|
1198 Visitatori + 0 Utenti = 1198
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Maggio 20, 2003, 22:20:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Come scrissi un po di tempo fa il wankel l'ho guidato. Si strattava di una Rx7 che in attimo di follia avevo preso in consoiderazione di acquistare . Auto usata con 42.000 Km in ottime condizioni. Il rumore del wankel secondo me è bellissimo , cattivo al punto giusto. La Rx7 era pure turbata . E quando il frullatore entrava in coppia sotto la sferza della fata turbina l'adrenalina era assicurata. La cosa sconvolgente è la fluidità di questo motore , l'assoluta mancanza di vivrazioni rispetto ad un 4 L normale , la prontezza a prendere giri e la capacità di ruotare a livelli stratosferici ( la rx 7 in questione aveva il rosso oltre gli 8000 rpm ) . I difetti che ho rilevato nella breve prova sono la totale assenza di freno motore , il consumo davvero elevato ( intorno ai 5 litro tirando con punte di 3 litro segnate dal cpu ) e la tenuta allora scarsa dei motori. La serie nuova Renesis , quella della Rx8 per intenderci è data buoina fino ai 250.000 km da mazda con la possibilità di cambiare rotore e statore in assistenza a pressi abbordabili ( si parla di circa 3500 euro per l'intervento ) . Avessi altre esigenze di mobilità sarebbe la mia prox auto.
bè l'assenza di freno motore non necessariamente è un difetto. Comunque quella che hai provato tu era sovralimentata,quindi di coppia in basso ne doveva avere a sufficienza.Il wankel aspirato si dice che sia +ttosto vuoto a bassi regimi
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
tomorrow |
powered by mandrake 9.1 |
|
Maggio 21, 2003, 10:21:53 am |
Utente standard, Monocilindrico, 4 posts |
|
;Dno, senza scherzare...ha un rumore particolarmente accattivante...specialmente agli alti regimi...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 21, 2003, 11:14:59 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Se ne parlò alla presentazione del motore RENESIS, se non erro. Parlavano di oltre 300cv..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 21, 2003, 11:20:31 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, probabilissimo! Sarei curioso di provare anche la versione aspirata cmq.. dicono che è molto facile da guidare.. bah
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Maggio 21, 2003, 11:38:20 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Oltretutto pare che della versione turbo si sia smesso di parlare. Comunque 240 CV non mi sembrano proprio una merda...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 21, 2003, 11:59:56 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
No, di certo non si può dire che sia poco potente Beppe! Però ho notato che le riviste che l'hanno provata hanno criticato la scarsa quantità di coppia. Per andare forte occorre mantenere il motore sempre parecchio alto di giri e si escludono i sovrasterzi di potenza.. sigh!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|