|
1311 Visitatori + 1 Utente = 1312
mauring
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Maggio 16, 2003, 14:24:00 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per farsi una 126 da slalom leggermente competitiva non so se bastano 10 mila euro piu la vettura, considerate che un caro amico ha una 500 vecchia serie da slalom ed ha doppiato la boa dei 25 mila euro già da un po...
i costi dipendono comunque dalle tua ambizioni.......certo se vuoi gareggiare per vincere puoi arrivare a spendere un macello.......ma se il tuo obiettivo è solo amatoriale puoi limitarti parecchio.... mi ricordo di uno che correva con l'850 in salita.....la macchina pronto gara gli era constata sui 3 milioni......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 16, 2003, 14:28:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Scusa Emi, Giorgio ha detto che è single point.. tu dici che ha quattro iniettori.. l'hai trasformata in multi point? Quanto ti è costato?Mi pare faccia una conversione analoga la Bonalume..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 16, 2003, 14:33:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
pensavo che le 500 avessero le omologazioni della 600,mi son sbagliato...e anche sui 15",ho appena visto delle foto e mi son fatto fregare.x 5000 euro è sicuramente un bel mezzo cavolo.più di un bravo piedone arriva spesso a scavalcare le classifiche con queste "macchinette".sono dei piccoli kart....hai fatto qualche rally ultimamente???
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 16, 2003, 14:34:48 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Credo che Gio si confonda col fatto che è monofarfalla.... succede anche ai più esperti La macchina ha 4 iniettori ed un collettore di aspirazione di lontana derivazione punto.... La modifica non ti so dire quanto sia costata, io la macchina l'ho comprata già fatta.... Certo che molto dipende dalle ambizioni, ma ti posso assicurare che il budget per la macchina è intorno ai 4 euro, io prima correvo con un 127 e alla fine facendo i conti ci era costata più o meno quella cifra... Poi chiaro che se vuoi fare l'assoluta devi spendere, ma considera solo che: estinzione 250 euro, sedile 320 euro cinture 180 euro roll-bar 450 euro più assetto, gomme e minima preparazione di motore e scocca, alla fine 4000 li fai come ridere
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Diabolik82 |
|
|
Maggio 16, 2003, 14:41:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
per chi ha ancora meno soldi (come il sottoscritto ) consiglio..... -PS2 250euro...con mastercard.... -WRC II o GT 3....65euro...con mastercard -Volante con pedaliera (serio) 109euro##con mastercard.... -Sedile sportivo usatissimo.....25euro...in contanti...(usare la carta è una cagata ) -vincere il campionato del mondo senza uscire di casa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 16, 2003, 15:01:28 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Devo ammettere che anche l'opzione ps2 non è male ...ci dovevo pensare prima.... Confermo il fatto che la macchina è un cart, rally quest'anno non ne faccio, prima sarà il caso che impari a conoscerla, quindi solo slalom e formula challenge, poi il prossimo anno qualche rally si farà, ma per ora è inutile, dato che non la conosco per nulla e va a finire che la batto subito da qualche parte! E vero qualcuno con macchine simili ed un bel piedone si toglie parecchie soddisfazioni...io devo solo sperare che il piedino cresca in fretta!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 16, 2003, 21:31:44 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Credo che Gio si confonda col fatto che è monofarfalla.... succede anche ai più esperti La macchina ha 4 iniettori ed un collettore di aspirazione di lontana derivazione punto.... Veramente è il proprietario che, in preda ai vapori del Castrol GTX, smontando la scatola di aspirazione in fibra di carbonio mi ha fatto vedere la la farfalla, il collettore ed ha esclamato alla mia domanda sull'iniezione "è un single point, come la Sporting di serie"...poi se di giorno cambia spacciatore non mi assumo responsabilità
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 17, 2003, 13:24:38 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 17, 2003, 18:49:23 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
quanti anni hai emi???se vuoi un consiglio inizia dai rally,se miri ad arrivare meglio subito....inizi con un coppa italia,te la prendi con comodo all'inizio e vedrai che dopo 20-30 km la userai già al max....con slalom e formula perdi tempo,non impari a usarla vermamente e sopratutto non impari le note,che son la parte più difficile delle corse!!!a proposito di note allenati molto con un navigatore i lpiù esperto possibile,se parti senza sapere come me,vai a finire che fai un rally a improvvisare.... ti aspetto tra le speciali...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 17, 2003, 19:10:06 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Ciao Vatanen,
ho 26 anni, grazie per i tuoi consigli, ma quest'anno non ci incontreremo nelle speciali...
