|
1182 Visitatori + 0 Utenti = 1182
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 22, 2015, 13:41:08 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 22, 2015, 13:49:53 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Minchia e' impressionante, almeno tanto quanto e' coglione sto qua... leggevo che il tipo alla guida si e' salvato, nessuno sa chi fosse , ed e' pure riuscito a tirar fuori dall'auto il passeggero, che pero' e' in condizioni gravi.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 22, 2015, 13:51:37 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Nei commenti al video c'è chi dice che è morto però no si son salvati tutti e due. La macchina si è sciolta perchè è bruciata...cmq non avendo impattato direttamente contro nessun ostacolo fisso ci può stare, non ci son state decelerazioni estremamente violente
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 22, 2015, 13:53:45 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 22, 2015, 14:07:40 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Non si capisce bene dal filmato, ma l'incidente potrebbe essere stato causato da un cedimento meccanico, perché solo un deficiente può pensare di stare a tavoletta a quelle velocità per molto tempo senza che la meccanica ne risenta.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 22, 2015, 14:12:41 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Non si capisce bene dal filmato, ma l'incidente potrebbe essere stato causato da un cedimento meccanico, perché solo un deficiente può pensare di stare a tavoletta a quelle velocità per molto tempo senza che la meccanica ne risenta.
Dai ... questa è una scemenza ... altrimenti che progettazione fai? faccio l'auto che può andare a XYZ, ma non fatelo per più di tot minuti sennò si smonta? vero che certi cambi andavano in protezione dopo tot partenze a razzo, però in questo caso, fosse un cedimento meccanico, è per problema progettuale ... o no?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 22, 2015, 14:14:58 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Non si capisce bene dal filmato, ma l'incidente potrebbe essere stato causato da un cedimento meccanico, perché solo un deficiente può pensare di stare a tavoletta a quelle velocità per molto tempo senza che la meccanica ne risenta.
a quella velocità potrebbe benissimo essere lo stato della strada ad aver fatto andare in crisi il tutto... di certo le strade pubbliche non sono progettate per andare a piu' di 320 km/h, poi se le mantengono come da noi... Poi boh, tutto puo' essere....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Gennaio 22, 2015, 14:15:50 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
perché solo un deficiente può pensare di stare a tavoletta a quelle velocità per molto tempo in una strada aperta al pubblico considerando le condizioni delle strade e del traffico senza che la meccanica ne risenta.
Corretta...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 22, 2015, 14:17:38 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
Potrebbe essere stato uno pneumatico ad avere ceduto.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 22, 2015, 14:17:48 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
Dai ... questa è una scemenza ... altrimenti che progettazione fai? faccio l'auto che può andare a XYZ, ma non fatelo per più di tot minuti sennò si smonta? vero che certi cambi andavano in protezione dopo tot partenze a razzo, però in questo caso, fosse un cedimento meccanico, è per problema progettuale ... o no?
No, almeno per me. Non si tratta di un'auto normale che puo' andare a tavoletta da Aosta in Puglia. Sono auto fatte per andare in pista, ma non su un rettilineo infinito. Un conto è tirare al massimo per un po' di secondi, poi mollare, riprendere, ritirare, rimollare, ecc., un altro conto spremere tutta la cavalleria al massimo dei giri per chissà quanti km.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 22, 2015, 14:51:40 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
mauring, per favore...è (era) una huracan nuova di pacca non uno dei tuoi catafalchi di 30 anni... son auto che possono farsi 24 ore a tavoletta a nardò senza il minimo problema tecnico. Il problema è la testa di chi può permettersela. Un conto è farlo in pista, un altro su strada aperta...la gomma potrebbe anche essere, quando han tentato il record di velocità sulle 4 ore con rifornimento in corsa con la GTR han dovuto abortire dopo mezzora perchè si è dechappata la gomma esterna...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 22, 2015, 14:55:15 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
No, almeno per me. Non si tratta di un'auto normale che puo' andare a tavoletta da Aosta in Puglia.
Su questo hai ragione ... partendo da Aosta Est, a tavoletta, arriva al massimo a Pont-St-Martin, con vento a favore forse a Ivrea
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Gennaio 22, 2015, 15:03:07 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Potrebbe essere stato uno pneumatico ad avere ceduto.
o anche un leggero lungo dosso (anomalia altimetrica convessa come lo chiama il Codice Stradale ) o avvallamento che ai 130 km/h poco noti ma ai 300 decolli....
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 22, 2015, 15:14:15 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
mauring, per favore...è (era) una huracan nuova di pacca non uno dei tuoi catafalchi di 30 anni... son auto che possono farsi 24 ore a tavoletta a nardò senza il minimo problema tecnico.
Senz'altro, anche perché a 320 all'ora farà 1Km/litro, per cui dopo meno di venti minuti resta a secco e passa le altre 23 ore e 40 ferma a raffreddarsi. A quelle andature 600cv generano un calore pauroso, difficilmente smaltibile. Tutti i fluidi e tutti gli organi meccanici ricevono uno stress pauroso, stress che è perfettamente inutile prevedere che duri per molto tempo, perché nessuna pista ti permette di tirare i 320 all'ora per mezz'ora. Raffreddare tutto per bene anche a 320 all'ora continuativi costerebbe molto in termini di peso, efficienza ed aerodinamica, e sarebbe del tutto inutile, anche per l'uso estremo in pista.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|