|
1256 Visitatori + 1 Utente = 1257
&re@
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 21, 2015, 09:20:26 am |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Se ricordo bene, gli han fatto pagare solo la manodopera. Solo che il componente rotto era un cuscinetto da 20€. Avrebbero potuto almeno fargli uno sconto del 50% anche sulla manodopera
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Gennaio 21, 2015, 11:44:45 am |
|
Appunto perchè sono molte ore, e per il fatto che il pezzo incriminato costasse poco, che sarebbe stato elegante fare uno sforzo in più....
Vedersi "omaggiato" di un volano, di un cambio completo, di un turbocompressore è un conto. Un cuscinetto da 20€, o un sensore (come successo a noi per la BMW), ti senti un po' preso per il Kuro....a quel punto me lo facevo da me dal mio meccanico di fiducia.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 21, 2015, 11:51:12 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Per me, in merito alla garanzia, hanno ragione entrambe le correnti di pensiero espresse.
O meglio, con il modus operandi di Homer sei sempre dalla parte della ragione ed al sicuro.
Con il modus operandi di Oscar, dipende da caso a caso, sicuramente sei più a rischio.
In entrambi i casi, ahimè, la garanzia è sempre a discrezione della casa/madre concessionario.
Io preferisco affidarmi da sempre a concessionari o officine autorizzate; con Alfa avevo un gran meccanico, con Opel forse un pò caro, con BMW la rete ufficiale è tutto tranne che cara (e voglio mettermi al sicuro nel caso in cui il mio 2.0d dovesse avere il problema alla catena di distribuzione, BMW interviene, fuori dai 4 anni di garanzia, solo ed esclusivamente se tutti i tagliandi e ricambi sono stati acquistati da loro).
Io avevo un meccanico di fiducia, amico di famiglia, mi sono accorto che mi faceva pagare manutenzioni non fatte (filtri per esempio).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 21, 2015, 11:52:33 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Appunto perchè sono molte ore, e per il fatto che il pezzo incriminato costasse poco, che sarebbe stato elegante fare uno sforzo in più....
Vedersi "omaggiato" di un volano, di un cambio completo, di un turbocompressore è un conto. Un cuscinetto da 20€, o un sensore (come successo a noi per la BMW), ti senti un po' preso per il Kuro....a quel punto me lo facevo da me dal mio meccanico di fiducia.
Ok, ma io dicevo una cosa diversa: dal discorso di Homer, avevo capito che non gli avessero concesso ciò che da correntezza gli sarebbe stato dovuto. Invece no, l'hanno "solo" applicata alla lettera, giusto?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Gennaio 21, 2015, 11:58:07 am |
|
Invece no, l'hanno "solo" applicata alla lettera, giusto?
Esatto.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 21, 2015, 11:59:25 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Non mi risulta che ci siano delle normative standard x la xorrentezza...il discorso è quello fatto da Luca. Mi han estorto 5/600 euro di manodopera (ho rimosso) x smontare e rimontare un cambio automatizzato che aveva due cuscinetti rotti dopo 30 mila km. è una presa x il culo tanto più che tremesi prima avevo fatto il tagliando in anticipo da loro
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 21, 2015, 12:01:54 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Non mi risulta che ci siano delle normative standard x la xorrentezza..
Nella correntezza è specificato, per ogni intervento, se e quanto è coperto per i materiali e se e quanto lo è per la manodopera. Non c'è uno standard, ogni intervento fa caso a sé. Il tuo evidentemente era così... (presa per il culo, siamo d'accordo)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 21, 2015, 12:05:10 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Io avevo un meccanico di fiducia, amico di famiglia, mi sono accorto che mi faceva pagare manutenzioni non fatte (filtri per esempio).
