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superpyno |
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Gennaio 04, 2015, 17:58:09 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Gennaio 04, 2015, 17:59:39 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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^^^ Ti ricordi... MALE!!! Ci sono i sostenitori a prescindere che erano arrivati a preconizzare la fine del fenomeno SUV... Per non parlare di quelli che, anche a fronte dell'evidenza dei fatti, sostenevano che in fondo... durante la crisi... che in realtà gli altri (francesi, tedeschi etc.) avevano i conti a rischio etc. etc. beh psa è stata salvata dallo stato e comprata dai cinesi...Renault è stata finanziata x 4 mld dallo stato francese x l'elettrico....opel ha preso 1,5 mld come prestito ponte dalla merkel.......volvo è finita ai cinesi...in eu si sono salvate solo vag bmw e mercedes....oltre a fca....quindi il maglionato sui conti aveva qualche ragione
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Phormula |
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Gennaio 04, 2015, 18:33:24 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Si, i Francesi sono stati salvati dai governi e le case americane dal fatto che il mercato americano ha ricominciato a macinare utili. Se Opel e Ford (Europa) fossero case indipendenti, sarebbero finite con le gambe all'aria da un po'. A reggere è solo la triade VAG - Daimler - BMW, e molto probabilmente regge grazie ai profitti del settore premium ed alle vendite di vetture premium fuori UE.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Gennaio 04, 2015, 18:45:04 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Si, i Francesi sono stati salvati dai governi e le case americane dal fatto che il mercato americano ha ricominciato a macinare utili. Se Opel e Ford (Europa) fossero case indipendenti, sarebbero finite con le gambe all'aria da un po'. A reggere è solo la triade VAG - Daimler - BMW, e molto probabilmente regge grazie ai profitti del settore premium ed alle vendite di vetture premium fuori UE.
giusto dimenticavo ford eu
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 04, 2015, 20:15:55 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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beh psa è stata salvata dallo stato e comprata dai cinesi...Renault è stata finanziata x 4 mld dallo stato francese x l'elettrico....opel ha preso 1,5 mld come prestito ponte dalla merkel.......volvo è finita ai cinesi...in eu si sono salvate solo vag bmw e mercedes....oltre a fca....quindi il maglionato sui conti aveva qualche ragione
La differenza è che, le aziende, per stare sul mercato, hanno dovuto investire in prodotto e know-how; chi non è riuscito a trasformare gli sforzi in risultati ha dovuto, suo malgrado, vendere anche quote della propria azienda, come normale che sia. Qualcun altro invece, ha smesso di investire in prodotto, chiedendo semplicemente alla collettività di finanziare l'azienda a fondo perso, permettendosi il lusso di rifiutare offerte per acquisizioni di alcuni marchi (tanto paga pantalone).
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Phormula |
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Gennaio 04, 2015, 20:25:25 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Io credo che il problema in Europa sia strutturale, non mi sembra che ai costruttori generalisti che hanno investito in prodotto sia andata meglio. Semplicemente in Europa non è più redditizio essere costruttori generalisti. Infatti gli unici a passarsela bene sono quelli che hanno marchi premium e vendono in tutto il mondo. Se l'automobile non fosse un settore ad alto tasso di supporto governativo che soffre di sovracapacità produttiva ma nel quale chiudere un impianto è tabù, molto probabilmente il problema si sarebbe risolto con un generale ridimensionamento. Invece si è andati in direzione opposta, accorciando i cicli di vita del prodotto e spingendo per incentivi governativi.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Gennaio 04, 2015, 20:38:37 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Io credo che il problema in Europa sia strutturale, non mi sembra che ai costruttori generalisti che hanno investito in prodotto sia andata meglio. Semplicemente in Europa non è più redditizio essere costruttori generalisti. Infatti gli unici a passarsela bene sono quelli che hanno marchi premium e vendono in tutto il mondo. Se l'automobile non fosse un settore ad alto tasso di supporto governativo che soffre di sovracapacità produttiva ma nel quale chiudere un impianto è tabù, molto probabilmente il problema si sarebbe risolto con un generale ridimensionamento. Invece si è andati in direzione opposta, accorciando i cicli di vita del prodotto e spingendo per incentivi governativi.
