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1133 Visitatori + 1 Utente = 1134
mariner
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 05, 2015, 16:40:04 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Bah, ripeto, non credo che chi compra il Grand Cherokee con motorizzazione V8 5.7 cerchi il risparmio (quanto, poi ? ). E se lo cerca è molto meglio mettere il GPL, che fa risparmiare molto di piu' e mantiene invariato il piacere del V8 a tutte le andature. Tra l'altro mi sembra che quel sistema avesse dato non pochi problemi agli utenti, con conseguenti esborsi (altro che risparmio...).
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&re@ |
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Agosto 05, 2015, 16:52:05 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Tra l'altro mi sembra che quel sistema avesse dato non pochi problemi agli utenti, con conseguenti esborsi (altro che risparmio...).
Ah ok, allora è un altro discorso ovviamente...
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 05, 2015, 16:53:01 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ai tempi ... oggi, un motore a cilindri disinseribili, sempre per le questioni di omologazione/consumi/emissioni, permette di avere consumi medi sotto i 10 l/100 km per un V8 turbo da 560 CV come la RS6 o RS7, per esempio. D'accordo, son consumi teorici, ma quelli fan stato per gli eventuali bonus/malus fiscali in diversi Paesi. E lo stesso vale per eventuali GC odierni, penso conservino il sistema, o no?
Poi, a velocità costante, senti di più il fruscio aerodinamico e/o rotolamento gomme che il motore ... se schiacci, senti il motore, che riprende ad andare con tutti i cilindri.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Agosto 05, 2015, 20:38:37 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Ragá, ma credete veramente che un motore ad 8 cilindri, nel momento che viene attivata la modalitá 4 cilindri, comincia a suonare come un 4 cilindri?? Non te ne accorgi minimamente, anche prestando attenzione; non cambia ne rumore, ne vibrazioni, nulla, zero, neit. Si accende giusto una lucina sul quadro I cilindri rimangono sempre DENTRO al motore, non se ne vanno da nessuna parte A dire la veritá sulle prime Honda V6 alla prima generazione con la modalitá di disattivazione cilindri, prestando molta attenzione, si poteva avvertire un minimo di risonanza in modalitá 3 cilindri su leggeri falsi piani in salita, ma bisognava veramente farci caso. Nelle versioni piú rencenti, non ti accorgi di nulla.
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Panama: "Where the World meets"
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 05, 2015, 22:46:12 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Se ti interessa la cattiveria, sappi che il 5.7 rispetto al 5.9 ha ben 85 cv in piu' , ma non gli servono a niente, come non gli servono le marce in piu', perché pesa 4 quintali in piu'. Mauring manco per sogno...gia' ne abbiamo parlato prima, il "misero" GC V6 gia' si avvicina in accelerazione al tuo (pur con il peso in piu') , il GC V8 5.7 Hemi fa lo 0-60 miglia in 6.5 e anche meno. « Ultima modifica: Agosto 06, 2015, 06:33:04 am da saturn_v »
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Agosto 06, 2015, 00:20:17 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Con Il mio GC SRT in funzione Eco Mode (4 cilindri disattivati) manco te ne accorgi di un cambiamento di suono....
Ciao Domenico, come va con la GC SRT?? Qualche settimana fa, quando ho sentito parlare della probabile GC SRT Hellcat (motore 6.2 Turbo da 707cv, prevista come MY 2017) ho pensato a te....
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Panama: "Where the World meets"
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 06, 2015, 00:36:55 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Ciao Domenico, come va con la GC SRT?? Qualche settimana fa, quando ho sentito parlare della probabile GC SRT Hellcat (motore 6.2 Turbo da 707cv, prevista come MY 2017) ho pensato a te.... La SRT va benissimo, ai cani piace ...anche se devo insegnare ancora alla "piccola" (che fisicamente e' la piu' grande) come salire a comando nella gabbia del vano bagagli...lo fa solo quando dice lei (e' capacissima di farlo con un solo balzo) e comincia a diventare pesantuccia... Ho provato con il trucco della leccornia per cani, fargliela odorare e metterla dentro la gabbia....niente. Secondo le ultime indiscrezioni sui piani di FCA, SRT dovrebbe diventare il marchio sportivo solo di Dodge e le nuove Grand Cherokee "corsaiole" dovrebbero chiamarsi "Trackhawck" (l'attuale GC SRT) e "Trackhawk Hellcat"....vedremo. Poi ci sara' la nuova Wagoneer che andra' a fare concorenza alla Range Rover "Full Fat". « Ultima modifica: Agosto 06, 2015, 00:40:11 am da saturn_v »
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Loggato
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Agosto 06, 2015, 06:04:14 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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Ragá, ma credete veramente che un motore ad 8 cilindri, nel momento che viene attivata la modalitá 4 cilindri, comincia a suonare come un 4 cilindri?? Non te ne accorgi minimamente, anche prestando attenzione; non cambia ne rumore, ne vibrazioni, nulla, zero, neit. Si accende giusto una lucina sul quadro I cilindri rimangono sempre DENTRO al motore, non se ne vanno da nessuna parte A dire la veritá sulle prime Honda V6 alla prima generazione con la modalitá di disattivazione cilindri, prestando molta attenzione, si poteva avvertire un minimo di risonanza in modalitá 3 cilindri su leggeri falsi piani in salita, ma bisognava veramente farci caso. Nelle versioni piú rencenti, non ti accorgi di nulla. te ne accorgi...eccome...provato sull'SL600 V12, sul 5.7 Hemi (Ram e Grand Cherokee) e su Camaro 6.2...e personalmente sentivo la differenza...sarà che sono fissato... cambia rumore...e se monti uno scarico più aperto te ne accorgi proprio dalle risonanze...