La situazione è semplice, i soldi sono stati investiti per acquistare la macchina, quelli rimasti servono per: migliorarla, comprare gomme, vivere, fare qualche gara e magari andare 15 giorni in ferie ad agosto, quindi quest'anno i formula challenge e la susa moncenisio saranno il massimo dell'orgasmo che posso permettermi.....
Sul discorso note ai perfettamente raione, ma dipende sempre dove si vuole arrivare, io sinceramente quest'anno sono "arrivato" perchè ho coronato nel mio piccolo un sogno, e questa per me è una grande vittoria....
Il prossimo anno parleremo di rally, ma un passo alla volta, ora non conviene correre troppo...
Tu corri? E da molto che lo fai?
Credo di aver sentito parlare di te da Homer...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Maggio 20, 2003, 17:11:54 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
homer ha parlato di me???allora avrà sicuramente detto brutte cose... sei anzianotto per iniziare... ti ripeto che a mio avviso le gare nei parcheggi son soldi buttati,meglio uno sprint che 3 formula,però la decisione spetta a te. io per ora ho fatto 4 gare,direi poche no??però ho imparato molto dalla prima.diciamo che piazzo 20 secondi a speciale a chi prima andava come me....ora sono da podio,devo cercare la costanza.l'unica mia difficoltà è stato abituarmi ai freni che nella mia 205 sono un vero schifo paragonati alle auto moderne.inoltre la tenuta,complici gomme e poco motore,è veramente impressionante,ho capito che non bisogna quasi mai mollare!!! ho visto che hai pagato molto poco la tua macchina,hai controllato vero che sia tutto omologato???sedili,estinzioni,protezioni rollbar???te lo dico perchè io ho dovto cambiar tutto vista la mia poca esperienza in materia regolmamenti.e visto che una 500 kit vale 10.000 euro...spero per te che l'omologazione della 500 abbia una proroga altrimenti dal 2006 sei tra le scadute,come sarò io fra un anno ed è proprio un peccato.. per quanto riguarda le gomme ti consiglio assolutamente le michelin in mescola N20 che sulla tua leggerissima van sempre bene.ti conviene farne scorta perchè ora si trovano solo i residui di magazzino.altrimenti ci son le dunlop,ma non sono direzionali come le michelin. mi fa piacere che tu abbia realizzato il tuo sogno e ti auguro di divertirti,le vittorie arriveranno poi.l'importante è tenere sempre giù...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Maggio 21, 2003, 09:25:47 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Certo l'età è quella che è, ma almeno i giovani arrembanti conto di tenerli molto dietro.... Se piazzi 20 secondi a speciale a chi correva già prima di te più che da podio sei da assoluta, facci un pensierino.... La macchina la paghi molto se non conosci nessuno, se conosci qualcuno come per magia i prezzi si dimezzano.... Non vedo cosa ci sia di male a correre tra le scadute, non mi sembra disonorevole, anzi.... forse la vediamo in modo diverso, tu da ciò che dici devi per forza vincere, io voglio essere della partita, per me è un gioco, non una professione Comunque se corressimo mai lo stesso rally cerca di non darmi 30 secondi a speciale se no mi faccio una figura di merda....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Maggio 21, 2003, 12:49:31 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
forse la vediamo in modo diverso, tu da ciò che dici devi per forza vincere, io voglio essere della partita, per me è un gioco, non una professione
Questa me la segno, me la stampo su uno striscione di 20mt x 2 e ci tappezzo la Susa-Moncenisio...così quando sarai lì pronto a sportellarti con un avversario ti ricorderai...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|