|
1224 Visitatori + 0 Utenti = 1224
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 22, 2015, 15:19:01 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Quelle auto a 320km/h fan circa 2km/l. Supponendo serbatoio da circa 100l possono fare 200km prima di fermarsi, quindi poco meno di 40' Piste dove fare quelle velocità costanti ce ne sono, poche ma ce ne sono...Nardò, Ehra, quella in UK di cui non mi ricordo il nome (dove han tentato il record con la GTR col rifornimento in corsa)...infatti il record sulla lunga durata anche con auto superpotenti non si punta a farlo a 300 all'ora, ma si stabilizzano sui 250-260...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 22, 2015, 15:20:57 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Senz'altro, anche perché a 320 all'ora farà 1Km/litro, per cui dopo meno di venti minuti resta a secco e passa le altre 23 ore e 40 ferma a raffreddarsi. Ma 20 minuti è molto tempo? Non si capisce bene dal filmato, ma l'incidente potrebbe essere stato causato da un cedimento meccanico, perché solo un deficiente può pensare di stare a tavoletta a quelle velocità per molto tempo senza che la meccanica ne risenta.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 22, 2015, 15:23:18 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
per la cronaca il video dura 1'40...a tavoletta ci sarà andato si e no per 30"...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 22, 2015, 15:31:57 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Forse, per la meccanica è più stressante un misto da seconda/terza al limitatore, che un rettilineo a manetta per lo stesso tempo, no? Voglio dire... in entrambi i casi chiedi la massima potenza al motore, ma nel primo il raffreddamento è molto inferiore.
Per il motore IMHO no, è più stressante di sicuro un tratto lungo a tavoletta, nel misto comunque ci sono accelerazioni e frenate quindi il motore non gira costante allo stesso regime altissimo per lungo tempo...per il resto della meccanica ovviamente vale il discorso opposto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 22, 2015, 16:08:55 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Per il motore IMHO no, è più stressante di sicuro un tratto lungo a tavoletta, nel misto comunque ci sono accelerazioni e frenate quindi il motore non gira costante allo stesso regime altissimo per lungo tempo...per il resto della meccanica ovviamente vale il discorso opposto
sicuro ? a tavoletta ad alta velocità comunque arrriva tanta aria per raffreddare , in un percorso in cui lo si tiene molto su di giri in seconda terza ho idea che soffra anche di più
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Gennaio 22, 2015, 16:14:59 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
No, almeno per me. Non si tratta di un'auto normale che puo' andare a tavoletta da Aosta in Puglia.
Sono auto fatte per andare in pista, ma non su un rettilineo infinito.
Un conto è tirare al massimo per un po' di secondi, poi mollare, riprendere, ritirare, rimollare, ecc., un altro conto spremere tutta la cavalleria al massimo dei giri per chissà quanti km.
Ce la fanno, ce la fanno... http://it.m.wikipedia.org/wiki/Volkswagen_W12Oltre 7000km in 24 ore.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 22, 2015, 16:19:30 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ma avete presente dove sta il motore della Huracan ? E' immerso in una buca al posteriore. Che aria vuoi che gli arrivi ? Ai radiatori di sicuro, ma non possono far miracoli. Gli scarichi, poi, sprigioneranno un calore spaventoso. E non c'è solo il motore, c'è anche la trasmissione. « Ultima modifica: Gennaio 22, 2015, 16:26:08 pm da mauring »
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 22, 2015, 16:22:53 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ammesso e non concesso che non fosse modificata appositamente per i record, fece 295 km/h di media contro una velocità di punta di 350. Prova a fargli fare i 350 continuativi e poi vediamo quanto dura.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 22, 2015, 16:37:56 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Ammesso e non concesso che non fosse modificata appositamente per i record, fece 295 km/h di media contro una velocità di punta di 350.
Prova a fargli fare i 350 continuativi e poi vediamo quanto dura.
e daje...ha fatto 295 di media perchè si è dovuta fermare 92 volte a far benzina...in pista ha viaggiato a tavoletta...che pazienza che ci vuole...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 22, 2015, 16:40:59 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
A dire la verità il record sulle 24 ore è di 322.891 km/h...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 22, 2015, 16:43:06 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
A dire la verità il record sulle 24 ore è di 322.891 km/h...
eh ma la macchina fa i 350
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Gennaio 22, 2015, 16:45:42 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Ma avete presente dove sta il motore della Huracan ? E' immerso in una buca al posteriore. Che aria vuoi che gli arrivi ? Ai radiatori di sicuro, ma non possono far miracoli. Gli scarichi, poi, sprigioneranno un calore spaventoso. E non c'è solo il motore, c'è anche la trasmissione. Mauri' ma hai fumato?! a 320km/h se ti metti di culo ti gonfi come una mongolfiera! ....... una piccola feritoia lascia passare tanta di quell'aria ...... a velocità costante il motore si porta in una condizione di stazionarietà, dove valvole termostatiche e quant'altro si "stabilizzano", i flussi di aria, acqua ed olio sono elevati e costanti... Se il motore è ben progettato non deve cedere è molto più stressante un "misto" dove i flussi di lubrificazione e raffreddamento risentono delle loro inerzie ...
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 22, 2015, 16:52:14 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ammesso e non concesso che non fosse modificata appositamente per i record ...
Ahò, ne hanno usate due. Una si chiamava W12 Nardò, l'altra W12 Record. Mica erano progettate apposta per quelle andature... nooooo....
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|