683 Visitatori + 1 Utente = 684

Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3611 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (47 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (239 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Reale gap di contenuti tra generaliste e premium...un esempio che fa riflettere
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Reale gap di contenuti tra generaliste e premium...un esempio che fa riflettere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 18, 2014, 02:14:28 am
Utente standard, V12, 8016 posts
E' un dubbio che spesso affligge chi compra l'auto...meglio una generalista ben accessoriata o una premium meno carica?? Quale e' il peso "reale" (in soldoni) di certe soluzioni tecniche, quanto pago semplicemente per il marchio, ad esempio, se prendo A3 piuttosto che Golf??

Qui in Nordamerica c'e' un caso praticamente unico di 2 vetture dello stesso marchio, della stessa tipologia (grosse berline di dimensioni uguali appartenenti allo stesso segmento, midsize luxury sedan) ma una e' derivata da una piattaforma cosiddetta generalista, l'altra e' un prodotto premium dedicato.....Lexus ES e Lexus GS entrambe con un buon successo commerciale ed appartenenti ad un marchio di lusso affermato.


Se questa istanza particolare la prendiamo ad esempio forse si evince che spesso per il marchio si paga piu' di quanto molti pensano o si illudono.


La Lexus ES e' basata sul pianale e sospensioni della Toyota Avalon che a sua volta non e' altro che una Toyota Camry allungata di qualche cm...

La differenza di prezzo e' di 10.000 dollari secchi, la ES350 ha un listino per la versione base di 37K contro 47K per la GS350

Vediamo cosa vi viene in piu' per diecimila cucuzze....


Pur condividendo il monoblocco e la cubatura di 3.5 litri, il motore della GS ha 40 CV in piu' grazie ad una testata diversa, manovellismi piu' leggeri, scarico modificato con terminali a geometria variabile, aspirazione piu' spinta...sono entrambi aspirati quindi i CV bisogna tirarli fuori in maniera molto "hardware"

Le sospensioni della ES (che sono appunto quelle della Camry) sono dei semplici MacPherson in lamiera stampata sia davanti che dietro. Il sottotelaietto anteriore e' anch'esso in lamiera...

La GS monta un ben piu' sofisticato quadrilatero davanti, e multilink a 5 bracci dietro, il tutto in lega leggera e con sottolelaietti sia anteriori che posteriori sempre in lega leggera. La GS ha una scocca decisamente piu' rigida e con maggior uso di leghe leggere ed acciai altoresistenziali.

La ES e' equipaggiata con un 6 marce molto ordinario, la GS ha un'8 marce ben piu' veloce e moderno con paddle di serie. Freni ben piu' dimensionati e potenti per la GS.

La cura degli assemblaggi e' pressocche' uguale ma la GS ha arredamenti sensibilmente piu' ricchi...selleria piu' "ciccia" e piu' materiali pregiati (legno e alluminio)

La GS ha una maggior cura aerodinamica., comfort pressoche' uguale cosi' come la silenziosita'

Le versioni base sono accessoriate in maniera piu' o meno uguale, la GS forse offre qualcosina in piu' ma nulla di importante (niente optional "pesanti" di serie, tipo navigatore, etc..). Cerchi piu' grandi e gommatura dimensionalmente e qualitativamente piu' aggressiva per la GS.

Basta anche solo un paio di km alla guida per rendersi conto di quale delle 2 sia ben piu' affilata e piacevole da quidare.

Direi che per 10.000 dollari ti viene un bel po' in piu'...senza considerare anche il fatto che i costi della meccanica della ES sono ammortizzati su un ben maggiore numero di pezzi (Camry e Avalon)

La GS non e' piu' cara come molti potrebbero pensare, perche' "le trazioni posteriori costano di piu' da progettare e costruire", sempicemente perche' e' una vettura meccanicamente piu' raffinata, indipendentemente dalla trazione.

E la Toyota Avalon??? Beh la sorella "plebea" della ES e' dimensionalmente e meccanicamente in tutto e per tutto identica al modello Lexus, ha persino la pelle di serie, magari non altrettanto pregiata.


Ebbene per il privilegio di portare il marchio Lexus e finiture un po piu' ricche la ES vi chiede ben 5000 dollari in piu' rispetto alla Avalon, 32k contro 37K (entrambe versioni base)....vedete quanto "pesa" il marchio da solo, senza alcun contenuto sostanziale in piu'.


