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562 Visitatori + 1 Utente = 563
mauring
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MarzulLaurus |
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Dicembre 17, 2014, 18:31:32 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Marzu', il punto era non dare del pirla o del truffaldino a nessuno.....come ha detto Mauring ho tirato fuori la BMW 520d che ho affittato in Italia che non e' esattamente una Punto dimensionalmente....ne' tantomeno intendevo proporre la Impala sul mercato italiano.
La Classe C ha piu' teconolgia?? Si nelle versioni di punta sicuramente si cosi' come la Impala in veste Cadillac XTS (stesso pianale, motori biturbo disponibili, trazione integrale, etc...) ha forse piu' tecnologia di una Classe C.
Quello che cercavo di dire era che, per mia opinione, le versioni "scrause" e sottomotorizzate delle vetture cosiddette premium (Dogui style per intenderci) offrono poco o nulla di piu' rispetto ad una buona generalista.
Vetture come la Impala, grandi stradiste di marchi non premium, all'epoca magari non lunghe come la Impala, esistevano anche in Europa ma la fiscalizzazione selvaggia ed il conseguente mercato polarizzato e drogato le ha eliminate.
Satu'... senza offesa... ma so' 10 anni che esiste il pistone e so' 10 anni che ripetiamo che le premium base non è che siano necessariamente migliori rispetto ad analoghe generaliste, meno premium ma più concrete... Non è vero poi che siano state elminate... solo che oggi una renault 25, o una citroen CX etc. sono state sostituite da vetture anche più grandi, dimensionalmente, ma che noi siamo stupidamente abituati a distinguere come di segmento inferiore... Una Opel Insigna i 5mt li sfiora etc. Ma chi vuoi far girare, quotidianamente, con una portaerei del genere? A chi/che serve? La nostra mobilità è totalmente differente... Una segmento C (che oggi sfiorano tranquillamente i 4,5mt) è assolutamente più che sufficiente per tutto... Sì, poi se devo fare Salerno-Milano e ritorno tutte le settimane e, per qualche strano motivo, devo farlo in macchina, allora va bene...
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 17, 2014, 19:14:32 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Satu'... senza offesa... ma so' 10 anni che esiste il pistone e so' 10 anni che ripetiamo che le premium base non è che siano necessariamente migliori rispetto ad analoghe generaliste, meno premium ma più concrete...
Non è vero poi che siano state elminate... solo che oggi una renault 25, o una citroen CX etc. sono state sostituite da vetture anche più grandi, dimensionalmente, ma che noi siamo stupidamente abituati a distinguere come di segmento inferiore... Una Opel Insigna i 5mt li sfiora etc. Ma chi vuoi far girare, quotidianamente, con una portaerei del genere? A chi/che serve? La nostra mobilità è totalmente differente... Una segmento C (che oggi sfiorano tranquillamente i 4,5mt) è assolutamente più che sufficiente per tutto... Sì, poi se devo fare Salerno-Milano e ritorno tutte le settimane e, per qualche strano motivo, devo farlo in macchina, allora va bene...
Stiamo dicendo la stessa cosa...la Insigna (il cui pianale e' proprio imparentato con questa Impala) va benissimo e la preferisco alle versioni scrause delle 3 grazie. Lo ripetiamo da 10 anni e' vero...alla fine siamo su un forum chiacchierando tra amici, penso.... Le Renault 25, Ford Granada, etc dell'epoca erano paragonabili a questa facendo le debite proporzioni con le dimensioni del parco circolante.....da voi le auto sono diventate sempre piu' grosse, qui e' avvenuto il contrario...
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Loggato
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niu |
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Dicembre 17, 2014, 21:34:09 pm |
Visitatore, , posts |
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Marzu', il punto era non dare del pirla o del truffaldino a nessuno.....come ha detto Mauring ho tirato fuori la BMW 520d che ho affittato in Italia che non e' esattamente una Punto dimensionalmente....ne' tantomeno intendevo proporre la Impala sul mercato italiano.
