1130 Visitatori + 0 Utenti = 1130


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  30.000 km in Jeeppone
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Giù Stampa
   Re: 30.000 km in Jeeppone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 05, 2015, 16:40:04 pm
Utente standard, V12, 46984 posts
Bah, ripeto, non credo che chi compra il Grand Cherokee con motorizzazione V8 5.7 cerchi il risparmio (quanto, poi ?  Roll Eyes ).

E se lo cerca è molto meglio mettere il GPL, che fa risparmiare molto di piu' e mantiene invariato il piacere del V8 a tutte le andature.

Tra l'altro mi sembra che quel sistema avesse dato non pochi problemi agli utenti, con conseguenti esborsi (altro che risparmio...).
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 30.000 km in Jeeppone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 05, 2015, 16:52:05 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Tra l'altro mi sembra che quel sistema avesse dato non pochi problemi agli utenti, con conseguenti esborsi (altro che risparmio...).
Ah ok, allora è un altro discorso ovviamente...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 30.000 km in Jeeppone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 05, 2015, 16:53:01 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Ai tempi ... oggi, un motore a cilindri disinseribili, sempre per le questioni di omologazione/consumi/emissioni, permette di avere consumi medi sotto i 10 l/100 km per un V8 turbo da 560 CV come la RS6 o RS7, per esempio. D'accordo, son consumi teorici, ma quelli fan stato per gli eventuali bonus/malus fiscali in diversi Paesi. E lo stesso vale per eventuali GC odierni, penso conservino il sistema, o no?

Poi, a velocità costante, senti di più il fruscio aerodinamico e/o rotolamento gomme che il motore ... se schiacci, senti il motore, che riprende ad andare con tutti i cilindri.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 30.000 km in Jeeppone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 05, 2015, 20:38:37 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Ragá, ma credete veramente che un motore ad 8 cilindri, nel momento che viene attivata la modalitá 4 cilindri, comincia a suonare come un 4 cilindri?? Grin Grin
Non te ne accorgi minimamente, anche prestando attenzione; non cambia ne rumore, ne vibrazioni, nulla, zero, neit. Si accende giusto una lucina sul quadro Tongue I cilindri rimangono sempre DENTRO al motore, non se ne vanno da nessuna parte Tongue

A dire la veritá sulle prime Honda V6 alla prima generazione con la modalitá di disattivazione cilindri, prestando molta attenzione, si poteva avvertire un minimo di risonanza in modalitá 3 cilindri su leggeri falsi piani in salita, ma bisognava veramente farci caso. Nelle versioni piú rencenti, non ti accorgi di nulla.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 30.000 km in Jeeppone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 05, 2015, 22:44:15 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Con Il mio GC SRT in funzione Eco Mode (4 cilindri disattivati) manco te ne accorgi di un cambiamento di suono....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 30.000 km in Jeeppone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 05, 2015, 22:46:12 pm
Utente standard, V12, 8016 posts

Se ti interessa la cattiveria, sappi che il 5.7 rispetto al 5.9 ha ben 85 cv in piu' , ma non gli servono a niente, come non gli servono le marce in piu', perché pesa 4 quintali in piu'.  Shocked Lips Sealed



Mauring manco per sogno...gia' ne abbiamo parlato prima, il "misero" GC V6 gia' si avvicina in accelerazione al tuo (pur con il peso in piu') , il GC V8 5.7 Hemi fa lo 0-60 miglia in 6.5 e anche meno.
« Ultima modifica: Agosto 06, 2015, 06:33:04 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 30.000 km in Jeeppone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 06, 2015, 00:20:17 am
Global Moderator, V12, 12778 posts
Con Il mio GC SRT in funzione Eco Mode (4 cilindri disattivati) manco te ne accorgi di un cambiamento di suono....

