|
1270 Visitatori + 0 Utenti = 1270
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 30, 2015, 17:55:58 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
In che senso ? Nel senso che io, se dovessi percorrere 30.000 km in 4 anni e mezzo, non avrei montato l'impianto a gas
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 30, 2015, 20:04:45 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Nel senso che io, se dovessi percorrere 30.000 km in 4 anni e mezzo, non avrei montato l'impianto a gas E avresti sbagliato, perché facendo 5 km/litro l'impianto lo ammortizzi in 16000 km (due anni). E' un peccato non averlo installato subito: oggi avrei in tasca quasi 2000 euro in piu'... Considera che mi si è anche abbassato il bollo di 160 euro/anno. D'altra parte avevo mille paure a toccarla ed ho aspettato fino a trovare un installatore fidato.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Gennaio 30, 2015, 21:26:21 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
io di solito nei primi 100.000km da si e no cambiavo le pastiglie dei freni nelle auto che ho avuto.
Poi le vendevi per non dover fare la distribuzione (1500 euro), dischi, frizione, ammortizzatori, braccetti, vetri elettrici, alternatore, pompa acqua, volano bimassa, iniettori, ecc. ecc. ecc.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Febbraio 02, 2015, 10:57:05 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
D'altra parte avevo mille paure a toccarla ed ho aspettato fino a trovare un installatore fidato.
OT: molto spesso sul forum si parla del "meccanico di fiducia", "dell'installatore fidato", etc. e poi vien fuori (come qui) che il tizio in questione non e' che ti abbia fatto lavori precedenti e che quindi tu ti possa fidare di lui da esperienza diretta. Come misuri questa "fiducia"? E' perche' un tot di persone te ne hanno parlato bene o cosa?
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 02, 2015, 14:27:44 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
OT: molto spesso sul forum si parla del "meccanico di fiducia", "dell'installatore fidato", etc. e poi vien fuori (come qui) che il tizio in questione non e' che ti abbia fatto lavori precedenti e che quindi tu ti possa fidare di lui da esperienza diretta. Come misuri questa "fiducia"? E' perche' un tot di persone te ne hanno parlato bene o cosa?
Dell'installatore me ne aveva parlato benissimo un utente del forum gplmetano.it, opinione confermata poi da un altro utente. Ci sono andato a parlare ed ho avuto ulteriori conferme, anche perché aveva già gasato un altro 5.9, oltre a Cayenne Turbo, Range e addirittura Hummer. Poi è chiaro che ti devi buttare, se non l'hai mai sperimentato direttamente, però a quel punto il rischio è basso.
|
|
|
|
|
|
Differenziale (visto che ho capito che l'avevano in difetto) e impianto GPL a parte non mi pare un bagno di sangue, contando che anche se aveva solo 85 mila km è comunque stata usata, il primo se è modificato gli dovrebbe durare 'na vita, il secondo lo deve solo finire di ammortizzare e problemi non gliene dà...e poi per un G.Cherokee ne vale la pena!
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 03, 2015, 15:39:21 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
L'impianto l'ho già ammortizzato, per il resto so benissimo che si potrebbe spaccare qualcosa, ma visto il prezzo d'acquisto posso tranquillamente fregarmene. Si rompe il cambio ? Lo revisiono con 2.500 euro e ciao, senza star tanto a piangere, perché comunque è una macchina su cui non mi dispiace spender soldi e che piu' di così non si svaluta.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Febbraio 03, 2015, 17:35:52 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
L'impianto l'ho già ammortizzato, per il resto so benissimo che si potrebbe spaccare qualcosa, ma visto il prezzo d'acquisto posso tranquillamente fregarmene. Si rompe il cambio ? Lo revisiono con 2.500 euro e ciao, senza star tanto a piangere, perché comunque è una macchina su cui non mi dispiace spender soldi e che piu' di così non si svaluta.
alla fine in ogni usato si deve sempre considerare che ci possa' essere qualche costo di ripristino...a seconda della macchina un paio di migliaio di euri sono da preventivare poi nel caso specifico i ricambi jeep visto la semplicità e diffisione costano poco...fosse stata una macchina piu' sofisticata e recente i costi erano altri
|
|
|
|
|
|
Anzi, un loro valore lo hanno pure questi mezzi...ci sono robe da 300000 km gipiellati a 3000 euri!
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 06, 2015, 20:21:03 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
questo qui con una leggera preparazione è un mezzo niente male. a differenza di altri oggetti del marchio. quindi il valore lo dovrebbe tenere sempre
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 11, 2015, 10:57:27 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Lunedì l'ho portata all'autolavaggio e il padrone del distributore è rimasto sbigottito dalle condizioni pari al nuovo dopo 17 anni. Comincia ad essere veramente una rarità per le strade.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 16, 2015, 13:48:57 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 04, 2015, 15:35:40 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Adesso i km fatti da quando l'ho comprata sono 35.000, di cui 22.000 a GPL. Da quando abito nella nuova casa (25 giorni circa), la Jeep si cucca 70 km al giorno solo per il tragitto casa-lavoro. Non si puo' piu' dire che la usi poco, anche perché lì solo per andare al supermercato faccio 7+7 km. Vedremo come si comporterà negli anni a venire. Per ora zero problemi (sgrat) e consumo medio diminuito (grazie al tragitto piu' scorrevole), a parte due pieni di gas pietoso di cui ho già parlato. Per i suoi primi 120.000 km le ho pure regalato pastiglie, dischi e tubi nuovi. Lunga vita alla Jeep. Il prossimo anno diventa pure maggiorenne !
|
|
|
|
|
|
Che bestia! Mi vien 'na voglia...che ne pensi, Mauring, del modello successivo col 5.7 V8, magari uno degli ultimi prodotti?
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Agosto 05, 2015, 12:31:43 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
se non vuoi prendere lo ZJ 5.9, io punterei al WJ 4.7 Overland (ha di serie il V8 in versione HO, High Output da 260cv) ... il 5.7 va bene...ma è la qualità generale che non mi fa impazzire sul WK...oltre alle sospensioni indipendenti all'anteriore... comunque, di per se è un buon motore e digerisce bene anche lui il GPL...certo, è d'obbligo fargli uno scarico e disattivare l'MDS che a velocità costante esclude quattro cilindri...se ho pagato per averne 8, devono andare sempre 8 poi se vuoi qualche info più specifica sui vari modelli chiedi pure!
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
|
|
|
|