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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Dicembre 18, 2014, 09:11:05 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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era per dire che per me il bilanciamento ,la suddivisione dei pesi e la trazione dalla parte giusta ,la posizione di guida sono importanti anche a fronte di minor potenza in tal senso per me un paragone tra impala e sr 5 nn si pone
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Homer |
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Dicembre 18, 2014, 09:13:07 am |
Staff, V12, 89900 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 18, 2014, 09:15:22 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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era per dire che per me il bilanciamento ,la suddivisione dei pesi e la trazione dalla parte giusta ,la posizione di guida sono importanti anche a fronte di minor potenza
in tal senso per me un paragone tra impala e sr 5 nn si pone
Credimi di piacere di guida in una 520d ce n'e' ben poco...mai guidata?? E la Impala devo dire che e' una TA progettata molto a dovere e pure piuttosto precisa...certo non e' una Accord ma non ha nemmeno le pretese di esserlo....non esiste la trazione "dalla parte giusta", e' talebanismo....comunque contento tu....
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Loggato
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Phormula |
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Dicembre 18, 2014, 09:20:56 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Io ho un collega che ha tre figli, come seconda macchina (che usano raramente, hanno una 206 per l'uso giornaliero, praticamente ci fanno solo gite fuori porta o andavano in ferie) ha appena comprato una Peugeot 508 a benzina. Prima aveva una Citroen C5 dal 2001, sempre a benzina, con la quale in 13 anni ha fatto 100 mila km. Ma in Italia questo è un caso più unico che raro.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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niu |
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Dicembre 18, 2014, 09:24:55 am |
Visitatore, , posts |
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Io ho un collega che ha tre figli, come seconda macchina (che usano raramente, hanno una 206 per l'uso giornaliero, praticamente ci fanno solo gite fuori porta o andavano in ferie) ha appena comprato una Peugeot 508 a benzina. Prima aveva una Citroen C5 dal 2001, sempre a benzina, con la quale in 13 anni ha fatto 100 mila km. Ma in Italia questo è un caso più unico che raro.
si tanto che peugeot ha deciso di non importare più la 508 berlina ne credo le benzina su entrambe le carrozzerie!! risultati a 3 anni dal lancio, è evidente poi quanto siano dovuti più che altro alla versione tutta spazio e comodità: in numeri, le unità vendute dal 2011 sono state ben 18.000, ma un 90% di ordini sono stati effettuati per la versione station wagon. Gli acquirenti? Amanti dei viaggi e dei comfort a bordo, privati (20%) e flotte (80%), e in qualsiasi caso guidatori assidui che hanno scelto quasi sempre motorizzazioni diesel (95%). fonte qui http://www.repubblica.it/speciali/motori/peugeot/508-restyling-edizione2014/2014/10/02/news/ciao_peugeot_508_berlina_ci_vediamo_in_europa_-97124744/
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Dicembre 18, 2014, 09:25:59 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Credimi di piacere di guida in una 520d ce n'e' ben poco...mai guidata?? E la Impala devo dire che e' una TA progettata molto a dovere e pure piuttosto precisa...certo non e' una Accord ma non ha nemmeno le pretese di esserlo....non esiste la trazione "dalla parte giusta", e' talebanismo....comunque contento tu....
guarda siamo qui per parlare senza talebani e fedaiin e ognuno esprime i suoi rispettabilissimi pareri....e sinceramente credo di non avere pregiudizi di sorta su marchi ,nazioni ,soluzioni ecc ognuno ha pregi e difetti per me la trazione è giusta in relazione alle finalita' perseguite...chiaro che sr5 è una berlina comoda ma l'impostazione di base sulla ripartizione è (era) un dogma per bmw.....è chiaro che lo senti piu' su sr3
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Dicembre 18, 2014, 10:08:07 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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guarda siamo qui per parlare senza talebani e fedaiin e ognuno esprime i suoi rispettabilissimi pareri....e sinceramente credo di non avere pregiudizi di sorta su marchi ,nazioni ,soluzioni ecc ognuno ha pregi e difetti
per me la trazione è giusta in relazione alle finalita' perseguite...chiaro che sr5 è una berlina comoda ma l'impostazione di base sulla ripartizione è (era) un dogma per bmw.....è chiaro che lo senti piu' su sr3
Si ma su una tuttavanti come si deve una ripartizione 50/50 non ha senso ed in certe situazioni una TA e' sicuramente piu' efficace e pure piu' divertente di una posteriore...ovviamente non parliamo di Impala e 5er (specialmente 520d et simili) per le quali, a mio modesto parere, il piacere di guida sportivo viene in terzo e forse anche in quarto piano....
