|
1247 Visitatori + 0 Utenti = 1247
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 03, 2015, 14:59:42 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 03, 2015, 17:55:41 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Perchè? Doveva avere successo? Serve solo per abbassare i consumi e le emissioni medie della gamma.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Mifune |
|
|
Gennaio 03, 2015, 18:18:12 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
È un test, stanno testando il mercato per il Futuro, magari in altri paesi vende, noi italiani siamo primitivi
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 03, 2015, 18:44:40 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Perchè? Doveva avere successo? Serve solo per abbassare i consumi e le emissioni medie della gamma.
le emissioni si abbassano col venduto non con i modelli in listino....se no scattano le multe x ogni gr x ogni modello venduto (a quanto ne so se nn è cambiata la norma)
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 03, 2015, 19:47:03 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
le emissioni si abbassano col venduto non con i modelli in listino....se no scattano le multe x ogni gr x ogni modello venduto (a quanto ne so se nn è cambiata la norma)
Le norme si riferiscono alle vendite globali, non di un mercato di un paese ridicolo come il nostro in cui le auto elettriche non sono incentivate, non ci sono infrastrutture per la ricarica, etc...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 03, 2015, 19:50:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mark sai pure tu che 'l'uto è molto interessante, ha telaio in cfrp ad esempio e tante soluzioni del futuro. Ma per questo costa ben 40K, ad oggi il mercato non è pronto per questo. Pure Audi A2 fù un fiasco perché troppo avanti , cosi I3 venderà poco in quetsa generazione, ma il futuro è di auto del genere. Piuttosto meglio un flop su una nuova tecnologia che il niente assoluto proposto in materia dal caro SergHio!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 03, 2015, 20:05:56 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
le emissioni si abbassano col venduto non con i modelli in listino....se no scattano le multe x ogni gr x ogni modello venduto (a quanto ne so se nn è cambiata la norma)
Se non sono cambiate (e non credo che lo siano, vista la potenza di fuoco che il governo tedesco mette in campo ogni volta che si parla di rivedere le normative in senso più favorevole ai costruttori di auto piccole e poco assetate di benzina), basta vendere un briciolo di auto elettriche per poter compensare una grossa fetta di superberline e megaSUV.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 03, 2015, 20:06:22 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Niente assoluto come la 500E che vendono in california ed è noleggiabile a torino col car sharing?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 03, 2015, 20:06:36 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Le norme si riferiscono alle vendite globali, non di un mercato di un paese ridicolo come il nostro in cui le auto elettriche non sono incentivate, non ci sono infrastrutture per la ricarica, etc...
no no le multe sulla co2 sono sul mercato europeo entro questo mercato ci saranno multe x ogni gr di co2 emesso oltre i limiti (con bonus x le elettriche ibride vendute) quindi non basta averle in gamma ma venderle effettivamente
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 03, 2015, 20:09:51 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
no no le multe sulla co2 sono sul mercato europeo
entro questo mercato ci saranno multe x ogni gr di co2 emesso oltre i limiti (con bonus x le elettriche ibride vendute) quindi non basta averle in gamma ma venderle effettivamente
E io che ho detto?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 03, 2015, 20:27:51 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
E io che ho detto?
globali ...pensavo intendessi globali nel senso di mondo invece globali nel senso di europa...le multe valgono solo in eu quanto alla compensazione della co2 con le elettriche....non basta venderne una manciata facendola breve ....compensi la minor co2 di una elettrica con lo sforamento di un'altra nella stessa gamma (si parla sempre di venduto).....dipende quanto sfora la grossa rispetto a quanto risparmia l'elettrica....poi per i tedeschi è stato introdotto un limite variabile secondo una retta di co2 in base al peso in piu' c'è un regime variabile nel primi anni.....per i primi anni i co2 elettrici risparmiati peseranno un po' di piu'.... è un calcolo un po' complicato e che potrebbe essere incasinato se cambiano le norme sul ciclo di emissione e sui controlli a sentimento x salvare la %di elettrico dovrebbe attestarsi almeno su un 5%.......ecco xè pare che anche il maglionato si stia convertendo
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 03, 2015, 20:41:23 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, ma tieni presente che il calcolo delle emissioni si basa sullo stesso test che si usa per misurare i consumi, e che ovviamente i tedeschi si guardano bene dal lasciar cambiare con quello nuovo (più realistico o meno taroccabile, dipende dai punti di vista) che è stato proposto. Avevo letto da qualche parte che i consumi reali della triade sono superiori di almeno un terzo a quelli dichiarati. Quindi le elettriche vanno a compensare molto di più in termini di emissioni di quanto accada nella realtà. Poi, io sono convinto che nel momento in cui ci fosse in ballo una multa, il governo tedesco interverrebbe acquistando auto elettriche per i propri parchi auto o per il noleggio urbano, pur di non danneggiare le aziende nazionali.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 03, 2015, 20:44:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Niente assoluto come la 500E che vendono in california ed è noleggiabile a torino col car sharing?
scusami, il quasi niente assoluto, dove pure il Marchionne dice che è meglio se non le comprate!! Vuoi mettere a paragone con le gamme elettriche/ ibride di : Toyota Renault Porsche Vw Audi Psa Chevy etc etc etc etc Fca è al palo in quelle tecnologie, che ora forse no ma nel giro di quanto 5 anni?? 10 anni diventeranno fondamentali...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 03, 2015, 20:47:53 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
... Fca è al palo in quelle tecnologie, che ora forse no ma nel giro di quanto 5 anni?? 10 anni diventeranno fondamentali...
Scusa, hai appena postato di una bmw diesel dai consumi veramente contenuti. Se metti quel motore su una Prius, sai cosa puoi fartene della tecnologia ibrida di Toyota ? Le ibride portano molte complicazioni a fronte di consumi ormai paragonabili con i diesel normali, a volte perfino superiori. « Ultima modifica: Gennaio 03, 2015, 20:50:51 pm da mauring »
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 03, 2015, 21:09:54 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Scusa, hai appena postato di una bmw diesel dai consumi veramente contenuti.
Se metti quel motore su una Prius, sai cosa puoi fartene della tecnologia ibrida di Toyota ?
Le ibride portano molte complicazioni a fronte di consumi ormai paragonabili con i diesel normali, a volte perfino superiori.
eh no mi spiace ma sui transitori a velocita' basse con accelerazioni e frenate (ovvero sul ciclo) le ibride hanno co2 imbattibili tieni conto che i nuovi diesel eu6 tra rigenerazioni di dpf e nsc sono sempre che arricchiscono e quindi consumano
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|