infatti in eu c'è una sovracapacita' del 30% almeno....con questa si dovra' fare i conti presto o tardi
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Phormula |
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Gennaio 04, 2015, 20:55:42 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Negli ultimi 10 anni in Europa si è verificata una sovracapacità nella produzione di polistirene, legata al fatto che l'industria elettronica è finita in Asia (lo chassis dei vecchi televisori con il tubo catodico era quasi sempre in PS e lo stesso quello di molti altri prodotti di elettronica ed elettrodomestici). Non essendoci il salvagente governativo, c'è stata una profonda riorganizzazione del settore che ha portato alla chiusura di un terzo degli impianti. Invece nel mondo dell'auto appena una casa minaccia di chiudere una fabbrica, subito i governi si muovono. Quando ho visto le condizioni che il governo serbo ha offerto alla Fiat per andare a produrre lì la 500L ...
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 05, 2015, 09:56:21 am |
Global Moderator, V12, 27242 posts |
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Phormula |
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Gennaio 05, 2015, 10:02:34 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Buono, considerato che la devono vendere in tutto il mondo e quindi non la possono ottimizzare per un crash test specifico.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Gennaio 05, 2015, 11:01:28 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Buono, considerato che la devono vendere in tutto il mondo e quindi non la possono ottimizzare per un crash test specifico.
non sono tutte uguali ......i crash sono specifici x paese gli usa hanno anche quello posteriore.....come x 500l 4c e altre proba ilmente le differenze nn sono rilevantissime ma ad es la traversa posteriore di sicuro è diversa
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Phormula |
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Gennaio 05, 2015, 11:03:18 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Tutto vero, ma la base di partenza deve essere valida, non risolvi il problema con un pezzo di lamiera.
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MarzulLaurus |
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Gennaio 05, 2015, 11:59:43 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Come non quotarti... E fino a due o tre anni fa c'erano tante persone che sostenevano l'inutilitá di Suv grandi quali Q7, ML, GL, Cayenne, ecc, che in gran parte del mondo (quasi ovunque, fuori dall'Europa) hanno ancora piú senso dei Suv di taglia Media e Piccola. No Ale, non fare confusione.... Si sosteneva l'inutilità come oggetto in se non come campioni di vendite... e personalmente continuo a sostenerla... soprattutto per quelli più grandi e su strade come le nostre (a parte il discorso della loro bruttezza)... Ma che vendessero come il pane... Ricordo le immagini del Kubang (che a tutt'oggi sarebbe il più bello nella sua categoria), del suvvetto Alfa (categoria x3?) di cui non ricordo il nome, ripeto l'Idea 5terre etc. etc. Tutte cose da fare immediatamente e mai realizzate... Ma una cosa è parlare di mercato, altra di prodotto...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Gennaio 05, 2015, 12:04:25 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Le stesse esigenze che trainano le vendite dei SUV di qualsiasi taglia ed hanno decretato la fine delle vetture normali.
non sono manco, poi, tanto convinto di questa cosa... lo hanno decretato per fiat, che non le ha a listino, ma tutti gli altri competitor le hanno eccome... Tutti hanno una C berlina e SW, qualcuno addirittura sedan... Tutti hanno una segmento D nelle varie declinazioni... e ora tutti si stanno adeguando allaproduzione di suv parimenti segmentati... In fondo la moda delle auto alte era iniziata con i monovolume... e molti "SUV", in realtà tali sono... solo che si propongono a forma di SUV perchè così vuole la moda del momento... Ma alla fine la maggior parte, esclusi i segmenti superiori, propongono la versione 2wd... che, scommetto, a breve sarà la maggior parte del mercato relativo, se già non lo è...
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Gennaio 05, 2015, 12:07:41 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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beh psa è stata salvata dallo stato e comprata dai cinesi...Renault è stata finanziata x 4 mld dallo stato francese x l'elettrico....opel ha preso 1,5 mld come prestito ponte dalla merkel.......volvo è finita ai cinesi...in eu si sono salvate solo vag bmw e mercedes....oltre a fca....quindi il maglionato sui conti aveva qualche ragione
Il maglionato è stato salvato da obama, chè i soldi nostri non gli erano stati sufficienti... Ad oggi TUTTI hanno bisogno di soldi, visto che questi producono molto più di quanto sia necessario...
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Loggato
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