Ciao Domenico, come va con la GC SRT??
Qualche settimana fa, quando ho sentito parlare della probabile GC SRT Hellcat (motore 6.2 Turbo da 707cv, prevista come MY 2017) ho pensato a te.... Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: 30.000 km in Jeeppone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 06, 2015, 00:36:55 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Ciao Domenico, come va con la GC SRT??
Qualche settimana fa, quando ho sentito parlare della probabile GC SRT Hellcat (motore 6.2 Turbo da 707cv, prevista come MY 2017) ho pensato a te.... Grin

La SRT va benissimo, ai cani piace  Grin...anche se devo insegnare ancora alla "piccola" (che fisicamente e' la piu' grande) come salire a comando nella gabbia del vano bagagli...lo fa solo quando dice lei (e' capacissima di farlo con un solo balzo) e comincia a diventare pesantuccia... Cheesy Ho provato con il trucco della leccornia per cani, fargliela odorare e metterla dentro la gabbia....niente.

Secondo le ultime indiscrezioni sui  piani di FCA, SRT dovrebbe diventare il marchio sportivo solo di Dodge e le nuove Grand Cherokee "corsaiole" dovrebbero chiamarsi "Trackhawck" (l'attuale GC SRT) e "Trackhawk Hellcat"....vedremo.

Poi ci sara' la nuova Wagoneer che andra' a fare concorenza alla Range Rover "Full Fat".
« Ultima modifica: Agosto 06, 2015, 00:40:11 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 30.000 km in Jeeppone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
france92 ...il Volvista...occasionale...
Agosto 06, 2015, 06:04:14 am
Utente standard, V12, 2135 posts
Ragá, ma credete veramente che un motore ad 8 cilindri, nel momento che viene attivata la modalitá 4 cilindri, comincia a suonare come un 4 cilindri?? Grin Grin
Non te ne accorgi minimamente, anche prestando attenzione; non cambia ne rumore, ne vibrazioni, nulla, zero, neit. Si accende giusto una lucina sul quadro Tongue I cilindri rimangono sempre DENTRO al motore, non se ne vanno da nessuna parte Tongue

A dire la veritá sulle prime Honda V6 alla prima generazione con la modalitá di disattivazione cilindri, prestando molta attenzione, si poteva avvertire un minimo di risonanza in modalitá 3 cilindri su leggeri falsi piani in salita, ma bisognava veramente farci caso. Nelle versioni piú rencenti, non ti accorgi di nulla.

te ne accorgi...eccome...provato sull'SL600 V12, sul 5.7 Hemi (Ram e Grand Cherokee) e su Camaro 6.2...e personalmente sentivo la differenza...sarà che sono fissato...
cambia rumore...e se monti uno scarico più aperto te ne accorgi proprio dalle risonanze...

XC90...auto definitiva! Cheesy
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 30.000 km in Jeeppone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Agosto 06, 2015, 07:54:51 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
te ne accorgi...eccome...provato sull'SL600 V12, sul 5.7 Hemi (Ram e Grand Cherokee) e su Camaro 6.2...e personalmente sentivo la differenza...sarà che sono fissato...
cambia rumore...e se monti uno scarico più aperto te ne accorgi proprio dalle risonanze...

Sì, sei "leggermente" fissato perché (poi magari mi sbaglio, ma ne dubito, tant'èche: https://de.m.wikipedia.org/wiki/Zylinderabschaltung) lo ZAS/MDS fu introdotto da MB nei motori a 3 valvole che debuttarono con la W220, mentre la R129 conservò il V12 a 48 valvole (che non lo monta).

Quindi... come tu abbia fatto a sentirlo è un mistero, e qualche dubbio sulle tue capacità di meccanico mi viene... Tongue Grin
« Ultima modifica: Agosto 06, 2015, 08:00:51 am da J. C. »

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 30.000 km in Jeeppone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Agosto 06, 2015, 08:49:14 am
Utente standard, V12, 9565 posts
Sì, ma torno alla domanda di prima: se schiacci non ripartono tutti gli 8 i cilindri?

Anche lo S&S fa risparmiare e quando riparti riaccende subito il motore in automatico, ma chissa' com'e' chissa' come non e', penso che la stragrande maggioranza degli utenti di questo forum lo disattivino, no?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 30.000 km in Jeeppone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 06, 2015, 09:09:57 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Anche lo S&S fa risparmiare e quando riparti riaccende subito il motore in automatico, ma chissa' com'e' chissa' come non e', penso che la stragrande maggioranza degli utenti di questo forum lo disattivino, no?

