|
1244 Visitatori + 0 Utenti = 1244
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 10, 2015, 10:22:47 am |
Staff, V12, 89896 posts |
|
magari! mica l'avrei venduta...la mia era una 2.5, che anche se più rara non ha mai raggiunto le stesse quotazioni...questa è da denuncia in compenso...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 10, 2015, 10:26:34 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
magari! mica l'avrei venduta...la mia era una 2.5, che anche se più rara non ha mai raggiunto le stesse quotazioni...questa è da denuncia in compenso...
denuncia?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 10, 2015, 10:27:26 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Scusa, ma non eri tu quello che giorni fa ha detto che siccome c'era la neve sei rimasto a casa ed hai lavorato da remoto ? (...)
Sì, certo, l'ho fatto perché dovevo fare un lavoro di ufficio, che riesco a fare al 90% anche a casa (per il restante 10% mi servirebbe dell'hardware che a casa non ho, quindi non potrei farlo stabilmente). Ma io mi riferivo ai casi in cui il cliente ti vuole presso la sua sede: c'è proprio gente ottusa che se gli dici che la teleassistenza costa 10, e l'intervento di persona 100, scelgono comunque l'intervento di persona, con cui alla fine guadagni perfino di più. Poi ci sono le volte in cui ti serve di relazionarti coi colleghi, ed è meglio essere tutti nella stessa stanza. Poter lavorare da remoto è una gran bella cosa, ma spesso non si può fare purtroppo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 10, 2015, 10:30:31 am |
|
Poter lavorare da remoto è una gran bella cosa, ma spesso non si può fare purtroppo.
ma lo sai che siccome Mauring potrebbe farlo, tutto il mondo può... denuncia?
14mila euro ti sembra un prezzo che abbia un minimo di senso per un'alfa 75 (seppure bellissima e tenuta in condizioni splendide)?è una 3.0, non una turbo evoluzione...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
abrasda |
|
Febbraio 10, 2015, 10:34:05 am |
|
ma lo sai che siccome Mauring potrebbe farlo, tutto il mondo può...
14mila euro ti sembra un prezzo che abbia un minimo di senso per un'alfa 75 (seppure bellissima e tenuta in condizioni splendide)?è una 3.0, non una turbo evoluzione...
ah su questo ok poi sta grullata delle stampanti 3d ha rotto il cazzo sinceramente la prima stereolitografia la vidi da noi 15 anni fa...grullo all'epoca distruggeva i pc negli spettacoli i modelli 3d hanno vantaggi ma anche svantaggi in quanto per ora non puoi fare cose funzionali
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 10, 2015, 10:38:50 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
ma lo sai che siccome Mauring potrebbe farlo, tutto il mondo può...
Se caxxeggi in ufficio, puoi farlo più comodamente da casa.. Io ho lavorato in remoto da casa due anni, in ossequio alla moda aziendale del momento. Comodo per certi versi, ma dopo un po' si perde il collegamento con la realtà aziendale. Va bene per certe posizioni, dove sei un numero intercambiabile, laddove sono richieste decisioni complesse, il dialogo continuo con i colleghi è fondamentale. Idem con l'esterno. Su alcune cose è fattibile, in altre la presenza fisica è insostituibile, in altre la relazione che si instaura con le persone non è realizzabile via teleconferenza, soprattutto quando devi capire se le persone che hai di fronte hanno agende nascoste e quindi devi prestare attenzione ai segnali non verbali.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 10, 2015, 10:41:30 am |
|
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 10, 2015, 10:43:56 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Per la casa da restaurare ho mandato via email i computi metrici dei lavori da fare a 20 aziende di impianti elettrici ed idraulici, per avere un preventivo (che so benissimo non essere perfetto, ma per capire chi incula e chi no è sufficiente). Alcuni hanno risposto velocemente con preventivi elettronici via email, altri hanno detto che preferivano venire in loco per conoscermi, far due chiacchiere, vedere la casa (avevano in mano tutto, piantine, foto, descritto pezzo per pezzo ciò che mi serviva, cazzo devi vedere ?). Risultato: mica posso andare in cantiere 20 volte e perdere due ore alla volta. Chi ha risposto così ha perso la possibilità di lavorare, amen. In cantiere ci sono andato poi con chi mi ispirava, dal preventivo che mi aveva mandato via email.
