|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Dicembre 18, 2014, 12:18:12 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
300000km
Metterei in conto
1 frizione 1 volano 1 turbina 1 cambio completo dei dischi
Minimo..
escludendo la turbina qual'è la differenza tra premium e generalista? 1 che la generalista ti è costata 10'000€ in meno all'acquisto 2 che alla generalista per fare frizione volano e freni spendi 2000€ con cambio olio compreso, alla premium spendi 4000€* + 10€ cambio tappino in gomma valvola spurgo freno + 20 € smaltimento scorie radiattive etc etc ....
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 18, 2014, 12:22:26 pm |
Utente standard, V12, 47007 posts |
|
qual'è la differenza tra premium e generalista? 1 che la generalista ti è costata 10'000€ in meno all'acquisto
Ma infatti è questo che la gente non capisce. Anche se una generalista dopo 8 anni non la vendo piu' a nessuno, mentre una della triade tedesca posso rivenderla a 6000 euro, chissenefrega, visto che ne ho spesi 10.000 in meno all'acquisto. Ci guadagno sempre, anche dandole fuoco per divertimento.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 18, 2014, 12:24:51 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Anche se una generalista dopo 8 anni non la vendo piu' a nessuno, mentre una della triade tedesca posso rivenderla a 6000 euro, chissenefrega, visto che ne ho spesi 10.000 in meno all'acquisto. Ci guadagno sempre, anche dandole fuoco per divertimento.
Ti devi sbattere a trovare un privato, ammesso che lo trovi, perchè i concessionari offrono cifre al limite del ridicolo, quando non ti rifiutano la permuta.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 18, 2014, 12:30:17 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Ti devi sbattere a trovare un privato, ammesso che lo trovi, perchè i concessionari offrono cifre al limite del ridicolo, quando non ti rifiutano la permuta.
Quella oramai é la prassi per tutte. Quando volevamo cambiare la 330xd non ti dico le scene fantozziane....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 18, 2014, 12:37:15 pm |
Utente standard, V12, 47007 posts |
|
Alla fine la panzana della miglior rivendibilità è, appunto, una panzana.
Paghi x in piu' all'acquisto per poi prendere x/3 in piu' alla rivendita.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 18, 2014, 12:52:25 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Quella oramai é la prassi per tutte. Quando volevamo cambiare la 330xd non ti dico le scene fantozziane....
Un classico. La logica non è cambiata: compro stracci vendo seta. Quando devi dare la macchina in permuta al concessionario la tua è sempre la marca/modello/allestimento/colore meno richiesto dalla clientela dell'usato. Comunque è innegabile che, oltre una certa dimensione, le auto non premium da noi siano poco richieste e che questo si traduca in quotazioni di ritiro ridicole, alimentando un mercato di esportazione verso il Nord Europa. All'Est sono come noi, meglio finita ma premium che ancora buona ma generalista.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 18, 2014, 13:08:43 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Dipende però sempre quanto la paghi all'inizio.
Qua ad esempio stanno girando un po' di Thema nuove. Visto che la vendevano full a 39.900€ Le han prese molti macina km. Che tanto dopo 3 anni e 150-200.000km varrà una sega. Ma una 530d non varrebbe molto di più, pur avendola pagata MOLTO di più...
Che ai privati, più che la percentuale (tanto cara alle flotte e agli amanti del premium rivendibile) conta solo "quanto l'ho pagata"
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 18, 2014, 13:16:05 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Dipende però sempre quanto la paghi all'inizio.
Qua ad esempio stanno girando un po' di Thema nuove. Visto che la vendevano full a 39.900€ Le han prese molti macina km. Che tanto dopo 3 anni e 150-200.000km varrà una sega. Ma una 530d non varrebbe molto di più, pur avendola pagata MOLTO di più...
Che ai privati, più che la percentuale (tanto cara alle flotte e agli amanti del premium rivendibile) conta solo "quanto l'ho pagata"
Se una macchina la porti ad esaurimento, il problema non si pone, puoi comprare anche una Tata. Il discorso premium-non premium va a farsi benedire. In quel caso ti devi preoccupare di più della disponibilità dei ricambi. Si pone se pensi di rivenderla quando ha 3-5 anni e vuoi avere la possibilità di scegliere quella nuova senza troppi vincoli e senza doverti sbattere a cercare un privato che ti compri la vecchia.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Dicembre 18, 2014, 13:20:28 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
tsnto prima o poi il biglietto del rumeno lo trovi su tutte siano esse premium o generaliste . Conviene venderla al romanoski di turno e poi comperare trattando sul prezzo IMHO .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 18, 2014, 13:30:25 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Sono diventati più schizzinosi anche i rumeni, il mercato dell'auto si sta saturando anche da loro.
Inoltre, come per tutte le cose in cui il prezzo di listino è solo una delle tante variabili, oggi per comprare una macchina al meglio devi avere tanto tempo e tanta pazienza. A volte dando in permuta un rottame da pressare spunti condizioni migliori che non a sbolognarlo in proprio, perchè in quel momento la casa riconosce uno sconto extra al concessionario. Poi cambi concessionario e trovi una situazione diversa, ti conviene non dare l'usato, anche a costo di regalarlo.
Ma, ripeto, qui il discorso non verte su auto giunte alla fine della loro vita utile, si parla della rivendibilità di automobili che hanno 3-5 anni e 100 mila km.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Dicembre 18, 2014, 13:39:27 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
oggettivamente un'auto con 100.000 km e 3 anni di età la comprerei al volo , considerati gli standard medi odierni . una decina di anni addietro , si mi sarei fatto delle grosse remore ma oggigiorno no assolutamente .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 18, 2014, 13:52:52 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Si pone se pensi di rivenderla quando ha 3-5 anni e vuoi avere la possibilità di scegliere quella nuova senza troppi vincoli e senza doverti sbattere a cercare un privato che ti compri la vecchia.
Naaaaa....che sbattimento del privato. Lo sbattimento lo hai se vuoi quella precisa auto di quella precisa marca da quel preciso concessionario. Io oramai non li assecondo più. Visto che un'auto di 3-5 anni e 100.000km ha ancora assai vita utile....non prendo fretta. Fai la figa di legno col mio usato? Bene, perdi la vendita del nuovo. Gestire l'usato fa parte del tuo lavoro di venditore. Se non hai voglia, io non voglia di firmarti l'assegno e ti tengo la vecchia Che il venditore non si deve mai dimenticare che il cliente ha i soldi, e lui qualcosa da vendere. Il cliente vive bene anche senza macchina nuova...il venditore senza vendite...insomma...... Alla fine facendo così son sempre riuscito a farmele pagare il giusto (di solito almeno tax blu + sconto agenti) senza troppi piagnistei
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|