|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 30, 2015, 11:49:15 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Ebbene si, sono passati circa 4 anni e mezzo ed ho percorso piu’ di 30.000 km col gippone mio adorato. La presi con 85.400 km , ed ora ne ha quasi 116.000. 13.000 km li ho fatti a benzina, 17.000 a gas. Interventi: differenziale posteriore rifatto appena comprata (lo sapevo, è il punto debole di quelle macchine) 800 euro con kit originale cuffie giunti anteriori (100 euro) supporti e biellette barra di torsione anteriore (100 euro) Sigillatura scatola sterzo che perdeva (30 euro) Candele all’iridio (80 euro) Cavi candele, calotta e spazzola spinterogeno + bobina sostituiti per mia manìa, anche se andavano bene (120 euro) Impianto a gas (1800 euro) Batteria due anni fa (110 euro) Per il resto solo i classici olio, filtri e gomme (le gomme se le mangia mica male...) . Unico neo da risolvere: sedile guidatore che non si riscalda piu’. Non so se sia il relè o la resistenza, fattostà che non ho voglia di guardarci per adesso. Che dire ? Va come un orologio svizzero, motore perfetto, cambio perfetto, trasmissione perfetta, mai un’esitazione, mai una spia accesa di troppo, interni perfetti con pelle a prova di bomba, non so cosa chiedere di piu’, specie visto il prezzo d’acquisto e i suoi 17 anni. Anche se a molti darà fastidio, posso dire solo “GRANDE GIPPONE, CONTINUA COSI’ “.
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 30, 2015, 13:16:28 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
in poche parole tutte le spese che hai sostenuto per la tua Jeep in 30.000 km non le hai ancora ammortizzate
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 30, 2015, 13:34:42 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
In che senso ?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 30, 2015, 13:44:31 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Bho io in 145K km ho rotto solo il radiatore dell'olio, cambiato in garanzia. Vabbe'...ed una batteria. Ed adesso, un sollenne toccata ti balle !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 30, 2015, 13:47:03 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Beh per un Jeppone 5.9 V8 con 100.000km...
In 100.000km cambiato.... Differenziale... supporti barra torsione... Cavi candele, calotta e spazzola spinterogeno... scatola sterzo che perdeva... riscaldamento sedile rotto...
io di solito nei primi 100.000km da si e no cambiavo le pastiglie dei freni nelle auto che ho avuto.
Sì ma lui l'ha pagato un cazzo... Il tuo discorso varrebbe (economicamente parlando) se i 100k km li avesse fatti il primo proprietario che l'ha comprata nuova.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Gennaio 30, 2015, 13:50:15 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Sì ma lui l'ha pagato un cazzo... Il tuo discorso varrebbe (economicamente parlando) se i 100k km li avesse fatti il primo proprietario che l'ha comprata nuova.
no mi dispiace R$%&£%$"rea... il mio discorso non prende in esame il lato economico... Ma il fatto che in 100k km ha fatto un sacco di lavori (e non sappiamo cosa ha fatto il proprietario precedente) Secondo me un'auto nei primi 100.000 km dovresti da si e no cambiare olio e filtri e buttare benzina Sopratutto se è un jeppone sovradimensionato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Gennaio 30, 2015, 13:54:47 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
adesso smetti di usarla...ricordati che devi vendermela!
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 30, 2015, 13:56:06 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
no mi dispiace R$%&£%$"rea... il mio discorso non prende in esame il lato economico... Ma il fatto che in 100k km ha fatto un sacco di lavori (e non sappiamo cosa ha fatto il proprietario precedente) Secondo me un'auto nei primi 100.000 km dovresti da si e no cambiare olio e filtri e buttare benzina Sopratutto se è un jeppone sovradimensionato Ah, ok, sì, su questo concordo. Ma il Mauring la sbatte sempre sul piano economico, quindi ti dirà che hai comunque torto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fataturbina |
|
|
Gennaio 30, 2015, 16:51:38 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
E consideriamo che gli interventi li ha fatti mauring negli ultimi 30mila chilometri, non nei primi 100mila del gippone.
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 30, 2015, 17:26:12 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
io di solito nei primi 100.000km da si e no cambiavo le pastiglie dei freni nelle auto che ho avuto.
E ci smenavi 20.000 euro di svalutazione..., non capisco il discorso. E sicuramente non ci mettevi 15 anni a fare 100.000 km. Anche l'età conta per quel che riguarda i guasti.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 30, 2015, 17:28:36 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Sì ma lui l'ha pagato un cazzo... Il tuo discorso varrebbe (economicamente parlando) se i 100k km li avesse fatti il primo proprietario che l'ha comprata nuova.
Esatto. E' il primo proprietario che deve piangere parecchio. La pago' 108 milioni di lire nel 1998 e me l'ha venduta nel 2010 per 5000 euro, dopo averci fatto appena 85.000 km. Comunque come manutenzione ha fatto solo l'ordinaria, non si è mai rotto niente neanche a lui.
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Gennaio 30, 2015, 17:32:09 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
E ci smenavi 20.000 euro di svalutazione..., non capisco il discorso.
Avevo risposto ad Andrea... forse ti è sfuggita... no mi dispiace R$%&£%$"rea... il mio discorso non prende in esame il lato economico... Ma il fatto che in 100k km ha fatto un sacco di lavori (e non sappiamo cosa ha fatto il proprietario precedente) Secondo me un'auto nei primi 100.000 km dovresti da si e no cambiare olio e filtri e buttare benzina Sopratutto se è un jeppone sovradimensionato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 30, 2015, 17:40:12 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
no mi dispiace R$%&£%$"rea... il mio discorso non prende in esame il lato economico... Ma il fatto che in 100k km ha fatto un sacco di lavori (e non sappiamo cosa ha fatto il proprietario precedente) Secondo me un'auto nei primi 100.000 km dovresti da si e no cambiare olio e filtri e buttare benzina Sopratutto se è un jeppone sovradimensionato "Un sacco d lavori" che si riducono al differenziale posteriore, alla fine, difetto noto di quelle macchine, e derivante anche dall'enorme coppia che il motore ci scarica su. Cavi, calotta, ecc. li ho cambiati per scrupolo e per l'età, non certo per i km, le candele le ho cambiate perché col gas vanno meglio quelle, le cuffie si son rotte per l'età, la scatola sterzo perdeva anche quella per l'età. Anche i supporti della barra di torsione anteriore invecchiano, e comunque li ho cambiati perché sono un perfezionista e mi dava fastidio il clock clock sulle piccole buche, non è che non andasse piu' avanti o fosse pericolosa. Idem la batteria, chissà quanti anni aveva. Comunque rifare il differenziale posteriore costa poco piu' di un cuscinetto ruota di una Yaris, se vogliamo...
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|