Accesso al cantiere (devo mettere un 2, 3 o posso andare di 4 assi senza problemi), servizi vari, dove mettere l'eventuale barcca di cantiere, posizionamento gru ... ce ne son di cose da vedere in loco, infatti, spesso e volentieri si mandano i dati e si convoca il sopralluogo il tal giorno alla tal ora ... Poi, ognuno decide di fare come vuole ... elettricista e idraulico sicuramente possono fare molto senza vedere, ma un sopralluogo è spesso molto utile ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
|
Febbraio 10, 2015, 10:47:43 am |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 10, 2015, 11:29:12 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Ma io mi riferivo ai casi in cui il cliente ti vuole presso la sua sede: c'è proprio gente ottusa che se gli dici che la teleassistenza costa 10, e l'intervento di persona 100, scelgono comunque l'intervento di persona, con cui alla fine guadagni perfino di più.
Chi guadagna di piu' ? Chiariamo... Non certo il dipendente che gira come una trottola in macchina rischiando e stressandosi all'inverosimile. Guadagna l'azienda. Quindi ecco spiegato il perché non si spinge verso la direzione del telelavoro.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Febbraio 10, 2015, 11:33:55 am |
Staff, V12, 28739 posts |
|
Lo storico sta andando in bolla. Qualche settimana fa dal meccanico affermai che il GTV non lo venderei per meno di 10.000€ mi han risposto che a quel prezzo in quelle condizioni sarebbe regalato E le giuliette spyder, che fino all'anno scorso prendevi sui 45 belle, oggi volano oltre i 60. Idem le SZ
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Febbraio 10, 2015, 11:35:39 am |
Utente standard, V12, 77626 posts |
|
Chi guadagna di piu' ? Chiariamo... Non certo il dipendente che gira come una trottola in macchina rischiando e stressandosi all'inverosimile. Guadagna l'azienda. Quindi ecco spiegato il perché non si spinge verso la direzione del telelavoro. Certo, guadagna l'Azienda, che paga il dipendente per fare quel lavoro, cosa c'è di strano? Ho colleghi che si occupano di assistenza tecnica, sono stati assunti per quello, quindi se serve vanno in giro, è il loro mestiere (hanno la macchina aziendale però). Io invece giro un po', ma meno spesso di loro, quindi ho macchina personale e rimborso chilometrico. È un vantaggio anche mio se l'Azienda va bene.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 10, 2015, 11:36:11 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Lo storico sta andando in bolla. Qualche settimana fa dal meccanico affermai che il GTV non lo venderei per meno di 10.000€ mi han risposto che a quel prezzo in quelle condizioni sarebbe regalato E le giuliette spyder, che fino all'anno scorso prendevi sui 45 belle, oggi volano oltre i 60. Idem le SZ ... "quanto vale la tua quattro?", domanda classica ... risposta "dipende da che piccione riesco a prendere" ... i prezzi variano e prendon l'ascensore, ma la foto e l'auto rimane spesso la stessa, cambia la cifra ... Ce ne sono che acquistano?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 10, 2015, 11:42:24 am |
|
il problema dell'usato d'epoca è che c'è un sacco di gente che è convinta di vendere oro perchè l'ha letto su internet...poi gli annunci restano su autoscout o subito per 3 anni... se uno non ha fretta nè bisogno di vendere fa benissimo, ma non è così che si fanno le quotazioni...10k euro per un GTV 2.0 è assurdo, come è assurdo 14mila per una 75 3.0 V6...fossero auto rare... poi è ovvio che lo stato di conservazione/restauro fa tantissimo, ma pensare che nel giro di 3-4 anni certe auto si possano rivalutare del 100-150% è utopistico « Ultima modifica: Febbraio 10, 2015, 11:45:48 am da Homer »
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 10, 2015, 11:42:50 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
... "quanto vale la tua quattro?", domanda classica ... risposta "dipende da che piccione riesco a prendere" ... i prezzi variano e prendon l'ascensore, ma la foto e l'auto rimane spesso la stessa, cambia la cifra ...
Ce ne sono che acquistano?
Ecco, appunto... Se TonyH avesse detto al meccanico "allora dammene tu 12.000", avresti visto che piroetta all'indietro avrebbe fatto. Come quelli del forum delle biturbo, che dicono che a 7.500 ho regalato la mia, e loro quando ne cercano una uguale vogliono pagarla massimo 4000. Ci sono troppi ciàcoloni in giro...
|
|
|
|
|
|