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XC90...auto definitiva!
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J. C. |
I'm doing my bit for global warming. |
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Agosto 06, 2015, 07:54:51 am |
Global Moderator, V12, 12792 posts |
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te ne accorgi...eccome...provato sull'SL600 V12, sul 5.7 Hemi (Ram e Grand Cherokee) e su Camaro 6.2...e personalmente sentivo la differenza...sarà che sono fissato... cambia rumore...e se monti uno scarico più aperto te ne accorgi proprio dalle risonanze...
Sì, sei "leggermente" fissato perché (poi magari mi sbaglio, ma ne dubito, tant'èche: https://de.m.wikipedia.org/wiki/Zylinderabschaltung) lo ZAS/MDS fu introdotto da MB nei motori a 3 valvole che debuttarono con la W220, mentre la R129 conservò il V12 a 48 valvole (che non lo monta). Quindi... come tu abbia fatto a sentirlo è un mistero, e qualche dubbio sulle tue capacità di meccanico mi viene... « Ultima modifica: Agosto 06, 2015, 08:00:51 am da J. C. »
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...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione... ------------- SATOR AREPO TENET OPERA ROTAS ------------- Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Agosto 06, 2015, 08:49:14 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Sì, ma torno alla domanda di prima: se schiacci non ripartono tutti gli 8 i cilindri?
Anche lo S&S fa risparmiare e quando riparti riaccende subito il motore in automatico, ma chissa' com'e' chissa' come non e', penso che la stragrande maggioranza degli utenti di questo forum lo disattivino, no?
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 06, 2015, 09:09:57 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Anche lo S&S fa risparmiare e quando riparti riaccende subito il motore in automatico, ma chissa' com'e' chissa' come non e', penso che la stragrande maggioranza degli utenti di questo forum lo disattivino, no?
Io no ... lo lascio attivo, è vero che il grosso dei km lo faccio in autostrada, ma ci sono zone con diversi semafori, anche discretamente lunghi, e lo lascio fare. È vero che il cambio automatico rende il funzionamento più semplice, schiacci il freno e si inserisce, col manuale devi schiacciar frizione e freno e forse (non ricordo) mettere in folle.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 06, 2015, 09:40:03 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Mauring manco per sogno...gia' ne abbiamo parlato prima, il "misero" GC V6 gia' si avvicina in accelerazione al tuo (pur con il peso in piu') , il GC V8 5.7 Hemi fa lo 0-60 miglia in 6.5 e anche meno.
Guarda che si parlava del 5.7 "antico", roba di 10 anni fa, mica nuova. E anche qui dicono che il 5.9 se lo cucca (si parla del quarto di miglio). http://www.jeepforum.com/forum/f13/grand-cherokee-2000-vs-2005-5-7-hemi-0-60-a-216994/ Stock 5.9 ZJs run from 14.8 - 15.2, most run 15.0 - 15.1 HEMI WKs go 15.2 - 15.3, some are even slower. WKs are pretty heavy and the 5.9 ZJs 245 hp may have been a conservative rating.
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Agosto 06, 2015, 10:03:45 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Nemmeno il vecchio. Il GC WK, il primo equipaggiato con il 5.7 (meno potente dell'attuale 5.7) dovrebbe fare lo 0-60 miglia in 6.9 ed il quarto di miglio in un pelo sopra i 15 secondi. Tuttalpiu' andate uguale. « Ultima modifica: Agosto 06, 2015, 10:12:49 am da saturn_v »
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 06, 2015, 10:28:30 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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