|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Dicembre 05, 2014, 08:48:16 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Dicembre 05, 2014, 09:46:30 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
tutte le case memorizzzano nelle centraline ma queste si riprogrammano ..è un lavoro talvolta complicato ma fattibile..... le case hanno inoltre un database e quando la vettura passa in concessionaria segnano i km ...ma se la vettura non è mai passata in conce nn risulta ultima cosa....mi risulta (ma servirebbe conferma da un meccanico che fa revisioni) che anche in sede di revisione ci sia un database nazionale ove si segna la revisione e i km....qualcuno conferma?
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Dicembre 05, 2014, 10:05:13 am |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Per arginare il fenomeno, che evidentemente non è solo italiano (ma da noi in genere i difetti presenti un po' in tutti gli esseri umani sono elevati al cubo), in Belgio qualche anno fa hanno introdotto l'obbligo per ogni garage di comunicare il kilometrggio di ogni auto che entrava per una qualsiasi riparazione/controllo. Ricordo che quando andavo due volte l'anno dal gommista per le gomme invernali, si segnava sistematicamente i km delle mie macchine. Se poi tutti lo facessero e se i dati cosi' raccolti, che non so di preciso in quale data base confluivano, servissero veramente a qualcosa non lo so.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Dicembre 05, 2014, 16:10:26 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Per arginare il fenomeno, che evidentemente non è solo italiano (ma da noi in genere i difetti presenti un po' in tutti gli esseri umani sono elevati al cubo), in Belgio qualche anno fa hanno introdotto l'obbligo per ogni garage di comunicare il kilometrggio di ogni auto che entrava per una qualsiasi riparazione/controllo. Ricordo che quando andavo due volte l'anno dal gommista per le gomme invernali, si segnava sistematicamente i km delle mie macchine. Se poi tutti lo facessero e se i dati cosi' raccolti, che non so di preciso in quale data base confluivano, servissero veramente a qualcosa non lo so.
poi bastano pochi dollari e vengono segnat i meno km anche dalle officine... la mia societa' fa cosi con le vetture in leasing. tagliandi/riparazioni presso la piccola officina locale che e' contenta di avere il lavoro (altrimenti tanto varrebbe portarla in officina autorizzata) e a fine leasing $900 al'amico dell'amico del cuggino che ha il software per abbattere le miglia
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Dicembre 05, 2014, 16:23:12 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
^ ^ ^
infatti mio padre quando ha acquistato auto usate ha sempre fatto fare al meccanico di fiducia cambio liquidi, distribuzione, c. servizi etc etc per avere certezza delle scadenze future.
e di norma dice sempre di considerare che si sta per acquistare un'auto con motore fuso... indi il prezzo deve essere "aggravato" da una eventuale sostituzione o riparazione del suddetto
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 05, 2014, 16:54:14 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 09, 2014, 17:05:25 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, è un sistema che funziona molto bene perchè il certificato può essere verificato online e perchè vegono registrati i chilometri in occasione di tutti i passaggi in officina e delle revisioni periodiche. Certo, come tutte le cose è aggirabile, ma il farlo richiede un impegno sistematico e la collaborazione dell'officina, che potrebbe non voler correre il rischio, dal momento che il documento è obbligatorio per legge.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 09, 2014, 17:06:38 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
urka, si son risvegliati i dinosauri! Ciao Luca!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Dicembre 09, 2014, 17:09:07 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 10, 2014, 08:27:29 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
urka, si son risvegliati i dinosauri! Ciao Luca! Weh bentornato! urka il phormula!! Grazie!. Ho scoperto con sorpresa che l'account era ancora attivo, è che ormai le automobili mi interessano poco.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|