|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 01, 2015, 13:32:16 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Se non hai avuto modo di fare il pieno , semplicemente vai a benzina. E non e' una tragedia. Questo non sembra esser molto chiaro ai detrattori del gas. Sembra che senza distributori si debba chiamare il carro attrezzi.
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Febbraio 01, 2015, 13:34:10 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
se dico " io farei" e mi si contesta, il centro di quel discorso è la mia scelta e le sue motivazioni... Lo so che altrove la situazione è diversa e per questo che certe affermazioni diventano tanto più sciocche... Tragica... non ha una diffusione capillare!!! poi dipende sempre e comunque l'esigenza personale... magari se fai sempre gli stessi tre tragitti (dico per esempio), perchè magari segui un'azienda con tre stabilimenti, anche se fai millemila km/giorno, puoi organizzarti... Io al mattino, mica so, sempre e comunque, dove passerò la giornata e quanti km percorrerò... Fai conto che in costiera amalfitana ci sono DUE distributori... uno a praiano e uno a positano... e non mi risulta che abbiano GPL o Metano (quello di positano SICURAMENTE non ce l'ha)... Immagina che ti chiama uno che urgente bisogno e tu non hai avuto modo di fare il pieno... risultato: TI ATTACCHI!!! e la situazione è quella che quotidianamente si presenta... Idem in cilento... c'è all'incirca un distributore per singolo paesino, ma che abbiano metano o gpl... BOOOHHH... Ci sono amici che lavorano a Sala Consilina e dintorni... oltre 100km da salerno... ma lì è relativamente facile... anche io andrei a GPL o Metano... sull'autostrada ci distributori ci sono... anche se devi fare 250km/dì... Anzi... a guardar qui la situazione è peggiore di quanto pensassi... http://www.ecomotori.net/distributori/gpl/italyIndubbiamente, in questo caso, avere un'auto che funziona esclusivamente a GPL o Metano puó essere indubbiamente un problema. Non tanto per la persona che magari fa sempre lo stesso percorso, ma per colui che deve spostarsi improvvisamente, senza modo di organizzarsi, in zone dove la rete di distribuzione é carente.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 01, 2015, 14:22:30 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Questo non sembra esser molto chiaro ai detrattori del gas.
Non sono un detrattore del gas... mai stato... anzi ho detto esattamente il contrario:
Ci sono amici che lavorano a Sala Consilina e dintorni... oltre 100km da salerno... ma lì è relativamente facile... anche io andrei a GPL o Metano... sull'autostrada ci distributori ci sono... anche se devi fare 250km/dì...
Indubbiamente, in questo caso, avere un'auto che funziona esclusivamente a GPL o Metano puó essere indubbiamente un problema. Non tanto per la persona che magari fa sempre lo stesso percorso, ma per colui che deve spostarsi improvvisamente, senza modo di organizzarsi, in zone dove la rete di distribuzione é carente.
Non credo esistano auto che vanno ESCLUSIVAMENTE a gpl (non so a metano), ma se acquisti un auto a gas, spendendo di più e avendo dei fastidi dalla presenza della bombola aggiuntiva, etc., per risparmiare e poi sei costretto ad andare a benzina, è quanto meno stupido... « Ultima modifica: Febbraio 01, 2015, 14:33:21 pm da MarzulLaurus »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 01, 2015, 18:04:29 pm |
|
Quanto tempo impiega un impianto a rifornirti di gpl??
Sapevo di almeno 5 minuti..
E' liquido, e va dentro alla stessa velocità della benzina. Non hai mai visto al distributore uno che si rifornisce di GPL ? Guarda come viaggia il contalitri e vedrai. Quello che ci mette di piu' è il metano, perché è gassoso e va dentro a 220 bar. Ma con gli impianti di nuova generazione si tratta di qualche minuto anche per quelli.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Febbraio 01, 2015, 18:11:53 pm |
|
...ma se acquisti un auto a gas, spendendo di più e avendo dei fastidi dalla presenza della bombola aggiuntiva, etc., per risparmiare e poi sei costretto ad andare a benzina, è quanto meno stupido...
Ma tu hai detto questo: Immagina che ti chiama uno che urgente bisogno e tu non hai avuto modo di fare il pieno... risultato: TI ATTACCHI!!!
dove sembra che sei costretto a perdere i clienti perché hai poco gas nella bombola... E' un caso che puo' verificarsi, per carità, ma non saranno quei km a benzina che ti fanno perdere il vantaggio di viaggiare la maggior parte delle volte con un carburante che costa meno della metà. I serbatoi toroidali sono di diverse misure e vanno da 20 a 70 litri utili circa. Un toroidale per una macchina media puo' tenere tranquillamente 40 litri e permetterti 400 km di autonomia che non sono poi pochissimi.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 01, 2015, 23:26:31 pm |
|
No, non sembra quello... TI ATTACCHI, ovvero sei costretto ad andare a benzina, oppure fare rifornimento di benzina...
Purtroppo nel mio caso non c'è la possibilità di pianificare gli itinerari... l'ho detto, ripetuto, spiegato e rispiegato non so quante decine di volte... pare che, pur di avere ragione, questo elemento imprescindibile viene trascurato... oh... volete avere ragione... macchemmefregamme.... il giorno in cui dovessi averne la possibilità comprerò la cabrio diesel... io ne sarò felice...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 02, 2015, 05:49:47 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ma come fai a dire che sarai felice? A 35 km/h le tue povere orecchie saranno invase dai mega decibel del motore diesel e non riuscirai ad ascoltare nemmeno i tuoi pensieri, Questa tua presa di posizione e' un po' eccessiva, se poi la prendi 4 cilindri, entro i 2000cc e magari la paghi sotto i 12mila non potrai essere ne felice ne soddisfatto. Torna serio per favore
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 02, 2015, 08:47:55 am |
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 02, 2015, 10:55:09 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ma poi quelle col tetto rigido non sono cabrio perchè il parabrezza arriva sopra la testa. quindi il guidatore non si gode l'aria aperta . e poi sulle buche molte 4 posti aperte, anche moderne traballano. il tetto rigido scrichiola tipo interni della fiat regata. non per nulla mi pare non abbia riscosso troppo successo come formula. con tetto rigido ero andato a vedere un paio di lexus sc, posti dietro ridicoli ma prezzi dell'usato irrisori. motore incredibile.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Febbraio 02, 2015, 11:06:00 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
il cc ha i suoi pro e contro ...penso di essere l'unico al mondo a cui era piaciuta da subito la Eos della Volks , certo la cabrio " vera " è un'altra cosa . Se la capotte è ben realizzata e ben coibentata un utilizzo anche invernale non è impossibile , tutto sta sopratutto sull'usato a singerarsi molto bene di come sia stata mantenuta e sopratutto lavata . Ca papotte della barchetta , ad esempio , la lavavo solo con uno shampoo specifico consigliato da mamma fiat , mai nè con lance nè con i rulli . Quando invece avevo su l'Hard Top , no problem , era una vera coupettina chiusa a tutti gli effetti .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 02, 2015, 11:11:57 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
a me la Eos è sempre piaciuta. Poi il problema del parabrezza lungo ce l'hanno quelle che han la capote metallica divisa in due pezzi. Quelle come la Eos (e la C70) che ce l'han divisa in 3 soffrono meno...la Eos poi ha il plus di poter aprire a compasso la parte frontale del tetto anche con la capote chiusa...una Eos 2.0 TSI non sarebbe mica male!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
|