|
776 Visitatori + 2 Utenti = 778
ChS, &re@
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 27, 2015, 14:06:35 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
In effetti è una ns convinzione, questa... Ebbero un minimo di successo in Italia, ma fuori i confini italiani erano poca cosa, non potendo contare su motorizzazioni adeguate ai mercati esteri (fra gli altri problemi)... I risultati furono abbastanza scandenti, anche all'epoca e, soprattutto le prime serie avevano una affidabilità inaccettabile, soprattutto per le finiture interne e gli impianti elettrici... « Ultima modifica: Gennaio 27, 2015, 14:09:22 pm da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 27, 2015, 14:10:20 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Almeno Peugeot e Citroën hanno una gamma praticamente completa (e ben distinta) ... e con la linea DS pure una connotazione "lussuosa" ... una DS5 non mi dispiacerebbe per nulla ... mancano le segmento E, ma da A a D c'è tutto...
quotoquotissimo... Speriamo che 500x non sia a classica rondine di passaggio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 27, 2015, 14:23:08 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
In effetti è una ns convinzione, questa... Ebbero un minimo di successo in Italia, ma fuori i confini italiani erano poca cosa, non potendo contare su motorizzazioni adeguate ai mercati esteri (fra gli altri problemi)...
Beh, quelli erano ancora gli anni in cui le aziende utilizzavano automobili italiane e quindi lo sviluppo di un modello poteva avere senso. Oggi, se FIat/Alfa/Lancia tirassero fuori una segmento D o E con le motorizzazioni giuste, affidabile e con le finiture perfette, comunque non venderebbe per questioni di immagine. Non potendola denigrare tecnicamente, partirebbero le supercazzole a cominciare dalla "tenuta del valore dell'usato", per arrivare alla mancanza di dotazioni/motorizzazioni improbabili "il navigatore non ha il pulsante per far apparire la donnina nuda", "manca la versione a idrogeno"... non c'è niente da fare, oltre i quattro metri e settanta vende solo la triade. Sviluppare modelli del genere equivale a buttare i soldi nel cesso.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 27, 2015, 14:30:22 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
^^^
Verissimo...
Ma il problema odierno deriva dalle azioni passate... ed è vero, appunto, che i numeri fatti da Croma, Thema e 164 furono "importanti" in Italia e non fuori e che le imperiali staccate, le plance spaccate, gli impianti elettrici funzionanti in base alle estrazioni del lotto etc. etc. furono una realtà...
Chi ha avuto vetture di quel tipo ieri, come fai a convincerlo, oggi, che le cose sono cambiate?
Prendi l'ex forumista Barn: ha avuto una 3200GT che ha avuto qualche problema, poi risolto... ma non ha più voluto saperne di maserati... Ha avuto una 997 che s'è fermata un casino di volte, con l'auto sostitutiva in panne anch'essa (997 cabrio, rimasta con la capotte aperta) etc. etc. e ha continuato a comprar porsche... Sembra illogico, ma vista la storia del marchio italiano e quella del marchio tedesco, una sbragata di maserati sembra la conferma dei sospetti negativi, la porsche che non va credi sia l'esemplare sfigato...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 27, 2015, 23:50:06 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
le berlinone generaliste in quegli anni erano già tutte rimaste indietro. la saab 9000, grazie alla fama ed alle modifiche che la distinguevano dalle cugine, ottenne un successo di vendite un pò superiore. le altre mi sà che erano lì.... XM, safrane, 605 penso abbiano venduto all'incirca come le thema-croma... per non dire della scorpio. forse la omega si è salvata, ricordo che ne circolavano tante perchè costava molto poco ed era grossa come un furgone. volvo era tenuta in alta considerazione, ebbe molto successo la 850 e la 940. le giapponesi erano importate in piccoli numeri e solo nelle versioni più costose, ricordo recensioni molto favorevoli ma probabilmente solo la legacy ha venduto bene (ed aveva prezzi ragionevoli). a ben guardare la battaglia era stata persa con le auto della generazione precedente, da una parte auto come peugeot 505 e 604, la renault 20. lancia gamma o fiat argenta . dall'altra parte la w123, la serie 5 primo modello...
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Gennaio 28, 2015, 00:05:52 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
volvo era tenuta in alta considerazione, ebbe molto successo la 850 e la 940. le giapponesi erano importate in piccoli numeri e solo nelle versioni più costose, ricordo recensioni molto favorevoli ma probabilmente solo la legacy ha venduto bene (ed aveva prezzi ragionevoli).
mi sa che confondi con la serie 7, di Volvo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 28, 2015, 17:48:50 pm |
Utente standard, V12, 6078 posts |
|
vero, la 900 era l'evoluzione della 700 se non sbaglio
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 28, 2015, 19:00:40 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Seth siamo a pagina 26, lo hai comprato sto rutto?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Gennaio 28, 2015, 21:49:59 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
nein , in compenso non sono risucito a portare croma a torino dai vostri amici , il carro attrezzi mi sarebbe costato una fucilata in quanto l'assicurazione copre sono 50 Km di intervento , quindi in attesa 9 di febbraio per assistenza in concessionaria Fca ( hanno accorpato l'assistenza di tutti i marchi in un solo centro ....liste di attesa chilometriche ) .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 29, 2015, 10:08:33 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 29, 2015, 10:12:01 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
|
|
J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
|
Gennaio 29, 2015, 10:12:26 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
|
sì, beh, lo chiudo io affinché tu non posti più simili nefandezze...
|
|
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 29, 2015, 10:14:36 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Andrei a vederla solo per capire quele sarebbe il "goloso accessorio dell'epoca" ... bella, e belli anche i cerchi non originali ... a occhio direi dei BBS ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|