Io no ... lo lascio attivo, è vero che il grosso dei km lo faccio in autostrada, ma ci sono zone con diversi semafori, anche discretamente lunghi, e lo lascio fare.

È vero che il cambio automatico rende il funzionamento più semplice, schiacci il freno e si inserisce, col manuale devi schiacciar frizione e freno e forse (non ricordo) mettere in folle.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 30.000 km in Jeeppone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 06, 2015, 09:40:03 am
Utente standard, V12, 46984 posts

Mauring manco per sogno...gia' ne abbiamo parlato prima, il "misero" GC V6 gia' si avvicina in accelerazione al tuo (pur con il peso in piu') , il GC V8 5.7 Hemi fa lo 0-60 miglia in 6.5 e anche meno.

Guarda che si parlava del 5.7 "antico", roba di 10 anni fa, mica nuova.

E anche qui dicono che il 5.9 se lo cucca (si parla del quarto di miglio).

http://www.jeepforum.com/forum/f13/grand-cherokee-2000-vs-2005-5-7-hemi-0-60-a-216994/

 Stock 5.9 ZJs run from 14.8 - 15.2, most run 15.0 - 15.1 HEMI WKs go 15.2 - 15.3, some are even slower. WKs are pretty heavy and the 5.9 ZJs 245 hp may have been a conservative rating.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 30.000 km in Jeeppone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Agosto 06, 2015, 10:03:45 am
Utente standard, V12, 8016 posts
Guarda che si parlava del 5.7 "antico", roba di 10 anni fa, mica nuova.

E anche qui dicono che il 5.9 se lo cucca (si parla del quarto di miglio).

http://www.jeepforum.com/forum/f13/grand-cherokee-2000-vs-2005-5-7-hemi-0-60-a-216994/

 Stock 5.9 ZJs run from 14.8 - 15.2, most run 15.0 - 15.1 HEMI WKs go 15.2 - 15.3, some are even slower. WKs are pretty heavy and the 5.9 ZJs 245 hp may have been a conservative rating.


Nemmeno il vecchio.


Il GC WK, il primo equipaggiato con il 5.7 (meno potente dell'attuale 5.7) dovrebbe fare lo 0-60 miglia in 6.9 ed il quarto di miglio in un pelo sopra i 15 secondi.

Tuttalpiu' andate uguale.
« Ultima modifica: Agosto 06, 2015, 10:12:49 am da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: 30.000 km in Jeeppone   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 06, 2015, 10:28:30 am
Utente standard, V12, 46984 posts
Tuttalpiu' andate uguale.

Col cavolo, io voglio andare piu' forte !  Grin

A parità di rivista (Motortrend):

Zj 5.9 V8 1998

0-60 in 6,8"
Quarto di miglio in 15,2"

V8 5.7 Hemi 2010 (12 anni dopo  Tongue )

0-60 in 7,3"
Quarto di miglio in 15,4"

Ma non è tutto. Il nonno terribile Zj 5.9 straccia il nipote 5.7 anche nella frenata 60-0 : 126 ft contro 138 ft.  Cool Cool

E allora ci vuole un bel  Tongue Tongue Tongue al 5.7 Hemi del 2010 con 115 cavalli in piu'.  Cool Cool Cool Cool Cool
Si conferma che il poco peso conta piu' di una montagna di cavalli (sempre dalla stessa rivista, rilevano 470 kg in piu' per il 5.7 HEmi  Shocked Shocked)..


http://www.motortrend.com/roadtests/112_9801_battle_of_the_suv/

http://www.motortrend.com/roadtests/suvs/1010_2011_jeep_grand_cherokee_v8_vs_2010_land_rover_lr4_v8/specs.html#ixzz0wSqAv6pm

« Ultima modifica: Agosto 06, 2015, 10:55:26 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 36 queries.