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Dicembre 18, 2014, 10:20:01 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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per me, opinione personale, per l'uso tutto sommato "normale" che faccio dell'auto, un buon 70% del piacere/comfort lo fa il motore, inteso come "peso/potenza". Quando avevamo la C180 ..1.8 aspirato da 122 cv con rapporti extralunghi alla tedesca, mi capitò di noleggiare una Thema 2.0 16 v...155 cv...ok, la TA, ok il progetto vecchio, ok il non avere il multilink posteriore, indubbiamente si percepiva che lo sterzo non era come quello della MB, ma il fatto di avere un 2.0 anzichè un 1.8...cambio un pò più corto...faceva la differenza.
Poi ovvio, non si può esagerare...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Dicembre 18, 2014, 11:59:37 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Il punto è questo. Se ho bisogno di una macchina grande ma la uso poco (diciamo meno di 10 mila km l'anno), da privato può essere conveniente per me comprare una berlinona non-premium e tenerla 15 anni. In quel periodo farò poco più di 100 mila km e al momento di cambiarla la potrò dare in permuta a qualsiasi concessionaria, che si limiterà a rottamarla, riconoscendomi il valore di rottamazione. Dopo 15 anni tra ricevere 1000 Euro per un rottame o 2000 per una premium, cambia poco. Infatti è il motivo per cui le segmento C generaliste continuano a vendere.
Ma se di chilometri ne faccio 20-30 mila, la rivendibilità dell'usato diventa un parametro fondamentale.
se sono un privato che faccio 20-30'000km/anno il discorso non cambia un'auto tenuta bene fa tranquillamente 3-400'000km senza interventi onerosi straordinari (escludendo pompa ed iniettori sui diesel che ti possono saltare anche a 50'000km per un po' d'acqua nel gasolio ) il valore della generalista dopo 15anni è lo stesso della premium a parità di km (300'000 nella fattispecie) con la differenza che la generalista ti è costata meno all'acquisto e meno in tagliandi ... (quest'ultima non è sempre verificata)
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&re@ |
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Dicembre 18, 2014, 12:02:02 pm |
Utente standard, V12, 77630 posts |
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(...) il valore della generalista dopo 15anni è lo stesso della premium a parità di km (300'000 nella fattispecie) (...)
IMHO una generalista di 15 anni con 300000km non la vendi proprio perché non te la compra nessuno, la rottami e basta. Una "premium" forse qualche zingaro te la compra per quattro soldi.
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Dicembre 18, 2014, 12:05:35 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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IMHO una generalista di 15 anni con 300000km non la vendi proprio perché non te la compra nessuno, la rottami e basta. Una "premium" forse qualche zingaro te la compra per quattro soldi.
dici che con 500€ di trapasso trovi qualcuno disposto a darti pure un 500€ ?
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Phormula |
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Dicembre 18, 2014, 12:12:16 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Il valore di una premium o di una generalista di 15 anni e con 300 mila km è lo stesso. Che il migliaio di Euro te lo dia lo zingaro o il concessionario, è lo stesso. Una macchina da rottamare viene sempre accettata in permuta.
Il problema in Italia da una certa categoria in su nasce se vuoi dare in permuta una generalista che ha qualche anno (diciamo non più di 5-6) e un chilometraggio tale da giustificare la rottamazione. In pratica hai quello che in gergo si chiama "osso". Finiamo sempre lì. Una Audi-Mercedes-BMW con 3-5 anni e più o meno 100 mila km si rivende, una generalista nelle stesse condizioni è difficile da piazzare, al punto che spesso prende la via dell'estero, non solo paesi dell'Est, ma anche Francia e Germania, dove quelle auto sono ancora richieste e qundi hanno quotazioni dell'usato che in alcuni casi sono il doppio delle nostre.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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&re@ |
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Dicembre 18, 2014, 12:17:00 pm |
Utente standard, V12, 77630 posts |
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Una macchina da rottamare viene sempre accettata in permuta.
Al prezzo della rottamazione però, non a 1000 euro... O ti mangi lo sconto sul nuovo. In pratica quei mille euro lì non li prendi.
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Loggato
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