|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 21, 2015, 19:54:18 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 21, 2015, 20:07:09 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Io ho guidato diverse volte la 5 porte...bel motore? Il suono...andava una ceppa!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 22, 2015, 00:44:16 am |
Utente standard, V12, 6075 posts |
|
non la conoscevo, ricordo che era interessante la ST da 200cv che dopo fu portata a 220. in quegli anni però questa non era certo l'unica sul genere, c'era pure la vectra v6, la 406 v6 che usava il 3.0 della cliona, la passat 2.8... e ingiro se ne vedevano pure. erano accessoriate e proporzionalmente venivano scontate più di quelle normali. erano pure tempi dove in autostrada si poteva andare a piacere. ricordo che le 2.0 erano a volte abbastanza sfiatate poche avevano 150 cv le altre si fermavano a 115-130cv. sarei curioso di vedere come si cambiano le 3 candele dietro
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 22, 2015, 14:00:27 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
la 406 v6 che usava il 3.0 della cliona
Intendi la Clio V6? diciamo che è il contrario, visto che è arrivato prima su tutta una serie di auto (dalla 406 alla Xantia, alla XM e altre) ... è il celebre PRV ... poi, rimaneggiato, è andato sulla Clio
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 22, 2015, 14:02:47 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Io ho guidato diverse volte la 5 porte...bel motore? Il suono...andava una ceppa!
Ma non aveva 170 cv circa ? Forse quella che hai provato tu andava a 4 cilindri.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 22, 2015, 14:03:47 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Ma non aveva 170 cv circa ? Forse quella che hai provato tu andava a 4 cilindri. Yes 170CV. Quella che dava a noi la Ford era automatica 4 marce, un cambio di merda che più di merda non si può... Intendi la Clio V6? diciamo che è il contrario, visto che è arrivato prima su tutta una serie di auto (dalla 406 alla Xantia, alla XM e altre) ... è il celebre PRV ... poi, rimaneggiato, è andato sulla Clio Clio col PRV? Questa mi giunge nuova
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 22, 2015, 14:52:33 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
PRV era 4 valvole?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 22, 2015, 14:54:33 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
PRV era 4 valvole?
si sulla 605 e XM, ho visto su wiki
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Gennaio 26, 2015, 09:27:56 am |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Ma qualcuno l'ha mai provato questo benedetto Prv in una delle sue numerose versioni? Sulle Volvo andava zero, sulle Alpine volava. Alcuni che lo hanno avuto ne parlano come di un motore "coppioso" e molto vellutato. Altri lo detestano. Alla fine ne hanno prodotti quasi un milione.
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 26, 2015, 09:35:26 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
si sulla 605 e XM, ho visto su wiki
sei dvouto andare su wikipedia per ricordare le mitiche 605 SV24 e XM V6-24v? sceimoniù!!!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 26, 2015, 09:44:24 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Ma qualcuno l'ha mai provato questo benedetto Prv in una delle sue numerose versioni? Sulle Volvo andava zero, sulle Alpine volava. Alcuni che lo hanno avuto ne parlano come di un motore "coppioso" e molto vellutato. Altri lo detestano. Alla fine ne hanno prodotti quasi un milione.
Sull'alpine aveva anche due turbine che aiutavano giusto un pelo... sei dvouto andare su wikipedia per ricordare le mitiche 605 SV24 e XM V6-24v? sceimoniù!!!
si ho rimosso, e me ne vanto...per la 605 non è stato difficile...non ricordo di averne vista una in strada
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Gennaio 26, 2015, 10:08:56 am |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Di Alpine ce n'erano anche di aspirate (a 310 e Gta 2. e se la giocavano tranquillamente con le Porsche. Nessuna Alpine ha mai avuto 2 turbine, forse la Venturi si'. Sulle Volvo però il prv non passava i 185 all'ora....
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 26, 2015, 10:51:37 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Di Alpine ce n'erano anche di aspirate (a 310 e Gta 2. e se la giocavano tranquillamente con le Porsche. Nessuna Alpine ha mai avuto 2 turbine, forse la Venturi si'. Sulle Volvo però il prv non passava i 185 all'ora.... vero mi ero confuso con la Venturi che aveva più di 400CV...riguardo alla velocità, basta guardare la linea per capire come mai una facesse i 185 e l'altra i 220
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Gennaio 26, 2015, 11:01:09 am |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Ah ah ah. Effettivamente..... Però, guarda che le Volvo 760, avevano un cx migliore della Porsche 924 (0.39 mi pare). La sezione frontale era però un pelino peggiore... Tuttavia, dato che il Prv mi ha sempre incuriosito, spulciando sul web ho visto che con poche modifiche all'alimentazione, la potenza aumentava di brutto. Tipo mettere un carburatore Holley quadricorpo, al posto di quello originale, dava subito 20 cv di più. E mi sembra ci fosse una versione portata a Le mans con 400 e passa cavalli. Diciamo che a parte l'angolo di bancata sbagliato per un 6 cilindri (90 gradi) era un motore leggero (tutto di alluminio) e non cosi' malaccio, tenuto volutamente con basse potenze. Salvo la primissima serie, e grazie all'intervento di Volvo, divenne anche affidabile. Però non l'ho mai provato....
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|