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mauring |
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Maggio 15, 2003, 13:41:02 pm |
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Miki Biasion |
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Maggio 15, 2003, 14:31:17 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Dai, non è mica così brutta quella Ritmo! Ah Mauring.. di ho detto che la Ritmo Abarth figura tra le 100 auto del secolo di Clarkson? Si tratta però della TC130 (o 125?) seconda serie..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Phormula |
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Maggio 15, 2003, 14:44:50 pm |
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TC130......se non erro la TC125 era sulla prima serie della Ritmo
La TC125 era la prima serie. Per me la TC130 è stata una delle ultime macchine sportive fino al midollo, quelle "dure e pure" che per essere guidate richiedevano un certo impegno ma ripagavano con sensazioni che le automobili stile elettrodomestico dei giorni nostri, per quanto potenti possano essere, non riescono a dare.
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mauring |
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Maggio 15, 2003, 14:48:09 pm |
Visitatore, , posts |
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Ah si ? E che razza di classifica e' ? (Ignuransaaaa.... ) Comunque esistevano le 105Tc e 125Tc abarth nella prima serie, poi le 105Tc e 130Tc Abarth nella seconda serie. Poi fecero pure la 100S col bialbero depotenziato che andava anche quella non male, ma era una 5 porte senza velleita' sportive. La 130Tc, comunque, esternamente e internamente e' perfettamente uguale alla 105Tc. Meccanicamente pero' sono molto diverse. Inutile dire che la 130 va molto di piu', pero' la 105 pesa 50Kg in meno e anche lei si difese bene nei rally e nelle corse in genere. L'indiscutibile vantaggio di collezionare una 105 anziche' una 130 sta nel fatto che i pezzi di ricambio costano 3 volte meno...
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mauring |
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Maggio 15, 2003, 15:10:35 pm |
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Principali differenze: 105Tc : 1600cc, un carburatore doppio corpo 130Tc : 2000cc, due carburatori doppio corpo 105Tc: freni a disco pieno anteriori, posteriori a tamburo 130Tc: freni a disco ventilati anteriori, posteriori a disco 105Tc: cambio della Fiat Uno Turbo 130Tc: Cambio ZF E poi scatola dello sterzo diversa, radiatore olio (sulla 105 non c'e' ma io l'ho montato sulla mia), ecc. La 105Tc, comunque, e' stata prodotta in meno esemplari della 130. E oggi come oggi le 105 sono praticamente sparite. La mia 105, pciu' pciu'...... « Ultima modifica: Maggio 15, 2003, 15:11:10 pm da mauring »
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&re@ |
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Maggio 15, 2003, 15:21:54 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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130Tc: Cambio ZF
Zona Franca? Bleahh!
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mauring |
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Maggio 15, 2003, 15:29:25 pm |
Visitatore, , posts |
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