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niu |
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Dicembre 19, 2014, 13:43:31 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Phormula |
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Dicembre 19, 2014, 13:49:49 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Cominciassero a mettere in piedi una rete di assistenza decente...
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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niu |
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Dicembre 19, 2014, 14:00:27 pm |
Visitatore, , posts |
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Cominciassero a mettere in piedi una rete di assistenza decente...
imho lo potrai fare seriamente, solo quando la slegherai dai dealer..
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Loggato
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Phormula |
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Dicembre 19, 2014, 14:06:05 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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imho lo potrai fare seriamente, solo quando la slegherai dai dealer..
Il mio meccanico di fiducia è un ex officina VW. Mi spiegato le condizioni imposte da VW per continuare ad essere "Service Partner", come lo chiamano loro, mi sono chiesto che cosa si fossero fumati a Wolfsburg. In pratica avrebbe dovuto affittare un capannone e rifare l'officina da zero. In tempi di crisi, con le vendite del nuovo cadute a picco e con i clienti che fuori garanzia fanno il minimo indispensabile...
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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niu |
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Dicembre 19, 2014, 14:11:35 pm |
Visitatore, , posts |
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Il mio meccanico di fiducia è un ex officina VW. Mi spiegato le condizioni imposte da VW per continuare ad essere "Service Partner", come lo chiamano loro, mi sono chiesto che cosa si fossero fumati a Wolfsburg. In pratica avrebbe dovuto affittare un capannone e rifare l'officina da zero. In tempi di crisi, con le vendite del nuovo cadute a picco e con i clienti che fuori garanzia fanno il minimo indispensabile...
Luca però un capitolato severo è indice di attenzione agli standard di servizio. Mi ripeto meglio cosi, che lasciare libero sfogo e trovarti 2 interventi simili eseguiti in maniera diversa!! Poi se mi dici è un problema di prezzi parliamone ma imho un officina pulita con family feeling nelle insegne/decorazioni con personale pulito e ben vestito cortese e con tutti gli strumenti tecnici e non al loro posto E' il minimo che una casa seria possa avere. Gigetto il meccanico NON deve essere ufficiale per definizione. Ma il service deve essere staccato dal dealer, ognuno faccia il suo lavoro imho.
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Loggato
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Phormula |
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Dicembre 19, 2014, 14:27:05 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Se pensi che ogni anno ricevevano un riconoscimento per la soddisfazione della clientela... erano l'unica officina VW in gamba che ho trovato. La precedente era tanta scena e poca sostanza (infatti sono falliti).
Il loro problema non era di competenze e di attrezzature, ma di spazi ed estetica dell'officina dal lato strada (capannone sul retro di una villetta). In pratica avrebbero dovuto investire in un nuovo capannone, con aree clienti separate per Audi e VW, reception, salottino, ...
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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niu |
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Dicembre 19, 2014, 14:29:46 pm |
Visitatore, , posts |
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Se pensi che ogni anno ricevevano un riconoscimento per la soddisfazione della clientela... erano l'unica officina VW in gamba che ho trovato. La precedente era tanta scena e poca sostanza (infatti sono falliti).
Il loro problema non era di competenze e di attrezzature, ma di spazi ed estetica dell'officina dal lato strada (capannone sul retro di una villetta). In pratica avrebbero dovuto investire in un nuovo capannone, con aree clienti separate per Audi e VW, reception, salottino, ...
premesso che io mi servo sempre se possibile da service non dealer. Un minimo di decoro ci vuole, ma non troppo fiscali come nel tuo caso, l'atmosfera patriarcale dei service ufficiali di campagna alle volte risultano più piacevoli dei moderni service Zentrum di città.
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Loggato
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niu |
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Dicembre 19, 2014, 14:33:30 pm |
Visitatore, , posts |
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ad esempio Phormula io da visionario quale sono , mi sono prefigurato un sistema semplice.
DAto che tutte le auto hanno bt e noi smartphone , perchè non la macchina non ti manda messaggi sul telefono per l'assistenza, esempio ti apre una pagina su internet facendoti in automatico il preventivo per il tagliando, ricordandoti di cambiare le gomme, ricordanti il bollo e assicurazione.
Con la geolocalizzazione ti può indirizzare al tuo service più vicino, che online ti quoterà con cortesia i lavori da effettuare.
Non capisco francamente perchè non implementino sempre più queste cose.
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Loggato
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Phormula |
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Dicembre 19, 2014, 14:34:36 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Beh, non era una bettola, il pianterreno della villetta era attrezzato a reception, con salottino, bancone, scrivania per le vendite e un paio di auto in mostra (per conto di un concessionario ufficiale VW). Poi dietro la villetta c'era il capannone con l'officina, in cui il cliente non entrava, dotato delle attrezzature richieste. Niente di indecorso, tutto pulito ed ordinato ma naturalmente lontano anni luce dal service Zentrum tutto vetri ed alluminio che VW ha in mente.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 19, 2014, 15:40:16 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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Correggo in "quei drogati del mkt VAG Italia hanno in mente" Anche perché tutte queste fantasmagoriche strutture nascono in periferia, dove devi andare apposta, dove non c'è uno straccio di mezzo pubblico. Per le mie ho la classica officina autorizzata "vecchio stile". Che oltre essere comoda alla metro, a non pelare furiosamente di manodopera per rientrare (35€+IVA) fanno ancora i.......meccanici..... Ovvero quelli che quando hai un problema fanno un giro con te in macchina per sentirlo e non "vediamo cosa dice il tester" e che prima di cambiare qualcosa si sincerano che non si possa proprio riparare...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Phormula |
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Dicembre 19, 2014, 15:50:25 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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comoda alla metro, a non pelare furiosamente di manodopera per rientrare (35€+IVA) fanno ancora i.......meccanici.....
Ovvero quelli che quando hai un problema fanno un giro con te in macchina per sentirlo e non "vediamo cosa dice il tester" e che prima di cambiare qualcosa si sincerano che non si possa proprio riparare...
Come quella da cui vado io, che quando gli porto la macchina mi danno un passaggio fino a casa o alla fermata del metrrò e viceversa. Oppure vengono direttamente a prendersi la macchina a casa. L'altra l'ho abbandonata dopo il guasto al termometro acqua, quando per risolvere il problema di un filo elettrico interrotto, senza nemmeno aprire il cofano avevano preventivato prima la sostituzione del sensore eed eventualmente quella del blocco strumentazione, invitandomi a portargli la macchina quando fossero arrivati i ricambi. In precedenza mi avevano sostituito gli ammortizzatori posteriori senza cambiare le protezioni (che si stavano rompendo e che gli avevo detto di cambiare). Risultato, dopo sei mesi hanno dovuto rismontare gli ammortizzatori per cambiare due protezioni in plastica espansa da 9 Euro l'una. Ho dovuto litigare per non farmi addebitare la manodopera.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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