|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 05, 2015, 13:28:52 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Il maglionato è stato salvato da obama, chè i soldi nostri non gli erano stati sufficienti...
Ad oggi TUTTI hanno bisogno di soldi, visto che questi producono molto più di quanto sia necessario...
Obama ha preso il 9% di interesse dal maglionato.....al 9% gli avrei prestato i soldi volentieri
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 06, 2015, 10:02:20 am |
Visitatore, , posts |
|
Nzomma solo jeep e' andata ben3 ,i numeroni li ha fatti ram molto meno i marchi auto. E poi si parla solo di us market.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 06, 2015, 10:12:18 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
c'è da dire che gli analisti si aspettavano un dic lievemente superiore x fca in usa.... che cmq è buono consiglio ...non leggere il tazebao x i dati di fca ma vai sul sito carsitaly ...leggi i dati scevri dai commenti e poi i commenti falli te.... ovviamente la stampa legge sempre il bicchiere mezzopieno un es .....''mentre per il nuovo Jeep Cherokee e per il Wrangler si è trattato del miglior dicembre in assoluto'' certo ...ma il nuovo cherokee è al primo dicembre di vendita mi risulta:)) ci credo che è il miglior dicembre in assoluto ancora ..''Il Ram pickup, il Ram ProMaster e il Ram Cargo Van hanno tutti registrato un primato assoluto per il mese di dicembre'' pro master e cargo van è il ducato.....pure questo è al suo primo dicembre in usa...che senso ha dire che è il suo miglior dicembre? è il primo! cmq i risultati in usa sono buoni anche grazie alla tecnologia fiat per dire a nov fca ha venduto in usa 40 000 auto fondate sulla piattaforma csuw compact us wide...ovvero derivazione della piattaforma compact giulietta...pagando un piffero queste tecnologie
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 07, 2015, 08:32:49 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
a legger questo sito la Fiat finanza gli stati per filantropia...
gm nello stesso periodo prese un prestito 4 volte superiore da Obama e con un interesse del 3%......cio' non le impedi' di fare il chpt 11 e chiudere saab nel giro di un mese.......gli investitori della old gm credo siano ancora che piangono maglionne rimborso' il prestito con 6 anni di anticipo sul pattuito nel 2011 xè gli interessi erano troppo elevatii...rifinanzio' il prestito con delle banche a un tasso inferiore (evidentemente qualcuno gli diede fiducia....nota che nn erano banche italiche ...) la Chrysler era cosi appetibile che nessuno oltre a fiat si fece avanti....Daimler ne usci qualche anno prima con una perdita secca di un 30 /35 miliardi .... alla fine si puo' dire che sia venuta via gratis ma la scommessa era cosi azzardata che non la colse nessuno.....nel caso non si fosse ripresa avrebbe trascinato fiat nel baratro......è stato come puntare alla ruolette
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 07, 2015, 08:39:38 am |
Visitatore, , posts |
|
gm nello stesso periodo prese un prestito 4 volte superiore da Obama e con un interesse del 3%......cio' non le impedi' di fare il chpt 11 e chiudere saab nel giro di un mese.......gli investitori della old gm credo siano ancora che piangono
maglionne rimborso' il prestito con 6 anni di anticipo sul pattuito nel 2011 xè gli interessi erano troppo elevatii...rifinanzio' il prestito con delle banche a un tasso inferiore (evidentemente qualcuno gli diede fiducia....nota che nn erano banche italiche ...)
la Chrysler era cosi appetibile che nessuno oltre a fiat si fece avanti....Daimler ne usci qualche anno prima con una perdita secca di un 30 /35 miliardi .... alla fine si puo' dire che sia venuta via gratis ma la scommessa era cosi azzardata che non la colse nessuno.....nel caso non si fosse ripresa avrebbe trascinato fiat nel baratro......è stato come puntare alla ruolette
tutto giusto, ma oggi ad esempio i movimenti vedi ferrari etc etc non sono serviti a rimpinguare di liquidità il gruppozzo? che senza chrysler oggi piangeremmo fiat è palese.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 07, 2015, 08:46:51 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
tutto giusto, ma oggi ad esempio i movimenti vedi ferrari etc etc non sono serviti a rimpinguare di liquidità il gruppozzo?
che senza chrysler oggi piangeremmo fiat è palese.
di sicuro .....xo' la quotazione di ferrari presto o tardi doveva arrivare....un'azienda cosi importante è d'obbligo x finanziarsi....non è negativo...col sistema del credito che abbiamo da noi « Ultima modifica: Gennaio 07, 2015, 08:51:41 am da Mark Mc Cormick »
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 07, 2015, 08:49:40 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La decisione di cedere Chrysler a Fiat venne presa per alzata di mano, dopo che Fiat (la risposta di Marchionne fu un laconico "No way") mise in chiaro che non avrebbe sborsato un centesimo cash per acquistarla. Fu una decisione travagliata, si trattò di decidere tra la sicurezza (100%) che Chrysler sarebbe fallita contro una probabilità, stimata al 50% che dandola in mano a Fiat, sarebbe sopravvissuta. La cosa passò per un voto di maggioranza.
Alla fine quelli che sono rimasti appesi in questa operazione sono stati i fondi pensione ed i piccoli investitori. Al governo, ed ai sindacati, in fondo è andata bene.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 07, 2015, 08:51:13 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
La decisione di cedere Chrysler a Fiat venne presa per alzata di mano, dopo che Fiat (la risposta di Marchionne fu un laconico "No way") mise in chiaro che non avrebbe sborsato un centesimo cash per acquistarla. Fu una decisione travagliata, si trattò di decidere tra la sicurezza (100%) che Chrysler sarebbe fallita contro una probabilità, stimata al 50% che dandola in mano a Fiat, sarebbe sopravvissuta. La cosa passò per un voto di maggioranza.
Alla fine quelli che sono rimasti appesi in questa operazione sono stati i fondi pensione ed i piccoli investitori. Al governo, ed ai sindacati, in fondo è andata bene.
infatti come sempre alla fine pagano gli azionisti in ogni salvataggio.....anche in alitalia x dire gli azionisti sono rimasti in braghe di tela
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 07, 2015, 08:57:53 am |
Visitatore, , posts |
|
infatti come sempre alla fine pagano gli azionisti in ogni salvataggio.....anche in alitalia x dire gli azionisti sono rimasti in braghe di tela
aggiungo azionisti DI MINORANZA
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 07, 2015, 09:00:26 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
aggiungo azionisti DI MINORANZA
cmq di sicuro non dobbiamo spiegare niente a maglionne di come vanno le cose nel mondo della speculazione finanziaria ...e neanche a fiat
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
|