|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 08, 2015, 08:54:07 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
sicuramente laddove c'è il bottone/maniglia di apertura il tasto sul telecomando è meno utile, ma in ogni caso spesso i tasti di apertura sono in posizioni non facilmente raggiungibili con le mani occupate...il telecomando invece ce l'hai in tasca, il tasto spesso è facile trovarlo anche in condizioni "precarie". Sulla volvo ad esempio ho il portellone elettrico, la maniglia è incassata sopra il portatarga, quando schiacci il comando inizia immediatamente ad alzarsi il portellone e se hai sacchetti o altro in mano ci sbatti contro...invece da 10 metri di distanza apri col bottoncino magico e quando arrivi alla macchina hai già il vano bello spalancato che aspetta solo di caricarci dentro la roba. Sulla Punto Van invece non ho proprio il tasto di apertura del portellone, se non avessi il telecomando sarebbe una menata!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Gennaio 08, 2015, 09:19:01 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
sicuramente laddove c'è il bottone/maniglia di apertura il tasto sul telecomando è meno utile, ma in ogni caso spesso i tasti di apertura sono in posizioni non facilmente raggiungibili con le mani occupate...il telecomando invece ce l'hai in tasca, il tasto spesso è facile trovarlo anche in condizioni "precarie". Sulla volvo ad esempio ho il portellone elettrico, la maniglia è incassata sopra il portatarga, quando schiacci il comando inizia immediatamente ad alzarsi il portellone e se hai sacchetti o altro in mano ci sbatti contro...invece da 10 metri di distanza apri col bottoncino magico e quando arrivi alla macchina hai già il vano bello spalancato che aspetta solo di caricarci dentro la roba. Sulla Punto Van invece non ho proprio il tasto di apertura del portellone, se non avessi il telecomando sarebbe una menata!
Praticamente hai gli unici due casi dove il bottone ha veramente senso.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 08, 2015, 09:42:12 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Praticamente hai gli unici due casi dove il bottone ha veramente senso.
su 3 macchine che ho, 2 hanno il bottone sul telecomando e 2 sono utilissime...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 08, 2015, 13:59:33 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Il tasto di apertura del solo baule è comodo perché poi ti si chiude da solo quando tiri giù il portellone, senza che sia necessario chiudere nuovamente tutta la macchina (p. es. se devi andare a mettere via il carrello della spesa), come invece dovresti fare usando il tasto di apertura completa.
Fa parte delle millemila cose di cui si può fare a meno (che nelle macchine moderne, c'è solo l'imbarazzo della scelta), ma se c'è, è comodo.
Ma non capisco il problema di aprire tutta la macchina piuttosto che solo il bagagliaio, mica paghi di piu'. Diverso le keyless, dove ti tieni la chiave in tasca e si apre solo la porta (o bagagliaio) che "clicchi"
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 08, 2015, 14:09:08 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
La Jeep ha il lunotto apribile (con un tasto sopra la targa). Non serve quasi mai, ma può essere utile se carichi robe lunghe che puoi far fuoriuscire da li' senza lasciare aperto il portellone. Oppure alle volte per prendere qualcosa in bagagliaio senza sollevare tutto il portellone. E' bello vedere il meccanismo del tergi posteriore, che quando lo spegni si toglie dalle balle in una posizione che permetta di sollevare il lunotto e quando lo accendi si posiziona sul lunotto per partire.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 08, 2015, 14:10:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
La Jeep ha il lunotto apribile (con un tasto sopra la targa). Non serve quasi mai, ma può essere utile se carichi robe lunghe che puoi far fuoriuscire da li' senza lasciare aperto il portellone. Oppure alle volte per prendere qualcosa in bagagliaio senza sollevare tutto il portellone. E' bello vedere il meccanismo del tergi posteriore, che quando lo spegni si toglie dalle balle in una posizione che permetta di sollevare il lunotto e quando lo accendi si posiziona sul lunotto per partire. ce l'ha da sempre il bmw touring, penso sia una complicazione costosa e superinutile....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 08, 2015, 14:12:51 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
ce l'ha da sempre il bmw touring, penso sia una complicazione costosa e superinutile....
Se invece l'avesse avuto l'Audi, sarebbe stato un must irrinunciabile.
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Gennaio 09, 2015, 03:02:48 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
io son riuscito a chiudermi fuori dal grand cherokee mentre buttavo il pattume....con la macchina accesa e per strada...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
|
Il nostro vecchio Freelander 1a serie circa un anno fa: motore acceso, scendiamo a prendere una cosa dietro, si chiudono le porte e....TAC scatta la serratura! Auto accesa, alle 8 di mattina, in mezzo ad un parcheggio (davanti casa mia ad Agrate), chiavi di scorta...a Novara morale della favola: abbiamo rotto il deflettorino posteriore. Unica soluzione percorribile.....
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 09, 2015, 16:29:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
io almeno 3 volte ho dovuto chiamare per farmi venire a prendere per aver chiuso le chiavi dell'aprile SR nel porta casco sotto il sedile
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
RockDj |
|
|
Gennaio 09, 2015, 17:07:30 pm |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Il nostro vecchio Freelander 1a serie circa un anno fa: motore acceso, scendiamo a prendere una cosa dietro, si chiudono le porte e....TAC scatta la serratura! Auto accesa, alle 8 di mattina, in mezzo ad un parcheggio (davanti casa mia ad Agrate), chiavi di scorta...a Novara morale della favola: abbiamo rotto il deflettorino posteriore. Unica soluzione percorribile..... Stessa cosa accadde a me con la AX GT: il problema è che avevo l'aria tirata e lo scarico gruppoN. Provai in tutti i modi, alla fine piegai lo sportello nella parte alta come facevano i ladri sulle Uno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 11, 2015, 15:03:54 pm |
Utente standard, V12, 6075 posts |
|
capitato con la vecchia renault megane e pure con la multipla. fortunatamente bastava sollevare la guarnizione del finestrino e tirare il cavetto per far scattare la serratura .
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|