Beh, qui apriremmo un vaso di Pandora... Quest'estate ho seguito una prova su un impianto pilota presso una azienda produttrice di impianti in Francia e con me c'era il rappresentante per l'Italia. Prima di lavorare per loro, faceva il venditore per una azienda produttrice di lubrificanti e mi ha raccontato storie da far accapponare la pelle, tipo officine che acquistavano olio minerale di basso costo travasato in officina nelle tanichette di olio pregiato a specifica del costruttore o nel bidone di olio pregiato, da mostrare al cliente. Comunque mi ha confermato che, anche se la mano sul fuoco ovviamente non la si può mettere, queste cose succedono più spesso dai generici, che puntano sul prezzo per accaparrarsi il cliente, perché le officine della casa rischiano di perdere il mandato. Inoltre, sempre a suo dire, questo tipo di attività sono più frequenti con i clienti occasionali, soprattutto quelli di passaggio o con modelli dalla meccanica meno "delicata" di altri.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 21, 2015, 12:06:50 pm |
|
La correntezza è a discrezione della casa, infatti per i problemi noti ad un certo modello è gestita tramite circolari alle concessionarie e, quando il difetto è poco diffuso, dalla valutazione caso per caso.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 21, 2015, 12:15:31 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
tipo officine che acquistavano olio minerale di basso costo travasato in officina nelle tanichette di olio pregiato a specifica del costruttore o nel bidone di olio pregiato, da mostrare al cliente.
Succede un po dappertutto, anche in alcuni bar credo travasino liquori meno pregiati in bottiglie dello stesso liquore con brand diversi e maggiore appeal. Gli esempi qui sono molteplici.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 21, 2015, 14:24:18 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
Fatto. Ma ci vorrà un po' che risponda. Sta elaborando il lutto del catalizzatore. Ecco, ha risposto testualmente: "salutami caramente lo squizzero in bianco"
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 21, 2015, 14:43:34 pm |
|
Succede un po dappertutto, anche in alcuni bar credo travasino liquori meno pregiati in bottiglie dello stesso liquore con brand diversi e maggiore appeal. Gli esempi qui sono molteplici.
Si, questo l'ho visto fare in un locale alla moda. Il cameriere ha preso alcune bottiglie vuote dallo scaffale ed è sparito. Casualmente sono andato in bagno, passando davanti alla cucina e c'erano le bottiglie sul tavolo, con il cameriere armato di imbuto che le stava riempiendo. Non avrebbe avuto alcun senso se il liquore fosse stato lo stesso dell'etichetta. Ricordo che mi ha lanciato un'occhiataccia...
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 21, 2015, 14:45:20 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ricordo che mi ha lanciato un'occhiataccia...
lui...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 22, 2015, 01:01:09 am |
Utente standard, V12, 6076 posts |
|
Beh, qui apriremmo un vaso di Pandora...
Quest'estate ho seguito una prova su un impianto pilota presso una azienda produttrice di impianti in Francia e con me c'era il rappresentante per l'Italia. Prima di lavorare per loro, faceva il venditore per una azienda produttrice di lubrificanti e mi ha raccontato storie da far accapponare la pelle, tipo officine che acquistavano olio minerale di basso costo travasato in officina nelle tanichette di olio pregiato a specifica del costruttore o nel bidone di olio pregiato, da mostrare al cliente. Comunque mi ha confermato che, anche se la mano sul fuoco ovviamente non la si può mettere, queste cose succedono più spesso dai generici, che puntano sul prezzo per accaparrarsi il cliente, perché le officine della casa rischiano di perdere il mandato. Inoltre, sempre a suo dire, questo tipo di attività sono più frequenti con i clienti occasionali, soprattutto quelli di passaggio o con modelli dalla meccanica meno "delicata" di altri.
pure secondo me la cosa è meno rara di quel che si pensi. quando andavo con la golf dal meccanico di fiducia mi diceva testuale: "l'olio lo prendo da quel bidone lì che costa niente, tanto per questo motore è pure troppo buono" .... e non gli ho mai chiesto cosa desse agli altri . e da quando uso la colt vedo che certi oli li beve, il fenomeno si presenta diversamente anche quando l'olio dovrebbe teoricamente essere lo stesso. per questo ho preso l'abitudine di fare il cambio dal benzinaio, apre le latte sigillate. poi magari le latte che gli arrivano sono riempite con lo stesso del famoso barile del meccanico , non lo sò. ma almeno sono sicuro che lo cambino.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
|