successo scimmiottandolo e risultando come il vorrei ma non posso... quando fece Tigra, sbancò... era meglio che, invece di far Adam, faceva Tigra reloaded... forse avrebbe avuto più speranze... Astra, per quanto bellina, è un catafalco enorme... se voglio una segmento C, voglio una C... non una E mascherata... l'Astra SW è lunga oltre 4,7mt... se ho il garage di 30 anni fa, mi spieghi come ce la infilo? Ancora... ruote enormi... chi compra astra è (era) uno che guarda al sodo... cambiare le gomme costa... e su di una generalista da famiglia, queste cose contano... etc. etc. etc. ecco appunto...per non parlare dei prestiti tedeschi alla fantasmagorica VW degli anni passati...
A fiat non sono mancati gli aiuti... si è deciso di prendere i soldi e gettarli al vento, evidentemente... perchè se è vero che in germania sono stati aiutati, è altrettanto vero che li hanno usati, almeno nella stragrande maggioranza dei casi, per fare auto... Avevano delle cose da poter fare SUBITO... e non le hanno fatte... a tutt'oggi ci si chiede il perchè di alcune scelte folli... Cosa ci perdevano a mettere un marchio lancia sulla bravo e fare la "delta HF"? O quello Fiat sulla delta e fare la "BRAVO sportback"? Che ci voleva ad infilare i 2,4jtd sotto Alfa GT, 147 e, perchè no, Bravo e farne le relative versioni sportive? Gpunto ha perso il 1.6jtd da anni... quando TUTTA la diretta concorrenza (che pure ha venduto) ha le versioni 1.6 TD da 110/120cv... Avevano proposto l'Idea 5terre... non hai i suv nel momento di massimo splendore della categoria... per quale assurdo motivo non la vendi (anche in versione musa)? Idem si può pensare per la Multipla...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Dicembre 02, 2014, 12:46:47 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
perchè il mercato europeo non è più punto di riferimento di Fca , azzardo .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 02, 2014, 21:05:28 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Cosa c'è di deprimente nel dare un premio ad un manager che ha preso in mano due marchi automobilistici virtualmente falliti per creare un gruppo che nel 2014 arriverà a vendere 4.4 milioni di veicoli? Senza dimenticare che i veicoli più promettenti per il mercato globale (Renegade e 500x) saranno prodotti in Italia.
Solo il tempo dirà se questo successo sarà duraturo, per intanto sta facendo quello che aveva promesso, mi chiedo cosa avrebbe dovuto fare in più.
Deprimente è definire manager un contabile che si diletta in acquisizioni di marchi falliti,abbandono di marchi potenzialmente validi e capace solo a cambiar ragioni sociali,scorporare una azienda dal suo paese d'origine e non mantenere mai promesse ai propri operai e agli italiani tutti...perchè la fiat lui l'ha risollevata in gran parte grazie agli incentivi di qualche anno fa e fondi europei per costruire merde di stsbilimenti lean production praticamentr vuoti giusto per farne un vanto...è figlio della moderna classe dirigente di chi non sa fare e vende aria fritta,e noi italiani pagheremo più di tutti nel futuro. Tutto il resto riguardo a cosa è ora il gruppo fiat e a cosa produce è stato detto. ma la mia è opinione personale,magari mi sbaglio,lui è un genio e un giorno i tedeschi sogneranno le fiat.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Dicembre 02, 2014, 21:44:38 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
56˚ mese di crescita continua x chrysler il titolo fca in forte rialzo
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 09, 2014, 17:12:16 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Marchionne ha fatto quel che la proprietà gli ha chiesto di fare oltre dieci anni fa, ovvero evitare il fallimento del gruppo FIAT in un momento in cui, tramontata l'ipotesi GM, venderlo non sarebbe stato possibile. La regola di ingaggio era chiara, la famiglia doveva mantenere il controllo senza mettere mano al portafogli. Gli va dato merito di esserci riuscito. Tutte le sue mosse sono state fatte e continuano ad essere fatte in quest'ottica.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 09, 2014, 17:20:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Marchionne ha fatto quel che la proprietà gli ha chiesto di fare oltre dieci anni fa, ovvero evitare il fallimento del gruppo FIAT in un momento in cui, tramontata l'ipotesi GM, venderlo non sarebbe stato possibile. La regola di ingaggio era chiara, la famiglia doveva mantenere il controllo senza mettere mano al portafogli. Gli va dato merito di esserci riuscito. Tutte le sue mosse sono state fatte e continuano ad essere fatte in quest'ottica.
ok,ma io non ci credo che in tutto il mondo non esista un manager che abbia saputo far di meglio a livello globale sul presente e sugli investimenti futuri di un'azienda...se è davvero il top è proprio un 2014 merdoso
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 09, 2014, 17:27:37 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
ok,ma io non ci credo che in tutto il mondo non esista un manager che abbia saputo far di meglio a livello globale sul presente e sugli investimenti futuri di un'azienda...se è davvero il top è proprio un 2014 merdoso
Può essere, ma, appunto, il confronto andrebbe fatto a parità di condizioni, il che è molto difficile, se non impossibile. Dubito che altri, nelle stesse condizioni e con le stesse "regole di ingaggio" avrebbero saputo far meglio. Se la scelta della proprietà fosse stata di reinvestire parte degli utili nello sviluppo di nuovi prodotti, oggi la situazione sarebbe diversa. Infatti per tenere a galla il gruppo la sua filosofia è stata "vado a costruire auto dove mi pagano per farlo", e lo si vede dalle condizioni che ha strappato al governo serbo. Dove Marchionne non è stato brillante è nella strategia sui mercati asiatici, Cina e India in primis, dove il gruppo ha preso sonore legnate.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 09, 2014, 17:34:24 pm |
Global Moderator, V12, 27247 posts |
|
FIAT è sbarcata in Cina solo nel 2012, e quest'anno dovrebbe superare quota 60'000 auto vendute. È un punto di partenza, bisognerà vedere dove sarà tra 5 anni.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 09, 2014, 17:35:37 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
FIAT è sbarcata in Cina solo nel 2012, e quest'anno dovrebbe superare quota 60'000 auto vendute. È un punto di partenza, bisognerà vedere dove sarà tra 5 anni.
sarà tutta in cina,produzione compresa
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 09, 2014, 17:36:39 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
FIAT è sbarcata in Cina solo nel 2012, e quest'anno dovrebbe superare quota 60'000 auto vendute. È un punto di partenza, bisognerà vedere dove sarà tra 5 anni.
In realtà è sbarcata e reimbarcata più volte, speriamo che questa sia quella buona...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|