|
1257 Visitatori + 0 Utenti = 1257
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 15, 2003, 22:41:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
quale motore scegliereste (e perchè=per la vostra brava auto sportiva:il wankel della rx8 da 240cv o il v-tec della s2000 della stessa potenza?
Mi è venuta in mente questa cosa da un post su zf di un venditore di mazda.Tempo fa ricercai un pò sul web per saperne di + sul wankel, e dalle info che ho trovato mi è caduto un pò il mito(mi sembra che ne abbiamo già parlato sul pistone).I vantaggi rispetto ad un motore tradizionale dovrebbero essere minor peso,minor ingombro,quasi assenza di vibrazioni.Per contro,consuma un bordello,sembra abbia poca coppia in basso ,poi c'è il discorso affidabilità,ma pare che il wankel di oggi abbia una percorrenza paragonabile a quella dei motori convenzionali. Insomma,magari lasciando da parte il discorso esclusività,sibilo caratteristico...guardando alla concretezza che motore vorreste?
p.s. L'S2000 l'ho scelto perchè è uno di quelli dalla connotazione + accentuata,e come potenza max sono analoghi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Maggio 15, 2003, 23:13:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si, io ritengo il paragone sia azzeccatissimo.... Personalmente, perchè penso ke qui + ke in altri discorsi salti fuori il gusto individuale, sono per il VTEC. A parte che mi piace di più il rombo (parlo di regimi seri eh, mica dei 5000 ), ma, proprio poi relativamente all'S2000, dei motori Honda adoro il loro essere 'a due facce'..... fluidi e morbidi ai bassi, rabbiosi e..... vabbeh agli alti (eh si perchè basta il + cretino del mondo x aumentare la potenza solo alzando il regime max..... ma farlo senza inficiare la fruibilità ai bassi, come fa Honda... insomma, sta lì l'arte....). Praticamente due auto in una!!! Con la prima delle quali riusciresti a tenere i 9 al litro in città.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 16, 2003, 07:56:54 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 16, 2003, 08:43:22 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Da provare andrei certamente sul wankel. Dovessi comprare invece sarebbe un bel match (anche perche' sono due macchine fondamentalmente differenti).
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 16, 2003, 09:41:28 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
l'unica con wankel che ho sentito è stata in val camonica nel civm...ma era rotto e andava avanti a singhiozzi...io preferirei l's2000 per avere delle certezze..il wankel devo ancora provarl oe sentirlo però.....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 16, 2003, 12:09:44 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
L'unico modo per scegliere è provarle entrambe, anche se penso che nella fattispecie vincerebbe la Honda ma per le caratteristiche intrinseche della vettura piuttosto che per l'efficacia del motore. Comunque la mia è solo una sensazione, finché non avrò provato la Mazda lascia il tempo che trova.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Maggio 16, 2003, 12:16:10 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
wankel perche' e' sempre bilanciato e non vibra, caratteristiche intrinseche invece del 4 cilindri in linea
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 16, 2003, 12:43:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io andrei su S2000 per quanto riguarda la macchina, su VTEC se analizziamo solo i motori. Il 2.0 Honda ha una coppia meglio distribuita, ha un'erogazione più cattiva.. Dopo aver letto le prove della RX-8 mi è un pò "scesa"..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 16, 2003, 13:47:48 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Io preferisco il Wankel.
motivo?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 16, 2003, 13:59:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
motivo?
Non è una ragione tecnica. E' il puro, unico, ineguagliabile piacere di guidare una macchina diversa da tutte le altre, di sapere che sotto il mio cofano non c'è un motore a pistoni tradizionale che, per quanto raffinato, sempre un motore a pistoni è. In passato ho viaggiato da passeggero una NSU Ro 80 e, se potessi, me ne comprerei una.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 16, 2003, 14:31:04 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mi pare di capire che non ci siano motivazioni razionali x preferire un wankel,tranne forse la possibilità di gestire meglio i pesi.E' anche vero che una macchina si sceglie più per passione che per razionalità...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 16, 2003, 15:34:06 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Il primo che prova il wankel è pregato di postare una relazione dettagliata
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
DoppiaEmme |
reality sucks... films are cool!!! |
|
Maggio 17, 2003, 08:00:53 am |
Utente standard, V12, 1032 posts |
|
anch'io opterei per il wankel; e per puro piacere di esclusività... per quanto riguarda i consumi e l'affidabilità non credo sia un grosso problema, solitamente chi compra un'auto del genere non ha percorrenze enormi o magari ha un'altra auto, poi di solito le sportive ("normali" non blasonate) non si tengono mai fino alla loro fine, magari si rivendono dopo un paio d'anni... e cmq vuoi mettere avere un wankel davanti al naso...
|
|
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|