1259 Visitatori + 3 Utenti = 1262

TonyH, alura, mariner
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (0 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Golf GTE
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Golf GTE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Dicembre 16, 2014, 21:51:48 pm
Utente standard, V12, 9565 posts
Qua fanno la pubblicita' di sta golf gte, con un consumo dichiarato di 1.5l%km. Ma quanto bisogna essere rincoglioniti?!?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Dicembre 16, 2014, 22:01:05 pm
Utente standard, V12, 8189 posts
Qua fanno la pubblicita' di sta golf gte, con un consumo dichiarato di 1.5l%km. Ma quanto bisogna essere rincoglioniti?!?

tutte le plug in hanno questi consumi sul ciclo xè nn calcolano la carica delle batterie...che esssendo plug in è consistente

la porsche a mente dichiarava 2 ...bmw 1 e qualcosa
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Dicembre 17, 2014, 08:19:04 am
Utente standard, V12, 9565 posts
ma se le case automobilistiche sono cosi' ladre e si rifanno sull'ignoranza degli acquirenti poco preparati, non c'e' un qualche organo a protezione degli stessi? una associazione consumatori?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Dicembre 17, 2014, 08:24:23 am
Utente standard, V12, 8189 posts
ma se le case automobilistiche sono cosi' ladre e si rifanno sull'ignoranza degli acquirenti poco preparati, non c'e' un qualche organo a protezione degli stessi? una associazione consumatori?

no no è tutto a norma di legge...è come calcolano i consumi su ciclo le plug in che è figlio di una scelta politica (dal contenuto fisico reale inconsistente) non so se mi sono spiegato
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 17, 2014, 08:41:21 am
Utente standard, V12, 12402 posts
L'Unione Europea sta discutendo di rivedere il ciclo di misurazione dei consumi.
A parte tutti i giochetti che le case usano per rosicchiare sul consumo (e sulle emissioni, perchè il ciclo è lo stesso utilizzato per il calcolo della normativa Euro), così com'è è molto vantaggioso per le vetture ibride (che possono sftuttare la carica della batteria) e per le vetture grandi e pesanti (si tiene poco conto di peso e sezione frontale).
Non a caso la triade premium tedesca è quella con il maggior scostamento tra i consumi dichiarati e quelli reali.

So che una associazione di consumatori sta promuovendo una class action su questo tema.
Avevo anche letto in uno dei tanti notiziari che mi arrivano per lavoro che le case osteggiano il cambiamento non tanto per l'aumento dei consumi dichiarati, ma perchè molte vetture, se testate in condizioni più severe, perderebbero la classe Euro. Non so quanto la notizia sia reale o una delle tante bufale che girano in rete, ma l'articolo parlava di mappature ad hoc per ridurre le emissioni nel ciclo standard.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Dicembre 17, 2014, 08:47:12 am
Staff, V12, 23947 posts
a me pare assurdo, ormai le emissioni inquinanti di Euro 5 o 6 credo siano piuttosto basse...che senso ha continuare "a temperare matite" con limiti irrealistici, che chiamano complicazioni tecnologiche e quindi costi, quando ci sono condomini, case, etc. che inquinano ben di più? Mettiamo dei cicli di prova "veri" con dei limiti severi ma ragionevoli e poi limitiamo altri inquinanti...se non sbaglio anni fa un premier giapponese aveva abilito l'obbligo di giacca e cravatta in estate negli uffici pubblici, consentendo di tenere gli impianti di aria condizionata impostati su una temperatura di 1 °C più alta, risparmiando non so quanta energia e conseguente inquinamento. Ora non dico di girare tutti in ciabatte e calzoncini..ma magari...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 17, 2014, 08:49:15 am
Utente standard, V12, 12402 posts
E' un cane che si morde la coda, si stringono i limiti su un ciclo di misurazione irrealistico, sperando che questo serva a ridurli anche nel traffico reale.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Dicembre 17, 2014, 08:51:59 am
Utente standard, V12, 8189 posts
L'Unione Europea sta discutendo di rivedere il ciclo di misurazione dei consumi.
A parte tutti i giochetti che le case usano per rosicchiare sul consumo (e sulle emissioni, perchè il ciclo è lo stesso utilizzato per il calcolo della normativa Euro), così com'è è molto vantaggioso per le vetture ibride (che possono sftuttare la carica della batteria) e per le vetture grandi e pesanti (si tiene poco conto di peso e sezione frontale).
Non a caso la triade premium tedesca è quella con il maggior scostamento tra i consumi dichiarati e quelli reali.