A voi le conclusioni.....


Lexus GS





Lexus ES





Toyota Avalon


« Ultima modifica: Dicembre 18, 2014, 05:02:20 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Reale gap di contenuti tra generaliste e premium...un esempio che fa riflettere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Dicembre 18, 2014, 08:27:47 am
Visitatore, , posts
tra avalon e es in pratica è solo un rebadging con muso diverso?

Vedi però saturno io non generalizzerei ti porto il caso vag.

Seat Mii , skoda citigo e vw up sono la stessa vettura, e li la discriminante prezzo e/o vicinanza dealer assistenza vince.

ma ad esempio l'esempio che tu mi porti tra golf e a3 non cala tano, vero che hanno pianale e parte di meccanica comune , ma hanno particolarità e finezze diverse, dalle guarnizioni ai sistemi di infotentaiment a combinazioni motori/cambio riservati etc etc

Io valuterei sempre caso su caso.
Email  Loggato 
   Re: Reale gap di contenuti tra generaliste e premium...un esempio che fa riflettere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 18, 2014, 08:50:56 am
Utente standard, V12, 8016 posts
tra avalon e es in pratica è solo un rebadging con muso diverso?

Vedi però saturno io non generalizzerei ti porto il caso vag.

Seat Mii , skoda citigo e vw up sono la stessa vettura, e li la discriminante prezzo e/o vicinanza dealer assistenza vince.

ma ad esempio l'esempio che tu mi porti tra golf e a3 non cala tano, vero che hanno pianale e parte di meccanica comune , ma hanno particolarità e finezze diverse, dalle guarnizioni ai sistemi di infotentaiment a combinazioni motori/cambio riservati etc etc

Io valuterei sempre caso su caso.


Infatti ho portato questo esempio....comunque Avalon-ES non e' un semplice rebadging, qualche differenza c'e', soprattutto proprio per le finiture...sta all'utenza valutare se vale le 5000 cucuzze...e' un'esempio mi pare molto vicino a Golf-A3.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Reale gap di contenuti tra generaliste e premium...un esempio che fa riflettere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Dicembre 18, 2014, 08:59:46 am
Utente standard, V12, 8189 posts
tra avalon e es in pratica è solo un rebadging con muso diverso?

Vedi però saturno io non generalizzerei ti porto il caso vag.

Seat Mii , skoda citigo e vw up sono la stessa vettura, e li la discriminante prezzo e/o vicinanza dealer assistenza vince.

ma ad esempio l'esempio che tu mi porti tra golf e a3 non cala tano, vero che hanno pianale e parte di meccanica comune , ma hanno particolarità e finezze diverse, dalle guarnizioni ai sistemi di infotentaiment a combinazioni motori/cambio riservati etc etc

Io valuterei sempre caso su caso.


imho a3 e golf sono molto piu' simili di tutti glli esempi riportati...praticamente meccanicamente sono la stessa a meno degli allestimenti

solo la leon è un filino sotto ma questi rapporti di parentele si rivelano esattamente nei prezzi ....simi golf e a3 ..sotto leon   che per dire ha un ponte posteriore torcente

inoltre vag fa tutto con due piattaforme modulari mlb mqb come dogui ci insegna....e una modularita' che noi sognano...in questo modo standardizzano anche i powertrain

costruiscono anche i motori in modo modulare a seconda di scopi normative ed allestimenti
per es l' ea289 (il 2 litri diesel 4l) è stato progettato per eu6....ma togliendo 3 pezzi viene proposto eu5 ...cambiando turbo e inj diventa +tot cv ecc
in tal modo molti componenti di base sens e attuatori sono standard x tutte le configurazioni e sono di ottima qualita' ovvero di prima scelta (la standardizzazione cosi si riflette in modo positivo anche sul motore di fascia bassa visto che facendone milioni risparmiano su fornitura e magazzino)

noi per fare un es invece non potendolo /volendolo fare siamo costretti a fare una referenza per ogni sensore per ogni motore...cioè magari andiamo a chiedere il sensore o il pezzo che costa 10 cent in meno per fare il motore di allestimento basso se no nn ci stiamo dentro sui costi di quel motore .....e alla fine crei diecimila pezzi e referenze che ti costano di piu'

