|
Pagine: [1] 2
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 16, 2015, 11:34:53 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
L'autolavaggio dove vado in italia mi lava la macchina in modalita' semi-automatica: prima la bagna con la lancia, la insapona, poi la fa entrare nell'autolavaggio automatico, poi pulisce ancora un paio di robe a mano, tra cui applica con un pennello del liquido sulla spalla degli pneumatici, facendoli brilloccare che manco gli orecchini di maradona. Che liquido puo' essere? Qualcosa di fatto apposta o roba comune tipo nafta andata a male? (Il contenitore e' qualche vecchio bussolottino di materiale plastico, di sicuro lo riempie ogni volta)
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 16, 2015, 11:40:04 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma no, ci sono prodotti appositi per la lucidatura delle gomme, li trovi anche al supermercato. Dicono che sono anche "protettivi", io ci credo il giusto, per me servono più che altro per l'estetica. Per esempio: (ma ce ne sono millemila) « Ultima modifica: Gennaio 16, 2015, 11:46:09 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Gennaio 16, 2015, 11:52:53 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
sono prodotti a base di glucosio ( caramello!)
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 16, 2015, 11:58:34 am |
Utente standard, V12, 46992 posts |
|
Io ci metto (ci mettevo, perché adesso non ho piu' voglia ) lubrificante al silicone, oppure olio di vaselina, che sono buoni per nutrire tutte le gomme/plastiche.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 16, 2015, 12:04:16 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
sono prodotti a base di glucosio ( caramello!)
...ti si ricoprono le ruote di formiche
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Gennaio 16, 2015, 12:30:37 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
si chiama nerogomme, lo trovi al supermercato e c'è in versione opaca ed in versione lucida.
Avevo sentito dire che però non fa benissimo alla gomma.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 16, 2015, 12:33:44 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
(...) Avevo sentito dire che però non fa benissimo alla gomma.
Boh, questo non credo, io l'ho usato per anni (talvolta lo uso ancora, ma non di quelli che le fanno luccicare) senza nessunissimo problema...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Gennaio 16, 2015, 13:04:04 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
si, si, lo so che ci sono i prodotti appositi, ma mi chiedevo se ci fosse un "prodotto della nonna" (forse piu' esatto dire "del nonno", nel caso in question), visto il modo nel quale viene "stoccato" ed applicato.
|
|
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Gennaio 16, 2015, 17:25:14 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
|
il vecchio autolavaggio dove mi servivo usava del nerogomme che era contenuto in taniche e che veniva messo in bottiglie di plastica tagliate, ecco una possibile causa dello stoccaggio. La nafta non penso vada bene, di solito per verniciare i cerchi si può spennellare olio esausto sulla gomma, si vernicia a spruzzo e poi si passa lo straccio, la nafta è simile all'olio e non penso aderisca alla gomma. Il fatto che il nerogomme rovini le gomme, me lo hanno detto... io me ne sono sempre sbattuto.
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Gennaio 16, 2015, 17:30:56 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Acqua,Glicerina,Polipropilenglicole,Propan-1,2-diolo,Sodio di(2-etilesil)solfosucinnato,2-(propilossi)etanolo ingradienti
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 17, 2015, 18:21:39 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
|
si, si, lo so che ci sono i prodotti appositi, ma mi chiedevo se ci fosse un "prodotto della nonna" (forse piu' esatto dire "del nonno", nel caso in question), visto il modo nel quale viene "stoccato" ed applicato.
Prova col paraflù Sicuramente ti costerà più del "nerogomme" ma l'effetto gomma lucida è garantito
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 17, 2015, 19:42:17 pm |
|
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 18, 2015, 09:59:12 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Beh, acqua e zucchero scaldati danno ... ta-daaaa ... la caramellatura ... lo si usa in cucina per fare le verdure o i legumi glassati sono prodotti a base di glucosio ( caramello!)
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 18, 2015, 11:52:23 am |
|
Beh, acqua e zucchero scaldati danno ... ta-daaaa ... la caramellatura ... lo si usa in cucina per fare le verdure o i legumi glassati Ma dai ? Te la detto l'imac o deriva da anni di studi culinari ?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|