La Classe C ha piu' teconolgia?? Si nelle versioni di punta sicuramente si cosi' come la Impala in veste Cadillac XTS (stesso pianale, motori biturbo disponibili, trazione integrale, etc...) ha forse piu' tecnologia di una Classe C.
Quello che cercavo di dire era che, per mia opinione, le versioni "scrause" e sottomotorizzate delle vetture cosiddette premium (Dogui style per intenderci) offrono poco o nulla di piu' rispetto ad una buona generalista.
Vetture come la Impala, grandi stradiste di marchi non premium, all'epoca magari non lunghe come la Impala, esistevano anche in Europa ma la fiscalizzazione selvaggia ed il conseguente mercato polarizzato e drogato le ha eliminate.
maddai una 520d base è sempre comodissima, iperinsonorizzata (le guarnizione doppie e i floccari son di serie!) dai non puoi dire cosi. Il motore v8 è meglio di un 4cil ma semplicemente qui non inquiniamo impunemente come voi americani (no kyoto) !!!
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Loggato
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 17, 2014, 22:17:19 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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maddai una 520d base è sempre comodissima, iperinsonorizzata (le guarnizione doppie e i floccari son di serie!) dai non puoi dire cosi. Il motore v8 è meglio di un 4cil ma semplicemente qui non inquiniamo impunemente come voi americani (no kyoto) !!!
Chi ti ha detto che questa Impala sia meno comoda?? O rumorosa???.....praticamente una tomba.....
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Dicembre 18, 2014, 03:06:40 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Se ho capito bene il discorso... In termini di contenuti una ford (focus - mondeo) è paragonabile in tutto ad un'audi ( a3 a4 ) pur costando molto meno
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 18, 2014, 04:32:14 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Se ho capito bene il discorso... In termini di contenuti una ford (focus - mondeo) è paragonabile in tutto ad un'audi ( a3 a4 ) pur costando molto meno
No......quantomeno non in maniera generalizzata. Pero' hai fatto un'esempio molto particolare, la nuova Mondeo (da noi Fsion) e' una generalista assolutamente eccellente come contenuti infatti in casa Lincoln, vestita piu' a festa, gli fanno fare la premium, ma non e' vero per tutte.
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Loggato
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Phormula |
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Dicembre 18, 2014, 08:16:41 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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In Italia le grandi berline generaliste sono state "uccise". Sopravvivono in altri paesi europei
Il primo è il basso valore di rivendita, che le penalizza nelle flotte aziendali, perchè la classica commerciabilità a 3 anni e 100-120 mila km è un fattore che pesa tantissimo sul canone di noleggio a lungo termine o di leasing. Spesso le marche premium hanno piani di riacquisto proprio per mantenere alto il valore dell'usato. E' un cane che si morde la coda, se fai tanta strada (e queste sono le grandi stradiste per eccellenza) la macchina la devi cambiare spesso ma se una grossa berlina generalista con 3-4 anni e 120 mila km è invendibile...
Il secondo è la dimensione sempre minore della famiglia media italiana, che rende queste vetture superflue tra i privati, oppure sostituite da monovolume, che offrono lo stesso spazio, ma in dimensioni inferiori, o SUV.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 18, 2014, 08:26:31 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Il primo è il basso valore di rivendita, che le penalizza nelle flotte aziendali, perchè la classica commerciabilità a 3 anni e 100-120 mila km è un fattore che pesa tantissimo sul canone di noleggio a lungo termine o di leasing. Spesso le marche premium hanno piani di riacquisto proprio per mantenere alto il valore dell'usato. E' un cane che si morde la coda, se fai tanta strada (e queste sono le grandi stradiste per eccellenza) la macchina la devi cambiare spesso ma se una grossa berlina generalista con 3-4 anni e 120 mila km è invendibile...
Estatto, perfetta descrizione del mercato "drogato" a cui ho accennato.