per nn parlare dei pianali ....e c'è quello della panda..della punto ...della bravo della giulietta ..e la 300c e il gc bla bla bla

pS: sfaterei il mito della golf sempre uguale.....non c'entra nulla ma mi andava di scriverlo.....l'altro giorno guardavo uno studio di benchmarking fatto qua sulle differenze tra golf VI e VII...a fronte di misure quasi uguali ..la macchina ha moltissimi particolari riprogettati totalmente...dal motore ....al gancio del cofano....alle sospensioni....ai fissaggi del motore...la scatola dei fusibili ecc ecc ecc..

ed è interessante che la riduzione costi la fanno anche loro in certi particolari ma in altri progettano meglio....ovvero è una cosa intelligente ..riducono dove possono..o dove i cliente nn vede ..non fanno una cosa generalizzata e lineare come facciamo talvolta noi....ovvero la my n+1 deve costare il 10% meno e ogni settore taglia il 10%


Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Reale gap di contenuti tra generaliste e premium...un esempio che fa riflettere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 18, 2014, 09:11:47 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Citazione
.ovvero è una cosa intelligente ..riducono dove possono..o dove i cliente nn vede

O dove il cliente non vuole vedere....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Reale gap di contenuti tra generaliste e premium...un esempio che fa riflettere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Dicembre 18, 2014, 09:18:09 am
Utente standard, V12, 8189 posts
O dove il cliente non vuole vedere....

io mi riferivo a cose molto piu' sottili dove anche il forumista pistoniano medio difficilmente arriva

ovvero a particolari attacchi...viti ..soluzioni

vado a memoria che nn ho tempo di riaprire e ricercare......

per es la finizione dei cablaggi ...che spessissimo su vag stanno nastrando invece che metterci un corrugato di plastica...idem sui connettori elettrici dei sensori .....o sugli attacchi della barra di torsione....o sulla struttura metallica sotto il cruscotto
poi fanno le plancie belle morbide magari dove il cliente vede

è una cosa molto sottile che non influisce sulla qualita' percepita dal cliente.....
invece x fare un es se uno prendeva la stilo dal primo anno all'ultimo si accorgeva che tra prima e ultima c'era un peggioramento abissale

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Reale gap di contenuti tra generaliste e premium...un esempio che fa riflettere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Dicembre 18, 2014, 09:24:10 am
Utente standard, V12, 8016 posts
io mi riferivo a cose molto piu' sottili dove anche il forumista pistoniano medio difficilmente arriva

ovvero a particolari attacchi...viti ..soluzioni

vado a memoria che nn ho tempo di riaprire e ricercare......

per es la finizione dei cablaggi ...che spessissimo su vag stanno nastrando invece che metterci un corrugato di plastica...idem sui connettori elettrici dei sensori .....o sugli attacchi della barra di torsione....o sulla struttura metallica sotto il cruscotto
poi fanno le plancie belle morbide magari dove il cliente vede

è una cosa molto sottile che non influisce sulla qualita' percepita dal cliente.....
invece x fare un es se uno prendeva la stilo dal primo anno all'ultimo si accorgeva che tra prima e ultima c'era un peggioramento abissale



Ottimo esempio....comunque anche senza andarsia  vedere i cablaggi, basta andarsi a vedere le plastichine piu' o meno nascoste, pannellini vari, etc...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Reale gap di contenuti tra generaliste e premium...un esempio che fa riflettere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Dicembre 18, 2014, 09:29:41 am
Utente standard, V12, 8189 posts
Ottimo esempio....comunque anche senza andarsia  vedere i cablaggi, basta andarsi a vedere le plastichine piu' o meno nascoste, pannellini vari, etc...

chiaro ...io per abitudine forma mentis e deformazione professionale ing dei pannelli ,plastiche e tessuti me ne fotto abbastanza....quella  è roba da markettari anche se purtoppo mkt e design fanno il 90% della scelta della macchina


cmq non sottovalutare i cablaggi....oggi sono spesso responsabili del 60% dei malfunzionamenti di un motore....che è il 90% dei malfunzionamenti di una vettura....almeno da noi con la complicazione dei diesel moderni
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Reale gap di contenuti tra generaliste e premium...un esempio che fa riflettere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Dicembre 18, 2014, 09:34:09 am
Visitatore, , posts
io mi riferivo a cose molto piu' sottili dove anche il forumista pistoniano medio difficilmente arriva

ovvero a particolari attacchi...viti ..soluzioni

vado a memoria che nn ho tempo di riaprire e ricercare......

