|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 26, 2015, 22:43:23 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 26, 2015, 23:22:15 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ebbene ammetto che possedetti anche quella, ma solo per 6 mesi, e quella era proprio mia, non aziendale... non e' che hai avuto anche una talbot tagora ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 27, 2015, 07:09:53 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Io ricordo che salii dietro su una Scorpio prima serie, e mi impressionò lo spazio a disposizione per le gambe.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 27, 2015, 11:19:30 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
non e' che hai avuto anche una talbot tagora ? Beh, meglio la Tagora che la Scorpio "2"...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 27, 2015, 11:37:10 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Beh, meglio la Tagora che la Scorpio "2"...
mah... una bella lotta...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 27, 2015, 11:47:25 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
La Tagora rientra nelle vetture come l'Alfa 6, la Volkswagen K70 e per certi versi la Lancia Gamma e la Fiat 130 in cui le vicende della casa si sono sovrapposte a quelle del modello, generando indecisioni e scarsa convinzione nel progetto, al punto che quando è arrivato sul mercato era già inesorabilmente vecchio e privo di senso nella gamma di un costruttore che si capiva da lontano era destinato a scomparire. Se la Tagora fosse stata lanciata qualche anno prima con il marchio Simca ancora vivo e vegeto, probabilmente sarebbe andata diversamente.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Nielli |
|
|
Gennaio 27, 2015, 14:18:48 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
sarà ... ma nun se pò guardare manco avesse sul cofano lo spirit of ecstasy ...
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 27, 2015, 14:24:40 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
sarà ... ma nun se pò guardare manco avesse sul cofano lo spirit of ecstasy ... Consolati con il biscione sulla calandra dell'Alfa 6
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Gennaio 27, 2015, 17:01:41 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
La Tagora v6 comunque, aveva il prv da 2.6 litri nella versione più spinta, ossia con 165 cv (più del Busso Alfa). Aveva 3 carburatori se non ricordo male, ed andava di brutto, con un sound davvero rabbioso, più simile ad una sportiva italiana che a una tranquilla berlina anglo-francese. Per il resto però era tremenda....
|
|
|
|
|
Nielli |
|
|
Gennaio 27, 2015, 22:04:32 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Consolati con il biscione sulla calandra dell'Alfa 6 Tra le 2 non ho dubbi
|
|
|
|
|
Nielli |
|
|
Gennaio 27, 2015, 22:17:24 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
Aveva 3 carburatori se non ricordo male
2 Weber tricorpo , cmq anche la 505 alla fine montava lo stesso motore ma anche con piu o meno la stessa forma era decisamente un altro guardare , insomma la tagora non potevano farla piu brutta neanche volendo
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Gennaio 28, 2015, 00:15:32 am |
Utente standard, V12, 6075 posts |
|
non toccatemi la tagora! ci ho fatto qualche giro sopra perchè era la macchina di cortesia di un meccanico di famiglia .... nessuno si è mai "scordato" di riportargliela! a parte l'estetica disegnata con matita e righello, non era poi così male. aveva una montagna di chilometri. peugeot ereditò i progetti simca-chrysler e li dovette modificare per contenere i costi ed evitare conflitti nella gamma. per es la famosa horizon che vendette bene pure da noi venne sostituita con la orribile 309 molto più economica da produrre, lo stesso avvenne con la tagora. anzichè completarla provarono ad usarla per sostituire economicamente la 604 che era più pesante e consumava molto di più e non andava avanti. ricordo che il meccanico sosteneva che la tagora fosse una macchina molto più moderna della 505, questa infatti usava la scocca della 504. io so solo che vista davanti metteva paura. evidentemente tutti gli altri la pensarono diversamente, la 505 rimase sulle strade per molti anni ed era pure divertente da guidare. aveva anche l'autobloccante di serie
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|