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Loggato
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niu |
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Dicembre 18, 2014, 08:33:54 am |
Visitatore, , posts |
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I
Il primo è il basso valore di rivendita, che le penalizza nelle flotte aziendali, perchè la classica commerciabilità a 3 anni e 100-120 mila km è un fattore che pesa tantissimo sul canone di noleggio a lungo termine o di leasing. Spesso le marche premium hanno piani di riacquisto proprio per mantenere alto il valore dell'usato. E' un cane che si morde la coda, se fai tanta strada (e queste sono le grandi stradiste per eccellenza) la macchina la devi cambiare spesso ma se una grossa berlina generalista con 3-4 anni e 120 mila km è invendibile...
volevo aprire un altro post, ma a questo punto lo scrivo qui. L'altra sera ero ad una cena fornitori di una ditta media grande (140 dipendenti) ed ero al tavolo col broker di nlt che li segue per la loro dozzina di auto aziendali e si discuteva in quanto mi piace il settore. Ebbene ho capito che oggi ci sono 2 fasce di noleggio - prezzo , qui è il noleggiatore che ti offre la macchina , e sempre più saranno auto o alla moda qui o all'estero (penso alle sedan) , quindi il frutore del noleggio potra secegliere tra suv (rivendita qui) o molto spesso sedan magari francesi di livello basso (che hanno mercato in nord africa) , su queste il prezzo sarà sempre molto aggressivo - premium - generalmente auto da dare a direttori/quadri/venditori "alti" in cui tu ti confiuri il mezzo desiderato , ma li il prezzo non è detto sia molto conveninete. Da questo discorso poi siamo passati ai chilometraggi , lui sostiene che sopra i 40K km/annui non convengano i nlt, e anzi le ditte dovrebbero fare più contratti e fare turnare le auto tra dipendenti per "parificare" i km. ma è un altra storia.
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Loggato
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Phormula |
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Dicembre 18, 2014, 08:36:19 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Estatto, perfetta descrizione del mercato "drogato" a cui ho accennato.
Il punto è questo. Se ho bisogno di una macchina grande ma la uso poco (diciamo meno di 10 mila km l'anno), da privato può essere conveniente per me comprare una berlinona non-premium e tenerla 15 anni. In quel periodo farò poco più di 100 mila km e al momento di cambiarla la potrò dare in permuta a qualsiasi concessionaria, che si limiterà a rottamarla, riconoscendomi il valore di rottamazione. Dopo 15 anni tra ricevere 1000 Euro per un rottame o 2000 per una premium, cambia poco. Infatti è il motivo per cui le segmento C generaliste continuano a vendere. Ma se di chilometri ne faccio 20-30 mila, la rivendibilità dell'usato diventa un parametro fondamentale.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Dicembre 18, 2014, 08:38:56 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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maddai una 520d base è sempre comodissima, iperinsonorizzata (le guarnizione doppie e i floccari son di serie!) dai non puoi dire cosi. Il motore v8 è meglio di un 4cil ma semplicemente qui non inquiniamo impunemente come voi americani (no kyoto) !!!
al di la di tutto gia' il fatto di comparare una ta a una tp per me basta ed avanza
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 18, 2014, 08:53:04 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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al di la di tutto
gia' il fatto di comparare una ta a una tp per me basta ed avanza
Sei che piacere di guida la 520d TP...proprio da brividi...
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Dicembre 18, 2014, 09:05:19 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Sei che piacere di guida la 520d TP...proprio da brividi...
questione di punti di vista io apprezzo la perfetta ripartizione delle masse che si riflette sul comportamento in curva ,la reattivita' allo sterzo ,il rollio i moti di cassa... preferisco per es una mx5 da 90 cv nb a una 500 Abarth 595 da 160 cv per farti un es in tal senso preferisco una serie 5 a una ta.... certo paragonare un v6 benzina a un 4l diesel lascia il senso che ha in rapporto ai nostri bolli e alla broda a 0,5 al litro da voi contro 1,5 qua
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Homer |
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Dicembre 18, 2014, 09:09:02 am |
Staff, V12, 89900 posts |
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a proposito di paragoni assurdi... preferisco per es una mx5 da 90 cv nb a una 500 Abarth 595 da 160 cv per farti un es
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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