|
1230 Visitatori + 0 Utenti = 1230
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 06, 2015, 11:02:09 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 06, 2015, 11:23:45 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Il nuovo 5.7 con lo ZF a 8 marce ti fa un mazzo mica da ridere..... Qui parlano di 0-60 in 6,6" e quarto di miglio in 14,9", mica roba da dragster. Capirai, 17 anni in meno, 115 cv in piu', 4 marce in piu'... vorrei anche vedere che figura di m... farebbe altrimenti ... E comunque è inferiore anche quello nella frenata (cosa che rasenta l'assurdo, visti i 17 anni di differenza) e pure nell'accelerazione laterale (0,72 G contro 0,74 G). Il peso è una brutta bestia e il nonno tiene ancora banco, mi dispiace per te. http://www.trucktrend.com/truck-reviews/163-1309-2014-jeep-grand-cherokee-v-6-and-v-8-first-tests/« Ultima modifica: Agosto 06, 2015, 11:55:43 am da mauring »
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 06, 2015, 11:46:34 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Qui parlano di 0-60 in 6,6" e quarto di miglio in 14,9", mica roba da dragster. Capirai, 17 anni in meno, 115 cv in piu', 4 marce in piu'... vorrei anche vedere che figura di m... farebbe altrimenti ... E comunque è inferiore anche quello nella frenata (cosa che rasenta l'assurdo, visti i 17 anni di differenza) e pure nell'accelerazione laterale (7,2 G contro 7,4 G). Il peso è una brutta bestia e il nonno tiene ancora banco, mi dispiace per te. http://www.trucktrend.com/truck-reviews/163-1309-2014-jeep-grand-cherokee-v-6-and-v-8-first-tests/Esatto, 0-60 in 6.5 (C&D)...e dimentichi comunque una cosa importante....un rapporto al ponte piu' lungo per il nuovo..... Sempre secondo C&D la tenuta laterale e' 0.76 G contro 0.74 per il vecchio 5.9 http://www.caranddriver.com/reviews/2014-jeep-grand-cherokee-hemi-v-8-test-reviewVa piu' forte, accelerazione laterale migliore e consuma meno pur essendo piu' grosso e pesante...fai tu..... P.S. Il dato di frenata "deludente" e quello dell'accelerazione laterale dell'Overland nella prova da te allegata e' dovuto probabilmente ai pneumatici off road di quel particolare allestimento.....Summit e Limited hanno una gommatura molto piu' stradale. « Ultima modifica: Agosto 06, 2015, 12:02:51 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 06, 2015, 12:05:24 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
...e dimentichi comunque una cosa importante....un rapporto al ponte piu' lungo per il nuovo.....
E capirai... con 8 marce il rapporto al ponte conta quello che conta... Sempre secondo C&D la tenuta laterale e' 0.76 G contro 0.74 per il vecchio 5.9
Son cambiate anche le mescole delle gomme in 17 anni, eh... Comunque le prove delle riviste hanno sempre un valore poco significativo, perché anche le prove "de noartri" hanno un valore poco significativo. Io vedo che alle volte il 5.9 mi sembra un missile, altre volte mi sembra una tarma. Vuoi per la temperatura e l'umidità dell'aria, vuoi per la qualità del carburante, la temperatura olio cambio, che ne so, fatto sta che mi sembra di rilevare differenze prestazionali non da poco in giorni diversi. Credo sia un fenomeno che tutti avvertono con le loro auto, e non credo sia solo suggestione. « Ultima modifica: Agosto 06, 2015, 12:07:07 pm da mauring »
|
|
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Agosto 06, 2015, 12:12:38 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
E capirai... con 8 marce il rapporto al ponte conta quello che conta...
Son cambiate anche le mescole delle gomme in 17 anni, eh...
Comunque le prove delle riviste hanno sempre un valore poco significativo, perché anche le prove "de noartri" hanno un valore poco significativo. Io vedo che alle volte il 5.9 mi sembra un missile, altre volte mi sembra una tarma. Vuoi per la temperatura e l'umidità dell'aria, vuoi per la qualità del carburante, la temperatura olio cambio, che ne so, fatto sta che mi sembra di rilevare differenze prestazionali non da poco in giorni diversi. Credo sia un fenomeno che tutti avvertono con le loro auto, e non credo sia solo suggestione.
