|
1120 Visitatori + 0 Utenti = 1120
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 19, 2015, 19:09:18 pm |
Utente standard, V12, 6065 posts |
|
bah... se uno compra i ricambi originali è un pò come se andasse a dare i soldi alla maga che legge i fondi di caffè . neppure mia madre ormai si farebbe più abbindolare tanto facilmente.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 19, 2015, 21:44:14 pm |
Utente standard, V12, 58193 posts |
|
Il problema e' che se devi fare una frizione al 4 anno e ne hai 7 di garanzia DEVI prenderlo originale se no perdi garanzia, Un mio collega ha pagato il cuscinetto ruota posteriore di una yaris 650 euro, perche' lo vendono solo con il mozzo....auto con 70mila km....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Gennaio 19, 2015, 22:51:29 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
che poi 2 anni sono ufficiali della casa gli altri a scelta tra mapfre e company........
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 19, 2015, 23:21:55 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
|
che poi 2 anni sono ufficiali della casa gli altri a scelta tra mapfre e company........
Assolutamente no, i 5 anni di Kia e Hyundai sono della casa madre.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 19, 2015, 23:22:59 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
|
bah... se uno compra i ricambi originali è un pò come se andasse a dare i soldi alla maga che legge i fondi di caffè . neppure mia madre ormai si farebbe più abbindolare tanto facilmente. è arrivato il solito fenomeno...poi se si rompe qualcos'altro in garanzia ci pensi tu a parlare con la casa madre vero? La mamma dei furbi è sempre incinta per fortuna...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 20, 2015, 04:40:53 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
domanda: sostituisco la frizione con ricambio non originale, si distrugge l'alternatore, la casa madre che fa?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 20, 2015, 07:35:34 am |
Staff, V12, 28709 posts |
|
Un sacco di storie.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 20, 2015, 08:13:12 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
In pratica è una presa x i fondelli questa garanzia lunga... Con il costo di qualche pezzo che sicuramente si usurerà si ripagano in media i costi degli interventi in garanzia ...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 20, 2015, 08:46:27 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
In pratica è una presa x i fondelli questa garanzia lunga... Con il costo di qualche pezzo che sicuramente si usurerà si ripagano in media i costi degli interventi in garanzia ...
Ovvio ... devono fare profitti, in un modo o nell'altro ... non mi è chiara una cosa, la garanzia prolungata NON contempla anche i tagliandi compresi nel prezzo, o gratuiti che dir si voglia, per lo stesso periodo temporale, giusto? perché altrimenti non mi spiegherei i vostri discorsi ... Comunque, ricordo come anni addietro iniziarono, sul mercato svizzero, le promozioni "tagliandi compresi" ... ovviamente gli sconti che prima si applicavano, furono dimezzati o addirittura annullati ... Audi, per fare un esempio a me famigliare, passò dall'8% al 4% intoducendo i tagliandi "gratuiti" per 3 anni o 100'000 km, gratuiti poiché il lubrificante lo si paga comunque ... quindi, da qualche parte, i dindi devono rientrare, e ci mancherebbe ... mettiamoci nei loro panni ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 20, 2015, 09:09:53 am |
Utente standard, V12, 46879 posts |
|
... Un mio collega ha pagato il cuscinetto ruota posteriore di una yaris 650 euro, perche' lo vendono solo con il mozzo....auto con 70mila km....
Ah, ecco. Era il famoso cuscinetto che in altro thread avevo detto costava 400 euro non originale. Ma vi sembra normale ? La gente dovrebbe ribellarsi e non comprare piu' auto nuove finché non si mette ordine in questa associazione a delinquere.
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 20, 2015, 10:49:01 am |
Utente standard, V12, 6065 posts |
|
ma non diciamo eresie su... certo che loro cercano di guadagnare sulla coglionaggine di chi è disposto a pagare 2000€ una frizione. ma c'è una legge sui ricambi equivalenti, basta presentare regolare fattura sul lavoro effettuato e non ti possono dire nulla. io ho spesso acquistato ricambi per i fatti miei e non mi hanno mai fatto storie. ho tenuto le ricevute dei tagliandi effettuati dal meccanico e gli scontrini del cambio olio ed in occasione di un richiamo della mitsubishi li ho esibiti, e non ci sono stati problemi. di certo non andavo da loro a pagare 70€ per cambiare un filtro gpl che costa 6€ spedito dalla germania. diverse saranno le garanzie estese tipo quella della porsche che costa ogni anno quanto un motore nuovo, ma lì si tratta di un contratto privato liberamente sottoscritto. anche perchè se in 5 anni di garanzia faccio 5 tagliandi + frizione + freni + ammortizzatori a forza di 2000€ ci compro una mercedes.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Gennaio 20, 2015, 11:43:24 am |
Utente standard, V12, 3218 posts |
|
Un sacco di storie.
Ma poi perché? Penso che mica se ne accorgono che la frizza è diversa, non si mettono mica a smontare tutta la macchina per verificare l'originalità dei ricambi. Devi avere la sfiga che si rompa un pezzo vicino a quello nuovo...
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 20, 2015, 11:47:57 am |
Staff, V12, 28709 posts |
|
Ma poi perché? Penso che mica se ne accorgono che la frizza è diversa, non si mettono mica a smontare tutta la macchina per verificare l'originalità dei ricambi. Devi avere la sfiga che si rompa un pezzo vicino a quello nuovo...
Perchè quando paga il cliente, ti cambiano anche la sonda bismutale. Quando devono pagare loro, fanno trilioni di storie. Perchè negli interventi in garanzia, o c'è l'autorizzazione della casa madre (dopo ispezione) oppure anticipa il concessionario e poi la casa madre risarcisce. E molti concessionari, per la paura di non vedere i soldi, si attaccano a ogni cazzata per negare la garanzia e addebitare al cliente. Poi magari, se vai per legali, la spunti. Ma devi sbatterti (e pagare i costi relativi)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 20, 2015, 11:54:06 am |
Utente standard, V12, 58193 posts |
|
Oscar ebay lascia il tempo che trova, ha dovuto comprare il pezzo in toyota pena decadimento garanzia.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|