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Nielli |
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Gennaio 25, 2015, 22:30:55 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 26, 2015, 12:37:33 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Non credo che questa sentenza nasca da un esame scientifico dei resti dell'auto carbonizzata. E una illazione come altre.
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 26, 2015, 13:08:26 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Homer |
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Gennaio 26, 2015, 13:12:24 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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negarenegarenegare
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
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Gennaio 26, 2015, 13:39:17 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 26, 2015, 13:59:19 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Se invece di farvi le pippe pensando all'infallibilità delle supercar (e vostra) leggeste un po' di piu' , scoprireste che esiste un mondo che per voi è impossibille: un mondo dove i guasti alle supercar, magari Lamborghini, provocano morti. Che ridere... http://ricerca.gelocal.it/gazzettadimodena/archivio/gazzettadimodena/2013/12/23/NZ_17_01.htmlhttp://blogbabel.liquida.it/tag/lamborghini%20murcielago/ Lamborghini in fiamme dopo l’incidente: morte orribile per due persone
Sabato 28 giugno nei pressi di Stoccarda una Lamborghini Murcielago, con a bordo due persone, è finita contro un terrapieno e pochi istanti dopo è esplosa tra le fiamme. Inizialmente si pensava ad una corsa clandestina fra auto, ma la polizia ipotizza si tratti di un semplice guasto meccanico. Non è la prima volta che una Lamborghini Murcielago di prima generazione evidenzi tale problematica. Le due persone a bordo sono morte carbonizzate. 30 giugno 2014 | Tutto motori web « Ultima modifica: Gennaio 26, 2015, 14:01:03 pm da mauring »
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Homer |
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Gennaio 26, 2015, 14:13:24 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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nel video effettivamente si vedono chiaramente le fiamme che avvolgono l'abitacolo in piena corsa...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Patarix |
Alessandro |
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Gennaio 26, 2015, 19:18:43 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Mi pare palese, anche guardando il video, che il tizio e' andato a sbattere per eccesso d'imprudenza.
Per quanto riguarda guasti e/o cedimenti come conseguenza per aver sfruttato la meccanica al massimo, questi sono assai rari, a meno che la meccanica non abbia veramente tanti km e/o sia piuttosto vecchia. Le auto moderne, anche super sportive, sono disegnate per poter sopportare in maniera continuativa sollecitazioni al massimo, anche per varie ore alla volta. I limiti derivano piuttosto dal consumo di gomme e combustibile.
Vorrei precisare la differenza fra uso al MASSIMO ed uso al LIMITE...in quanto c'e' una grande differenza. Su vetture moderne, anche quando si richiedono le massime prestazioni, si e' ben lontani dal limite meccanico. Non per altro sono in tanti a modificare (anche con semplici rimppature) vetture "spinte" anche come RS6 ed M5 Turbo, dove ci si spinge ad oltre 150cv SOPRA all potenza di serie...e vengono usate come auto da tutti i giorni.
Ovviamente un'auto spinta e modificata per ottenere potenze sopra i valori di serie sara' meno affidabile di un'auto di serie.
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Panama: "Where the World meets"
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tappo |
when the dream comes true |
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Gennaio 27, 2015, 18:31:46 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
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Tutto giusto quello che hai scritto,il problema è che bisogna farlo capire a Mauring Mi pare palese, anche guardando il video, che il tizio e' andato a sbattere per eccesso d'imprudenza.
Per quanto riguarda guasti e/o cedimenti come conseguenza per aver sfruttato la meccanica al massimo, questi sono assai rari, a meno che la meccanica non abbia veramente tanti km e/o sia piuttosto vecchia. Le auto moderne, anche super sportive, sono disegnate per poter sopportare in maniera continuativa sollecitazioni al massimo, anche per varie ore alla volta. I limiti derivano piuttosto dal consumo di gomme e combustibile.
