|
1242 Visitatori + 0 Utenti = 1242
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 08, 2015, 17:08:41 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
semplicmente i giochi maggiori del materiale e il minor poter lubrificante dell'olio freddo??
no come dice pasqua è tutta questione di temperatura aria...combustione anticipo rumorosita' di combustione
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Gennaio 08, 2015, 17:12:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
no come dice pasqua è tutta questione di temperatura aria...combustione anticipo rumorosita' di combustione
mi scuso, ma l'aria in aspirazione sarà sempre di quella temperatura.... anzi in movimento mi s'abbasserà ancora di più Sul benza recupero ossigeno da bruciare , sul diesel no, ok ma l'aria in aspirazione è quella o la scaldano pre-camera?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 08, 2015, 17:25:04 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
mi scuso, ma l'aria in aspirazione sarà sempre di quella temperatura.... anzi in movimento mi s'abbasserà ancora di più
Sul benza recupero ossigeno da bruciare , sul diesel no, ok ma l'aria in aspirazione è quella o la scaldano pre-camera?
non c'è precamera le candelette sono sulla testa cilindri c'è l' egr che contribuisce un po' anche a scaldare l'aria
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 08, 2015, 18:05:51 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Col cut off in azione non entra.
Sì, ma i motori diesel moderni per migliorare la guidabilità vanno in cut off solo ad alti regimi (>2000rpm)
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 08, 2015, 19:40:13 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Col cut off in azione non entra.
da fredda i primi minuti non ha cut off,vedo dal computer di bordo che in rilascio ha un consumo,non indica 0 ma 0.2-0.3 come quando pulisce l'fpd..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Gennaio 09, 2015, 08:24:19 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
Sì, ma i motori diesel moderni per migliorare la guidabilità vanno in cut off solo ad alti regimi (>2000rpm)
la mondeo del 2008 fa cut off fino a meno di 1500 ed è guidabilissima... lo vedo da consumo istantaneo di 0 l/ 100 km
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 09, 2015, 08:44:03 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
la mondeo del 2008 fa cut off fino a meno di 1500 ed è guidabilissima... lo vedo da consumo istantaneo di 0 l/ 100 km
"fino a" è diverso da "a partire da". Anche la Jeep fa cut-off fino a 1100 giri, ma se molli da meno di 2500 non si innesca.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 09, 2015, 09:57:03 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
"fino a" è diverso da "a partire da".
Anche la Jeep fa cut-off fino a 1100 giri, ma se molli da meno di 2500 non si innesca.
io non prenderei il cdb come oro colato.....non sono veritieri al 100% alcuni sono fin troppo ottimistici in fase di progetto per quel poco che so io il minimo lo aggancia intorno ai 1500/1200 rpm (ovviamente per avere un aggancio smooth) prima fanno le iniezioni per la guidabilità se servono comunque sono cose minime
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 09, 2015, 10:00:35 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Sulla mia non occorre guardare il CdB. Quando in rilascio il cut-off entra in azione lo senti benissimo perché il freno motore triplica e lo scarico diventa molto piu' cupo, come succede con le corriere in discesa.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 09, 2015, 10:05:21 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Sulla mia non occorre guardare il CdB. Quando in rilascio il cut-off entra in azione lo senti benissimo perché il freno motore triplica e lo scarico diventa molto piu' cupo, come succede con le corriere in discesa. si io parlavo di diesel x deformazione.......probabilmente la tua è carburatori....ha la valvola collegata al pedale da un filo .....penso il cut off non sia neanche comandato elettricamente ma con il getto del minimo del carburatore nn so la butto li ripeto nn conosco..poi sono brutto sporco cattivo e nn so niente
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 09, 2015, 10:17:55 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
si io parlavo di diesel x deformazione.......probabilmente la tua è carburatori....ha la valvola collegata al pedale da un filo .....penso il cut off non sia neanche comandato elettricamente ma con il getto del minimo del carburatore nn so la butto li
ripeto nn conosco..poi sono brutto sporco cattivo e nn so niente
Perdiana, la Jeep non è così antiquata (mi piacerebbe fosse a carburatori ! ). E' del 1998, ha un'iniezione multipoint sequenziale fasata.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 09, 2015, 10:26:13 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Perdiana, la Jeep non è così antiquata (mi piacerebbe fosse a carburatori ! ). E' del 1998, ha un'iniezione multipoint sequenziale fasata. madaii la pensavo fine anni 80.... troppo nuova...la mia ka è piu' vecchia! sei un consumista
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 09, 2015, 10:39:58 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Io sento il mio motore avere un rumore diverso ogni giorno... gode di vita propria... oltre ad avere il fastidioso problema dell'avvio difficoltoso che, a quanto pare è diffusissimo, e di cui in concessionario non sapevano nulla (o così hanno fatto finta di sostenere)
che motore è? hai candelette bruciate? le temperature la mattina quanto sono? cioè sono mille le domande
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|