per es la finizione dei cablaggi ...che spessissimo su vag stanno nastrando invece che metterci un corrugato di plastica...idem sui connettori elettrici dei sensori .....o sugli attacchi della barra di torsione....o sulla struttura metallica sotto il cruscotto
poi fanno le plancie belle morbide magari dove il cliente vede

è una cosa molto sottile che non influisce sulla qualita' percepita dal cliente.....
invece x fare un es se uno prendeva la stilo dal primo anno all'ultimo si accorgeva che tra prima e ultima c'era un peggioramento abissale



Mark però guardando dentro il cofano della mia audi a4 b8  letteralmente rimango estasiato dalla bontà progettuale e dalla pulizia di concetto.

Tutto è ben disposto, la location è quella giusta, e tutti i supportini del piffero perfetti, idem le staffe ben rifinite, prendi ad esempio altri vani motori troverai anche dei corrugati ma sono tanti perchè il layout è fatto alla cazzo.

Imho un progetto fatto da zero, ragionando a 360° permette molti più benefici che un singolo particolare migliore di pochi centesimi, idem se ci lavori accanto.

Ma rimango estasiato anche dalla lana di roccia che trovo negli anfratti nei fianchetti del vano bagaglio , e/o dai tappini a chiusura delle forature sui duomi!

Però ad esempio son rimasto deluso dal impoverimento di alcuni particolari, penso alla mancata cromatura della leva di accesso alla ruota di scorta , sulla b8 my 2008 c'era su questa my 2012 no!

Poi io ho le mani sudate e ho un tick che scorro solo in avanti le stazioni radio ogni 4 minuti, risultato il pulsante si è "lisciato" ed estaticamente non è bello, un test di durata ai click compulsivi  imho dovrebbero farlo!!

COmunque son contento che tra noi ci sia un vero tecnico dell'auto! Bravo Mark!
Email  Loggato 
   Re: Reale gap di contenuti tra generaliste e premium...un esempio che fa riflettere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 18, 2014, 09:38:37 am
Utente standard, V12, 12402 posts
cmq non sottovalutare i cablaggi....oggi sono spesso responsabili del 60% dei malfunzionamenti di un motore....che è il 90% dei malfunzionamenti di una vettura....almeno da noi con la complicazione dei diesel moderni

Infatti io sono rimasto sorpreso dalla qualità dei cablaggi della nostra vecchia Toyota Corolla, mentre le VW mi hanno dato qualche problema, addirittura in un paio di casi le vibrazioni hanno interrotto un cavo elettrico, che aveva una sezione di rame ridicola e infatti si è spezzato nella guaina.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Reale gap di contenuti tra generaliste e premium...un esempio che fa riflettere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Dicembre 18, 2014, 09:42:43 am
Utente standard, V12, 8189 posts
Mark però guardando dentro il cofano della mia audi a4 b8  letteralmente rimango estasiato dalla bontà progettuale e dalla pulizia di concetto.

Tutto è ben disposto, la location è quella giusta, e tutti i supportini del piffero perfetti, idem le staffe ben rifinite, prendi ad esempio altri vani motori troverai anche dei corrugati ma sono tanti perchè il layout è fatto alla cazzo.

Imho un progetto fatto da zero, ragionando a 360° permette molti più benefici che un singolo particolare migliore di pochi centesimi, idem se ci lavori accanto.

Ma rimango estasiato anche dalla lana di roccia che trovo negli anfratti nei fianchetti del vano bagaglio , e/o dai tappini a chiusura delle forature sui duomi!

Però ad esempio son rimasto deluso dal impoverimento di alcuni particolari, penso alla mancata cromatura della leva di accesso alla ruota di scorta , sulla b8 my 2008 c'era su questa my 2012 no!

Poi io ho le mani sudate e ho un tick che scorro solo in avanti le stazioni radio ogni 4 minuti, risultato il pulsante si è "lisciato" ed estaticamente non è bello, un test di durata ai click compulsivi  imho dovrebbero farlo!!

