|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Febbraio 05, 2015, 12:17:19 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
|
Si, è probabile che nei test non siano state considerate condizioni che poi sono risultate fastidiose per gli utenti, tipo una salita a pendenza costante o la marcia in colonna e nelle quali il cambio continua a passare da una marcia all'altra.
Che poi è una cosa nota dai tempi che furono, perché sul libretto del mio GC (e anche del GC precedente del '94) c'è scritto che questa situazione puo' verificarsi (cambio a 3M + OD...) e se si verifica bisogna escludere l'OD col tastino per non stressare il cambio (e gli occupanti...) inutilmente. Possibile che non vi abbiano posto ancora rimedio, sapendo che con un 9 marce la probabilità è ben piu' alta ?
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 05, 2015, 12:22:40 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Probabilmente lo hanno fatto, ma i giornalisti di una rivista di solito provano le automobili appena uscite. Sullo stesso numero c'era la prova della 500X (1.6 MJ manuale).
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Febbraio 05, 2015, 21:25:45 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Probabilmente lo hanno fatto, ma i giornalisti di una rivista di solito provano le automobili appena uscite. Sullo stesso numero c'era la prova della 500X (1.6 MJ manuale).
Parli sicuramente de " Le Moniteur de l' automobile" a cui sono abbonato da una trentina d'anni. In uno degli ultimi numeri c'era la prova comparativa della jeep cherokee e della land rover evoque entrambe con questo cambio 9 marce. A loro non è piaciuto: la prima è cortissima e praticamente non è mai usata, idem la 9`che mi pare entri solo sui 120/130 orari. Da notare che le ultime4 sono tutte surmoltiplicate. Penso che in un uso extraurbano non autostradale non sia una grand bel guidare.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 05, 2015, 22:51:55 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Parli sicuramente de " Le Moniteur de l' automobile" a cui sono abbonato da una trentina d'anni.
Curiosità: ma hai sottoscritto l'abbonamento direttamente con loro, da quando sei in Italia? in CH c'era il distributore, che poi ha deciso di non importarlo più, dopo qualche anno che avevo sottoscritto l'abbonamento ... idem l'edizione francese, cancellata e chiusa la redazione ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
lou |
|
Febbraio 06, 2015, 00:49:52 am |
|
Curiosità: ma hai sottoscritto l'abbonamento direttamente con loro, da quando sei in Italia? in CH c'era il distributore, che poi ha deciso di non importarlo più, dopo qualche anno che avevo sottoscritto l'abbonamento ... idem l'edizione francese, cancellata e chiusa la redazione ...
Ero abbonato in Belgio. L'ultimo rinnovo lo feci a febbraio 2012 per 3 anni. A fine luglio 2012 inviai un email dicendo che mi trasferivo in Italia e comunicando il cambio di indirizzo. Nel contempo chiesi quanto dovevo versare per il cambio di abbonamento da Belgio a italia. Una gentilissima signora mi rispose che l'abbonamento estero costava talmente tanto che, visto che ero un vecchio abbonato, mi avrebbe fatto il cambio GRATIS. Da allora mi è sempre arrivato ma oramai sta scadendo e non credo che lo rinnovero'.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 06, 2015, 09:06:41 am |
|
Parli sicuramente de " Le Moniteur de l' automobile" ... Può essere, anche se quello che ho trovato era scritto in olandese.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
lou |
|
Febbraio 06, 2015, 11:37:47 am |
|
Può essere, anche se quello che ho trovato era scritto in olandese.
Autogids
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 06, 2015, 14:23:03 pm |
|
Non ricordo il titolo, l'ho sfogliata per ingannare il tempo, ma potrebbe essere.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|