In accelerazone comunque un dato piu' utile e realistico e' lo "street start" o "rolling start" (5-60) dove spesso certe vetture che sono piu' scattanti di altre o quasi pari nello 0-60 finisco per perdere...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 06, 2015, 12:19:33 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
In accelerazone comunque un dato piu' utile e realistico e' lo "street start" o "rolling start" (5-60) dove spesso certe vetture che sono piu' scattanti di altre o quasi pari nello 0-60 finisco per perdere...
Ma infatti non è mai ben chiaro come avvengano le rilevazioni 0-60 e il quarto di miglio. Ci sono varie tecniche per partire a fionda: si puo' semplicemente schiacciare tutto, oppure si puo' tener bloccata la macchina col freno mentre si accelera, per poi mollare il freno, si puo' (almeno sui vecchi cambi) cacciar dentro la marcia con il motore su di giri, rischiando di spaccar tutto pur di spuntare un tempo notevole. In teoria sulla mia si potrebbero addirittura usare le ridotte per spuntare sullo 0-60, anche se non so se ci arriverebbe, perché credo che con le ridotte inserite non si attivi l'ultima marcia (OD), per cui arriverà al massimo sugli 80 all'ora circa, ad occhio e croce. A me, poi, è sembrato di notare piu' volte che si ottiene un'accelerazione piu' dirompente premendo il pedale progressivamente e non tutto subito. « Ultima modifica: Agosto 06, 2015, 12:21:08 pm da mauring »
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 06, 2015, 12:35:33 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Anche lo S&S fa risparmiare e quando riparti riaccende subito il motore in automatico, ma chissa' com'e' chissa' come non e', penso che la stragrande maggioranza degli utenti di questo forum lo disattivino, no?
Perché i continui riavvii fanno male al motore, al motorino di avviamento, alla batteria... Spegnere quattro cilindri non credo, purché ovviamente continuino ad essere lubrificati (correggetemi se sbaglio).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Agosto 06, 2015, 13:03:34 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
...perché anche le prove "de noartri" hanno un valore poco significativo....
In favore dell'obbligatorio OT pistoniano e prima che lo faccia un romano, preciso che si dovrebbe scrivere "de noaNtri"
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Agosto 06, 2015, 13:36:00 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Perché poi? Anche a me verrebbe più spontaneo dirlo con la "r"...
Anche a me, ma entrambi non siano romani « Ultima modifica: Agosto 06, 2015, 13:52:34 pm da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 06, 2015, 13:36:40 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Anche a me. E' l'ignoranza che sorge spontanea.
|
|
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Agosto 06, 2015, 14:15:42 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Sì, sei "leggermente" fissato perché (poi magari mi sbaglio, ma ne dubito, tant'èche: https://de.m.wikipedia.org/wiki/Zylinderabschaltung) lo ZAS/MDS fu introdotto da MB nei motori a 3 valvole che debuttarono con la W220, mentre la R129 conservò il V12 a 48 valvole (che non lo monta). Quindi... come tu abbia fatto a sentirlo è un mistero, e qualche dubbio sulle tue capacità di meccanico mi viene... si ma sulla 230 c'era!!! e quella sono andato a penderla mercoledì scorso
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Agosto 06, 2015, 14:20:13 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
si ma sulla 230 c'era!!! e quella sono andato a penderla mercoledì scorso France, l'ho provato sul 6.2 V8 L99...te ne puoi accorgere solo se presti particolarissima attenzione e solo sulle prime versioni. Nell'uso normale non ci fai caso, ed in nessuna circostanza il V8 potrebbe essere confuso per un 4 cilindri quando si disattivano i cilindri Stessa cosa per i V6 piú recenti Honda.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Agosto 06, 2015, 14:25:09 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Christian, ti ho lasciato il piacere della precisazione
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
|