COmunque son contento che tra noi ci sia un vero tecnico dell'auto! Bravo Mark!

ma va sono un impiegato delle balle! Cheesy

mi hai fatto venire in mente un es di differenza golf 6 e 7 che puo' apparire irrisorio ma sui milioni di auto conta.....per dire han tolto la cromatura del bordino del contachilometri e del contagiri! Smiley
questo vuol dire che ogni minimo particolare è pensato ,valutato e deciso....difficilmente qualcosa è lasciato al caso

anche se gli svarioni capitano per mille motivi...fretta nel far uscire un modello...un debug saltato...una trascuratezza nata da errate attribuzioni di responsabilità ,una scelta progettuale scriteriata di un manager incompetente che si pensa competente, una politica di amicizia verso un fornitore magari non al top e mille mila altre cose italiche e non
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Reale gap di contenuti tra generaliste e premium...un esempio che fa riflettere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Dicembre 18, 2014, 09:47:58 am
Utente standard, V12, 6078 posts
tra avalon e es in pratica è solo un rebadging con muso diverso?

Vedi però saturno io non generalizzerei ti porto il caso vag.

Seat Mii , skoda citigo e vw up sono la stessa vettura, e li la discriminante prezzo e/o vicinanza dealer assistenza vince.

ma ad esempio l'esempio che tu mi porti tra golf e a3 non cala tano, vero che hanno pianale e parte di meccanica comune , ma hanno particolarità e finezze diverse, dalle guarnizioni ai sistemi di infotentaiment a combinazioni motori/cambio riservati etc etc

Io valuterei sempre caso su caso.

bah, io la leon l'ho provata recentemente, tutta questa differenza non l'ho vista. aveva pure lei il classico navigatore, forse con lo shermo più piccolo di quello golf. mi è sembrata davvero ben fatta, probabilmente le differenze son soprattutto di design.

diverso invece l'assetto sportivo, sterzo direttissimo, pure troppo. e velocissima a cambiare direzione, le varie golf sono sempre sembrate molto più stabili e confortevoli.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Reale gap di contenuti tra generaliste e premium...un esempio che fa riflettere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Dicembre 18, 2014, 09:58:56 am
Utente standard, V12, 8189 posts
Infatti io sono rimasto sorpreso dalla qualità dei cablaggi della nostra vecchia Toyota Corolla, mentre le VW mi hanno dato qualche problema, addirittura in un paio di casi le vibrazioni hanno interrotto un cavo elettrico, che aveva una sezione di rame ridicola e infatti si è spezzato nella guaina.

il solo fatto di mettere una nastratura al posto di un corrugato rigido (in cui sotto spesso c'è anche la nastratura) alla lunga inficia la durata....la nastratura con gli anni,il calore e le vibrazioni perde la sua funzione di protezione a urti,calore,vibrazioni e ''sfregamenti''

magari per i primi 5 anni è tutto ok....ma magari dopo 10 anni si hanno noie elettriche (che sono le piu' bastarde da trovare)

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Reale gap di contenuti tra generaliste e premium...un esempio che fa riflettere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RockDj
Dicembre 18, 2014, 10:04:42 am
Utente standard, V12, 1613 posts
A me fa sorridere l'enorme differenza di prezzo che spesso divide auto "molto simili": es tra classe A e CLA, tra serie1 e serie2, tra golf e Passat etc etc.
Non so se rendo l'idea, ma a parità di equipaggiamento rimane qualche cm in più, e molti soldi in meno..
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Reale gap di contenuti tra generaliste e premium...un esempio che fa riflettere   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Dicembre 18, 2014, 10:05:33 am
Visitatore, , posts
il solo fatto di mettere una nastratura al posto di un corrugato rigido (in cui sotto spesso c'è anche la nastratura) alla lunga inficia la durata....la nastratura con gli anni,il calore e le vibrazioni perde la sua funzione di protezione a urti,calore,vibrazioni e ''sfregamenti''

magari per i primi 5 anni è tutto ok....ma magari dopo 10 anni si hanno noie elettriche (che sono le piu' bastarde da trovare)



a mezzodi mi metto e guardo i cavi come son fissati.
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.092 secondi con 37 queries.