So che una associazione di consumatori sta promuovendo una class action su questo tema.
Avevo anche letto in uno dei tanti notiziari che mi arrivano per lavoro che le case osteggiano il cambiamento non tanto per l'aumento dei consumi dichiarati, ma perchè molte vetture, se testate in condizioni più severe, perderebbero la classe Euro. Non so quanto la notizia sia reale o una delle tante bufale che girano in rete, ma l'articolo parlava di mappature ad hoc per ridurre le emissioni nel ciclo standard.

non revisione solo del ciclo ma anche controlli post su flotte prese a caso e altro .....qualcosa cambiera' di sicuro

di sezione frontale e peso si tiene conto nel coast down delle vetture su cui si tara il rullo....ma ci sono molte variabili in gioco...gia' solo il fatto di omologare in casa (se pur su rulli certificati e controllati)
perdere la classe euro no...l'implicazione è sulla co2 (che verra' multata pesantemente)
parlare di mappature ad hoc è riduttivo.....è proprio il ''modo '' di funzionamento che è diverso
per dirne una.....un costruttore tedesco fuori ciclo praticamente non usa l'egr
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 17, 2014, 09:51:45 am
Staff, V12, 28736 posts
a me pare assurdo, ormai le emissioni inquinanti di Euro 5 o 6 credo siano piuttosto basse...che senso ha continuare "a temperare matite" con limiti irrealistici, che chiamano complicazioni tecnologiche e quindi costi, quando ci sono condomini, case, etc. che inquinano ben di più? Mettiamo dei cicli di prova "veri" con dei limiti severi ma ragionevoli e poi limitiamo altri inquinanti...se non sbaglio anni fa un premier giapponese aveva abilito l'obbligo di giacca e cravatta in estate negli uffici pubblici, consentendo di tenere gli impianti di aria condizionata impostati su una temperatura di 1 °C più alta, risparmiando non so quanta energia e conseguente inquinamento. Ora non dico di girare tutti in ciabatte e calzoncini..ma magari...

Se avessimo messo tutti i soldi che abbiamo messo (=buttato) tra seghe sulla CO2, elettrico, ibrido, idrogeno nel TPL e nelle tecniche di comunicazione a distanza....non dico che avremmo il teletrasporto come Star Trek ma almeno i tubi come Futurama di sicuro  Grin
(e potremmo girare con un Camaro SS del 1969 senza rottura di balle)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 17, 2014, 09:54:43 am
Utente standard, V12, 46986 posts
ma se le case automobilistiche sono cosi' ladre e si rifanno sull'ignoranza degli acquirenti poco preparati, non c'e' un qualche organo a protezione degli stessi? una associazione consumatori?

Ma com'è che quando ho definito il marketing una pratica abominevole che sfrutta la cretinaggine della gente tutti mi davano contro ?  Roll Eyes
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 17, 2014, 10:04:18 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Probabilmente c'è una via di mezzo. Un parco circolante odierno con le emissioni da vettura degli anni '70 sarebbe improponibile, non solo ambientalmente.
Quel che è assurdo è che i miglioramenti di efficienza sono vanificati dall'aumento delle dimensioni e dei pesi medi dei veicoli.
Quando anche la più misera delle utilitarie a vuoto pesa una tonnellata...
Infatti il minimo dei consumi (reali) è stato raggiunto verso la fine degli anni '80, con la combinazione di vetture leggere e motori efficienti.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 17, 2014, 10:09:29 am
Staff, V12, 28736 posts
Probabilmente c'è una via di mezzo. Un parco circolante odierno con le emissioni da vettura degli anni '70 sarebbe improponibile, non solo ambientalmente.
Quel che è assurdo è che i miglioramenti di efficienza sono vanificati dall'aumento delle dimensioni e dei pesi medi dei veicoli.
Quando anche la più misera delle utilitarie a vuoto pesa una tonnellata...
Infatti il minimo dei consumi (reali) è stato raggiunto verso la fine degli anni '80, con la combinazione di vetture leggere e motori efficienti.

Beh no, dai...gli ultimi benzina sono assai parchi.
Con la 500 scoreggiona quest'estate ho fatto i 18km/l reali. Con una Tipo 1.4 (equivalente come peso e prestazioni) non li facevi mica.
O i 13km/l in autostrada con 170cv di macchina (sempre benzina)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 17, 2014, 10:12:52 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Beh no, dai...gli ultimi benzina sono assai parchi.
Con la 500 scoreggiona quest'estate ho fatto i 18km/l reali. Con una Tipo 1.4 (equivalente come peso e prestazioni) non li facevi mica.
O i 13km/l in autostrada con 170cv di macchina (sempre benzina)

Io negli anni '80 con la mitica Panda 750 CL nell'extraurbano ero sistematicamente sopra i 20 e nel traffico di Milano sui 16.
E stiamo parlando di una macchina a benzina con un banale carburatore monocorpo.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Golf GTE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Dicembre 17, 2014, 10:13:12 am
Utente standard, V12, 23763 posts
^^^

Luca, i 18/19 reali, d'estate li facevo con la punto 1.2...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Golf GTE   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 17, 2014, 10:16:46 am
Staff, V12, 28736 posts
Io negli anni '80 con la mitica Panda 750 CL nell'extraurbano ero sistematicamente sopra i 20 e nel traffico di Milano sui 16.
E stiamo parlando di una macchina a benzina con un banale carburatore monocorpo.
^^^
Luca, i 18/19 reali, d'estate li facevo con la punto 1.2...

Ma parliamo di macchine con dotazioni e prestazioni ben differenti.
Per vedere i progressi il confronto andrebbe fatto con vetture che offrivano qualcosa di equivalente a quello che acchiappi oggi.

Mettessimo lo scorreggione sulla Panda 750 altro che sopra i 20...andrebbe ad aria.
Vedasi quando mercedes provò a mettere il suo motore sulla 190.
Ma bisognerebbe accettare di andare in giro con il comfort e le dotazioni della Panda 750...

Come efficienza della combustione i motori han fatto passi in avanti MOSTRUOSI.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.084 secondi con 37 queries.