|
1228 Visitatori + 0 Utenti = 1228
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 09, 2015, 11:35:12 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
1.3 mjtd 90...
A freddo (8/12°, ma anche qualcosa in più a volte, soprattutto se è molto umido e/o ha piovuto, ma onestamente non riesco a trovare una "regola") ha difficoltà a partire e fa un fumatone notevolissimo con abbondante puzza di gasolio mal-bruciato...
In rete ho trovato decine e decine di casi analoghi e in molti sostengono che le officine non siano riusciti ad ovviare al problema...
dammi la targa che vediamo un po'
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 09, 2015, 12:53:16 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
1.3 mjtd 90...
A freddo (8/12°, ma anche qualcosa in più a volte, soprattutto se è molto umido e/o ha piovuto, ma onestamente non riesco a trovare una "regola") ha difficoltà a partire e fa un fumatone notevolissimo con abbondante puzza di gasolio mal-bruciato...
In rete ho trovato decine e decine di casi analoghi e in molti sostengono che le officine non siano riusciti ad ovviare al problema...
La ypsilone del 2004 della mia donna è inquietante,dsvo pdr scontato fosse colpa dell'etá,ma da fredda fa un odore indecente e fuma di incombusto ma non nerissimo.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 09, 2015, 13:15:50 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
La puzza orrenda la fa anche la mia ma non abbiamo mai avuto nessun problema di avviamento a freddo su nessuna auto (fra panda, punto, grande punto e fiorino han girato almeno una ventina di 1.3mj di varie generazioni in azienda, mai 90cv però)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 09, 2015, 22:16:05 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Il focus col freddo (0 gradi o meno) parte come descritto da marzullo, Ho una candeletta bruciata spero di superare il periodo freddo, col caldo e' perfetta
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 10, 2015, 06:24:09 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Il focus col freddo (0 gradi o meno) parte come descritto da marzullo, Ho una candeletta bruciata spero di superare il periodo freddo, col caldo e' perfetta
Si possono anche sostituire, eh... Non so quanto costino quelle, ma quelle della Mondeo a precamera le ho sostituite tutte con 80 euro.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 10, 2015, 08:25:59 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Adesso vedo, tanto la devo fermare per ricambiare il turbo (fortunatamente in garanzia)
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 10, 2015, 16:00:01 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Il problema è che molte volte si spezzano nella testa, l'elettrauto mi disse, quando gli chiesi di cambiarle perché a freddo parte un po' male: ma parte!? E non toccare niente! LOL
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 10, 2015, 16:02:46 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Poi i motori a i.d. non dovrebbero avere particolari problemi ...
Però so, ma non so se è una notizia attendibile, che i moderni diesel usano le candelette anche a caldo per migliorare la combustione...
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 10, 2015, 16:16:51 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Poi i motori a i.d. non dovrebbero avere particolari problemi ...
Però so, ma non so se è una notizia attendibile, che i moderni diesel usano le candelette anche a caldo per migliorare la combustione...
per le emissioni nel ciclo
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 10, 2015, 16:32:50 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
per le emissioni nel ciclo
cioè? per riuscire ad usare bassi rapporti di compressione? (stiamo sotto l'1/16 o ricordo male?) quando non si ha abbastanza pressione di sovralimentazione? (quindi relativamente bassa temp. in camera) quando si è ad alti regimi per accelerare la combustione? dica dica!
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Gennaio 10, 2015, 20:15:44 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
io ne dovrei cambiare una alla 147 (dopo 213.000km può starci) ...ma cambiarle sul JTD 8V è una tragedia...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Gennaio 12, 2015, 08:47:45 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
"fino a" è diverso da "a partire da".
Anche la Jeep fa cut-off fino a 1100 giri, ma se molli da meno di 2500 non si innesca.
quando giro nel traffico è difficile che superi i 2000-2500, è un motore molto elastico e tira pochi giri, inutile farlo girare alto. Ti assicuro che a 2000 se molli fa il cut-off e comunque può essere che faccia delle piccole iniezioni come dice mark
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Gennaio 12, 2015, 09:38:52 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
cioè? per riuscire ad usare bassi rapporti di compressione? (stiamo sotto l'1/16 o ricordo male?) quando non si ha abbastanza pressione di sovralimentazione? (quindi relativamente bassa temp. in camera) quando si è ad alti regimi per accelerare la combustione? dica dica! a freddo x migliorare la combustione....rimangono accese o si riaccendono per qualche decina di secondi dopo l'avvio
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|