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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 05, 2015, 02:16:51 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Ragassi ho un problema: Ieri è venuto il tecnico della caldaia per il controllo fumi e certificazione
Ma subito, dal pomeriggio seguente, abbiamo notato la prima anomalia -caldaia in blocco per perdita di pressione del circuito di riscaldamento ed acqua nel vano caldaia: accendendo i termosifoni la pressione saliva troppo e la valvola di sicurezza scaricava l'acqua "in eccesso" (visto che proprio coglione non sono, ho dedotto che mancava pressione nel vaso di espansione... che coincidenza )
Per non tirarla a lungo: Stamattina mi armo di pazienza, scarico l'acqua da un radiatore, ricarico alla giusta pressione l'aria nel vaso di espansione e ricarico l'acqua: la caldaia ha ripreso a funzionare normalmente non superando mai i 2-2,2 bar (a 3 bar apre la valvola di sicurezza ))
Ma ho notato che anche il bruciatore non fa più la fiamma blu/celeste di prima, ma tende al giallo/arancio
È magra o grassa? Mi devo smontare il bruciatore e pulirlo? (Lo avrebbe dovuto fare il tecnico, i miei gli hanno pure dovuto prestare l'aspirapolvere... )
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 05, 2015, 02:17:38 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Dite che è una cosa fattibile in " faidame "
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 05, 2015, 09:03:35 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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La fiamma di quel colore di solito vuol dire che i fornitori del gas fanno i furbi e immettono aria nelle condutture. La combustione risulta dunque merdosa e tu paghi aria al posto del metano. Indaga se anche gli altri vicini vedono la fiamma gialla, vedrai che la vedono anche loro... Se così non fosse hai un problema al bruciatore, o forse gli cascano gocce d'acqua sopra. « Ultima modifica: Febbraio 05, 2015, 09:05:06 am da mauring »
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Febbraio 05, 2015, 09:21:20 am |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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guida del colortune, è un attrezzo che serve a fare la carburazione dei motori 4t in base al colore della fiamma. La fiamma rossa indica eccesso di combustibile o difetto di ossigeno, mi sa che la caldaia diversamente dai motori deve bruciare tutto il combustibile, quindi devi avere la fiamma "blu bunsen", in pratica dovrebbe lavorare in eccesso di ossigeno. Diciamo che con la fiamma gialla rischi di avere monossido di carbonio perchè il gas non brucia del tutto. Potrebbe anche essere che avendo smosso le particelle carboniose ora le stia bruciando, prova a farla andare un pò e vedi se smette da sola quando ha finito di bruciarle.
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Somaro special parts Rulez!!!
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