Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Mah, io ho una piccola cattivella, che tanti scambiano per l'Aygo data la forma ogivale, e mi prendo delle soddisfazioni in autostrada (ho pure raggiunto i 220 di GPS in autobahn)...Va detto che mai ho incontrato un Gran Cirokii 5900 V8 però. sennò avrei ancora le piume arruffate.
Hahahahah
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Mah, io ho una piccola cattivella, che tanti scambiano per l'Aygo data la forma ogivale, e mi prendo delle soddisfazioni in autostrada (ho pure raggiunto i 220 di GPS in autobahn)...Va detto che mai ho incontrato un Gran Cirokii 5900 V8 però. sennò avrei ancora le piume arruffate.
Hahahahah
Nei sogni di mauring piu che altro
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
Se togli il limitatore il mio 5.9 a 220 ci arriva anche lui.
E ci arriva in 35 secondi col motore originale da 40cv/litro e coi suoii tranquilli 5000 giri max (primi due cambi di marcia a 4500 )... Vuoi mettere la classe ?
Giusto. E sulle curve vado piano (in realtà vado piano anche nei rettilinei, a parte alcune "divagazioni" su strade deserte).
Ma le strade non sono fatte solo di curve e rettilinei (con l'autovelox in agguato). Ci sono buche, dossi rallentatori, rampe, strade sterrate, strade innevate, strade infangate, strade intasate di traffico, ecc.
Tutte condizioni in cui una "piccola cattivella" mostra tutti i suoi limiti e l'inutilità delle sue prestazioni velocistiche, offrendo solo scomodità in cambio.
Io, se proprio volessi qualcosa di sportivo, mi rivolgerei alle sportivette antiche, tanto fumo e poco arrosto, che danno la sensazione di guidare una Gallardo ad andature da Punto 1.2. Già con l'A112 normale mi divertivo un sacco.
Dai Mauring, uno a cui piaccia guidare non può preferire il tuo baraccone a una Clio RS o simile... Posso capire la Mazda se proprio vogliamo un cabrio, ma un SUV no accidenti... Che poi abbia altri pregi e vada pure forte, ok, ma pare che qui si cerchi altro.
Dai Mauring, uno a cui piaccia guidare non può preferire il tuo baraccone a una Clio RS o simile... Posso capire la Mazda se proprio vogliamo un cabrio, ma un SUV no accidenti... Che poi abbia altri pregi e vada pure forte, ok, ma pare che qui si cerchi altro.
Ma io mica ho detto quello.
Ho detto solo che le piccole sportive non hanno senso (infatti sono sparite) e che se in piu' trovi al semaforo qualche suv coi controcazzi (mica solo la mia, ci sono adesso tanti bisonti anche a gasolio, che vanno davvero forte, anche in curva...) rischi di andare in depressione.
E' fin troppo ovvio che se uno cerca sportività si tiene alla larga dai suv, ma io non capisco perché cercare sportività dal momento che non la puoi sfruttare e ti porta solo scomodità, maggior consumo e pericoli.
Poi se uno va in pista spesso allora è un altro discorso.
Sono sparite perché i ragazzi non hanno i soldi per comprarle, e ai più "grandi" (per non dire "vecchi") non interessano. E se un baraccone ti svernicia al semaforo pazienza, a lui la depressione verrà alla prima curva. La soddisfazione dello sparo al semaforo possiamo anche lasciarla a quelli che non sanno girare il volante.
Quanto alla scomodità, escludendo gente con particolari patologie, una qualunque compatta sportiva odierna è comoda almeno quanto l'equivalente generalista, il problema non esiste.
Per il consumo invece... se l'alternativa è un grosso SUV, beh...
Sparite? Si vede cosa ne pensano le case... Abarth 500 e Punto Audi S1 Mini Cooper S Citroen DS3 racing Ford Fiesta ST Opel Corsa OPC (gia prevista la adam opc) Peugeot 208 gti (ora anche con autobloccante) Renault Clio RS Seat Ibiza cupra Volkswagen Polo GTI Suzuki swift sport E sicuramente me ne sto dimenticando altre...
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
Penso che intendesse che sono sparite dalla circolazione... in effetti non è che se ne vedano tante... Alcune delle citate, io non le ho proprio mai viste per strada.