|
1226 Visitatori + 1 Utente = 1227
&re@
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Gennaio 12, 2015, 11:14:18 am |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
ciao a tutti, sapete consigliarmi un installatore di impianti GPl capace ed onesto in toscana? O meglio zona Pisa Firenze massimo... E in ogni caso che tipo di impianto mi consigliate su una 944 2.5 aspirata da 163 cv? Consumo attuale ciirca 11km litro
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 12, 2015, 11:16:47 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Carburatore o iniezione ?
E che tipo di iniezione ?
|
|
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Gennaio 12, 2015, 11:23:11 am |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
praticamente una mezza via, ha l'iniezione L-getronic, la seconda iniezione della storia, successiva alla K-getronic. La L aveva la novita del debimetro (a farfalla), anche se fa schifo, e il mio ha anche qualche problema.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 12, 2015, 11:28:49 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ma è un'iniezione single-point immagino.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 12, 2015, 11:41:29 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Se l'iniezione è multipoint si usa un classico impianto ad iniezione gassosa anch'esso multipoint. Alcuni maniscalchi montano impianti aspirati vecchio stile (diffusore in aspirazione) per far riparmiare il cliente, ma il risultato al 99% è un cesso. Sono impianti che andavano bene coi carburatori.
Io consiglio Zavoli, fatto a Cesena (a parte le centraline che sono tutte uguali). Affidabile e con ricambi facilmente reperibili e dal costo basso.
Però la grande differenza la fa l'installatore. Bisogna scegliere il tipo di iniettore giusto, la posizione giusta in cui mettere gli ugelli, e soprattutto calibrare la mappatura perfettamente. Non tutti hanno voglia e capacità di farlo, anche perché richiede un certo tempo, specie con macchine "sconosciute" come il 944.
|
|
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Gennaio 12, 2015, 11:42:08 am |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
Esatto come la 205 gti, che condivide gli stessi problemi! ed è multipoint!
|
|
|
|
|
fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
|
Gennaio 12, 2015, 11:43:15 am |
Utente standard, V12, 606 posts |
|
Ok per Zavoli, lo avevo gia incontrato infatti fra i piu bravi, ma chi lo istallerà dalle mie parti? ancora grazie
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 12, 2015, 11:46:22 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Il france92 aveva gasato il suo Grand Cherokee 4,7 e mi sembra stesse in Toscana. O sbaglio ? Pero' lui optò per un superimpianto Prins, il piu' costoso in assoluto...
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Gennaio 15, 2015, 14:30:00 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
yes, io lo feci montare dal pinciaroli (officina 2P) a San Miniato...zono industriale...
mi avevano proposto lo Zavoli...ma il Prins era quello che mi convinceva di più...e sinceramente la mia andava da dio...nessuna differenza tra gpl e benzina...e nessun problema!!!
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 15, 2015, 14:55:05 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
yes, io lo feci montare dal pinciaroli (officina 2P) a San Miniato...zono industriale...
mi avevano proposto lo Zavoli...ma il Prins era quello che mi convinceva di più...e sinceramente la mia andava da dio...nessuna differenza tra gpl e benzina...e nessun problema!!!
Vabbeh, anche la mia con lo Zavoli va da dio (a parte il polmone che perdeva, sostituito in garanzia dopo quasi due anni) e non si sente la differenza con la benzina. E rispetto al Prins ho risparmiato qualcosa come 1000 euro... buttali via... Il maggior vantaggio del prins mi sembra stia nel fatto che non richiede installatori particolarmente capaci con le mappe, perché è autotarante, o sbaglio ? Questo potrebbe essere un indubbio vantaggio se ti rivolgi ad un installatore scarso.
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Gennaio 15, 2015, 20:57:02 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Vabbeh, anche la mia con lo Zavoli va da dio (a parte il polmone che perdeva, sostituito in garanzia dopo quasi due anni) e non si sente la differenza con la benzina. E rispetto al Prins ho risparmiato qualcosa come 1000 euro... buttali via... Il maggior vantaggio del prins mi sembra stia nel fatto che non richiede installatori particolarmente capaci con le mappe, perché è autotarante, o sbaglio ? Questo potrebbe essere un indubbio vantaggio se ti rivolgi ad un installatore scarso. si...più che altro non ha una mappa fissa, ma è la ECU della macchina che gestisce quella del GPL a suo piacimento per ottenere un carburazione ottimale su tutti i regimi e in ogni condizione. poi utilizza iniettori Keihin...gli stessi che utilizza Mercedes per le vetture NGT, estremamente silenziosi e affidabili. (e anche costosi)...
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
|
Sinceramente mi piangerebbe il cuore gasare una bella 944
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|