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MarzulLaurus |
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Febbraio 05, 2015, 00:52:06 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Bah...prendo ad esempio il mio VTEC...è tutto fuorché semplice eppure basta vedere quante ne girano per le piste, tutte elaborate pesantemente senza problemi meccanici per pensarla un po diversamente...
anche io penso che le giapponesi giapponesi, non quelle che di giap hanno solo il nome, abbiano ancora un discreto vantaggio... esemplari sfigati a parte.... poi, sinceramente, potranno non piacere le auto francesi, ma almeno loro hanno una produzione varia e praticamente completa, tralasciando da segmento E e sportive, da metter sul piatto della bilancia dei "confronti" con gli "oltre Reno" quoto....
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 05, 2015, 08:05:19 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Bah...prendo ad esempio il mio VTEC...è tutto fuorché semplice eppure basta vedere quante ne girano per le piste, tutte elaborate pesantemente senza problemi meccanici per pensarla un po diversamente...
Come tante altre case, i problemi non li hanno avuti tanto da quel che si fanno in casa, ma dai componenti acquistati all'esterno e prodotti su specifica. Così come non li hanno avuti tanto sulla tecnologia di punta, ogni volta che parlo con i tassisti qui a Milano sento tessere le lodi della Prius, ho trovato tassisti che l'hanno presa usata con 150 mila km, una cosa che per una vettura destinata a diventare un taxi è ai confini dell'assurdo. Chiaramente prima di andare sul mercato con l'ibrido lo hanno messo a punto ben bene. Invece con componenti anche banali e cicli di vita dei prodotti ridotti riducono il tempo destinabile ai test, e alla fine si verifica qualche combinazione di condizioni che genera il problema. E' il caso tipico delle centraline che non dialogano tra loro o vanno in tilt perché si verifica una condizione non prevista o, come nel caso della pedaliera, non si era tenuto conto delle condizioni reali in cui lavorava un pezzo di plastica.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 05, 2015, 09:13:19 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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No. Non oggi.
E' andato di nuovo in poltiglia il megamotore che viene decantato da poeti e cantastorie di tutto il mondo ?
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Phormula |
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Febbraio 05, 2015, 09:27:07 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ieri ero in aeroporto a Bruxelles, aspettando il volo di ritorno, e mi è capitata in mano una rivista di automobili abbandonata su una sedia. C'era un articolo in cui ogni giornalista/redattore votava la migliore novità del 2014 e la peggiore. Le due peggiori che hanno raccolto più voti sono state la Renault Twingo e il cambio automatico ZF a nove marce.
Invece, tornando IT, in Belgio ho visto la nuova Corsa e devo dire che dal vivo è bellina, molto più che in fotografia. Se la OPC nella versione europea non la caratterizzano eccessivamente e non è troppo estrema, dovessi cambiar macchina ci farei un pensierino.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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MarzulLaurus |
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Febbraio 05, 2015, 09:52:46 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Le due peggiori che hanno raccolto più voti sono state la Renault Twingo e il cambio automatico ZF a nove marce.
c'erano anche le motivazioni? Onestamente io la twingo proprio non la capisco, nè ne capisco il senso, ma è simpatica...
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 05, 2015, 10:06:30 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Il cambio a nove marce qualcuno ha scritto che non ha senso salire con il numero di marce perché diventa una cambiata continua, tanto vale fare un CVT. La Twingo hanno detto che se l'idea del motore posteriore in sé è innovativa, è un progetto riuscito a metà.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 05, 2015, 10:19:53 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Il cambio a nove marce qualcuno ha scritto che non ha senso salire con il numero di marce perché diventa una cambiata continua, tanto vale fare un CVT.
Ma poi, come sono le rapportature ? La prima è cortissima, tipo prima ridotta, oppure è una prima normale e poi tutte le altre sono ravvicinate ?
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Febbraio 05, 2015, 10:20:57 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Ma poi, come sono le rapportature ?
La prima è cortissima, tipo prima ridotta, oppure è una prima normale e poi tutte le altre sono ravvicinate ?
credo che sul Renegade Trailhwak sia cosi, con prima ridotta, ma le altre esecuzioni invece siano normali.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 05, 2015, 10:26:54 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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credo che sul Renegade Trailhwak sia cosi, con prima ridotta, ma le altre esecuzioni invece siano normali.
Praticamente hanno risparmiato sulle fuoristrada eliminando il riduttore, ma per l'uso stradale è una ciofeca ? Ci credo. Sentire un cambio che cambia in continuazione deve indurre una crisi di nervi, per quanto le cambiate siano dolci.
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Phormula |
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Febbraio 05, 2015, 10:36:45 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ci credo. Sentire un cambio che cambia in continuazione deve indurre una crisi di nervi, per quanto le cambiate siano dolci.
Infatti, è quello che hanno lamentato. Come guidare un TIR, dove avere un gran numero di rapporti è necessario perché il motore ha un campo di utilizzo della singola marcia molto ridotto. In certe condizioni, ad esempio una salita a pendenza costante, si verifica la situazione in cui il cambio automatico continua a salire di una marcia e poi scalare alla precedente.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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pino |
ooo=V=ooo |
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Febbraio 05, 2015, 10:52:08 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Ho provato quel cambio per troppo poco tempo immagino per poter esprimere opinioni certe. So solo che guidando in modalità sport con 5 persone a bordo a macchina si muoveva molto bene. Comunque se sulle BMW l'8 marce è osannato non vedo come una marcia in più possa essere causa di tutto questo stress.
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Phormula |
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Febbraio 05, 2015, 10:55:21 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Ho provato quel cambio per troppo poco tempo immagino per poter esprimere opinioni certe. So solo che guidando in modalità sport con 5 persone a bordo a macchina si muoveva molto bene. Comunque se sulle BMW l'8 marce è osannato non vedo come una marcia in più possa essere causa di tutto questo stress.
Perché oltre che dal numero di marce dipende dalla logica di gestione. Evidentemente all'inizio non era ottimale e portava a troppe cambiate non necessarie.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 05, 2015, 10:55:22 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Ho provato quel cambio per troppo poco tempo immagino per poter esprimere opinioni certe. So solo che guidando in modalità sport con 5 persone a bordo a macchina si muoveva molto bene. Comunque se sulle BMW l'8 marce è osannato non vedo come una marcia in più possa essere causa di tutto questo stress.
Forse dipenderà dal software di gestione, che magari verrà aggiornato tra un po'.
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niu |
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Febbraio 05, 2015, 10:57:42 am |
Visitatore, , posts |
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Forse dipenderà dal software di gestione, che magari verrà aggiornato tra un po'.
e sopratutto è di competenza non di zf friedschfaffengang ma delle case... mccormick convieni con me?
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Loggato
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Phormula |
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Febbraio 05, 2015, 11:05:26 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Si, è probabile che nei test non siano state considerate condizioni che poi sono risultate fastidiose per gli utenti, tipo una salita a pendenza costante o la marcia in colonna e nelle quali il cambio continua a passare da una marcia all'altra.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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