Vorrei precisare la differenza fra uso al MASSIMO ed uso al LIMITE...in quanto c'e' una grande differenza. Su vetture moderne, anche quando si richiedono le massime prestazioni, si e' ben lontani dal limite meccanico. Non per altro sono in tanti a modificare (anche con semplici rimppature) vetture "spinte" anche come RS6 ed M5 Turbo, dove ci si spinge ad oltre 150cv SOPRA all potenza di serie...e vengono usate come auto da tutti i giorni.
Ovviamente un'auto spinta e modificata per ottenere potenze sopra i valori di serie sara' meno affidabile di un'auto di serie.
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Gennaio 28, 2015, 21:22:19 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Mi pare palese, anche guardando il video, che il tizio e' andato a sbattere per eccesso d'imprudenza.
Per quanto riguarda guasti e/o cedimenti come conseguenza per aver sfruttato la meccanica al massimo, questi sono assai rari, a meno che la meccanica non abbia veramente tanti km e/o sia piuttosto vecchia. Le auto moderne, anche super sportive, sono disegnate per poter sopportare in maniera continuativa sollecitazioni al massimo, anche per varie ore alla volta. I limiti derivano piuttosto dal consumo di gomme e combustibile.
Vorrei precisare la differenza fra uso al MASSIMO ed uso al LIMITE...in quanto c'e' una grande differenza. Su vetture moderne, anche quando si richiedono le massime prestazioni, si e' ben lontani dal limite meccanico. Non per altro sono in tanti a modificare (anche con semplici rimppature) vetture "spinte" anche come RS6 ed M5 Turbo, dove ci si spinge ad oltre 150cv SOPRA all potenza di serie...e vengono usate come auto da tutti i giorni.
Ovviamente un'auto spinta e modificata per ottenere potenze sopra i valori di serie sara' meno affidabile di un'auto di serie.
aggiungo un cosa che non c'entra col caso ma puo' dare un' idea che qualche test in pieno si fa...... si fanno dei test di durata sui motori di serie anche continuativi giorno e notte....recentemente ho fatto delle misure di invecchiamento su dei sensori in un motore che ha fatto 1200 ore praticamente sparate di continuo con un ciclo che simulava praticamente la vita del motore quasi sempre in pieno..... alla fine mi han detto che il motore smontato era intonso
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 29, 2015, 06:32:42 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Ma non credo avesse 600 cv e girasse a 8200 giri...
C'e' una certa differenza...
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Gennaio 29, 2015, 08:12:59 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Ma non credo avesse 600 cv e girasse a 8200 giri...
C'e' una certa differenza...
l'ho premesso quello che ti voglio dire è che i test di durata per i motori si fanno...con vari cicli di sintesi......e sicuramente tra questi c'è uno in pieno o quasi (che se ci pensiamo noi che siamo dei pirla qualunque ci pensano anche gli ing delle case) quanto al caso specifico....le auto da corsa sono proprio pensate x correre (se mi scusi la battuta alla catalano) quindi come diceva spider fanno le prove tipo nardo' di endurance aggiungo una cosa.....le auto da corsa proprio per tali motivi hanno i sistemi di raffreddamento dimensionati per le alte velocita' ...ovvero quei motori sono pensati per stare sempre o quasi in regimi di potenza max ....ci sono studi e prove di Thermal management dietro ...e i radiatori sono dimensionati ,come scambio termico , per le alte velocità.....quindi per ''assurdo'' talvolta ste macchine si surriscaldano quasi piu' nella guida cittadina che in circuito cio' non toglie che talvolta succede l'imponderabile.....ma nel caso del video dovessi puntare sulla causa andrei tranquillamente di gomma desciappata o avvallamento.....al limite un cedimento meccanico potrei ipotizzare nel comparto sospensivo trasmissioni ...ma essendo la macchina nuova propenderei ad escluderlo
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Loggato
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alura |
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Gennaio 29, 2015, 17:06:30 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Gennaio 29, 2015, 17:10:40 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Visto ? Si vede benissimo che era fuori di convergenza !
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