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1206 Visitatori + 1 Utente = 1207
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 08, 2015, 15:51:54 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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siamo in cerca di un'auto per sostituire la bravo 1.4 12v gpl (in uso a mio padre) massima spesa 8(forse 9) mila nEuri vaghiamo un po' nel buio siamo quasi indecisi se diesel o benzina da convertire a gpl, spiego meglio: -auto diesel sono facilmente manomesse sul kmetraggio (o almeno non mi spiego chi casso comprerebbe un diesel per 10'000km/anno) -il diesel è molto "delicato" ed oneroso in caso di rotture ( si sa che dopo 150'000km il volano bimassa parte) e se si becca un po' di nafta sporca partono bei biglietti da 100€ - a benzina con gia impianto gpl -> lo usa chi ci cammina molto, quindi si trovano auto gia "consumate" - cercando una benzina da convertire poi a gpl sarebbe la soluzione che a noi pare più "azzeccata" consigli in merito?
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 08, 2015, 15:57:15 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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del seletronic montato su delta 1.6 m.jet 120cv che mi dite? avendo cambio automatico, ha il volano bimassa?
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 08, 2015, 15:59:23 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Ford Focus usata, 3 o al max 4 anni di vita e sei tranquillamente del budget.
In seconda battuta Renault Megane.
Entrambe diesel, sono dotate entrambe di ottimi motori a gasolio.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 08, 2015, 16:04:54 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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http://ww3.autoscout24.it/classified/264175051?asrc=st|as di questa convertita a gpl in seguito? il seletronic e lo sportronic sono differenti? Ford Focus usata, 3 o al max 4 anni di vita e sei tranquillamente del budget.
In seconda battuta Renault Megane.
Entrambe diesel, sono dotate entrambe di ottimi motori a gasolio.
renault scartata a priori sulla ford abbiamo avuto buone esperienze con loro... ma sempre diesel... si rischia
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Una Bravo 1.4 T-Jet con pochi km, buone prestazioni, gipiellabile facilmente ed è a posto per almeno 8-10 anni
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 08, 2015, 16:24:13 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Una Bravo 1.4 T-Jet con pochi km, buone prestazioni, gipiellabile facilmente ed è a posto per almeno 8-10 anni il problema è trovarle!
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pino |
ooo=V=ooo |
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Febbraio 08, 2015, 16:41:25 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Chi compra un diesel per 10k km/anno? Io la Ypsilon di mia moglie fa 9 anni ad aprile e non ancora 55k km. Presa diesel perché il mjet era molto più affidabile dei benzina disponibili all'epoca. E infatti... sgrat sgrst, problemi ZERO. Violano bimassa con scadenza 150k km? Ma chi l'ha detto? A parte che mi sa che tutte montano ormai il bimassa, io l'ho cambiato una volta su 156 in occasione della sostituzione della frizione a 250k e una volta su 159 sempre per il cambio di fruizione a 175k. Mio fratello su 156 mai cambiato (oggi 230k km). Tutti baciati dalla fortuna? « Ultima modifica: Febbraio 08, 2015, 16:43:05 pm da pino »
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 08, 2015, 19:16:00 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Chi compra un diesel per 10k km/anno? Io la Ypsilon di mia moglie fa 9 anni ad aprile e non ancora 55k km. Presa diesel perché il mjet era molto più affidabile dei benzina disponibili all'epoca. E infatti... sgrat sgrst, problemi ZERO. Violano bimassa con scadenza 150k km? Ma chi l'ha detto? A parte che mi sa che tutte montano ormai il bimassa, io l'ho cambiato una volta su 156 in occasione della sostituzione della frizione a 250k e una volta su 159 sempre per il cambio di fruizione a 175k. Mio fratello su 156 mai cambiato (oggi 230k km). Tutti baciati dalla fortuna? più o meno confermi le mie ipotesi la Ypsilon di tua moglie ha solo 55k km, quindi il volano ne ha ancora alla 156 l'hai cambiato a 250k (hai avuto modo di controllare se era consumato il materiale di frizione del disco o era colpa dell'olio/grasso fuoriuscito dal volano a far slittare la frizione?) alla 159 l'hai cambiato a 175k (il quesito di sopra è valido anche per questa) se compro un'auto usata, magari gli hanno tolto quei 70-100'000km, convinto di fare "l'affare" e mi ritrovo a sborsare circa 1000 nEuri per rifare il volano a 250-300k reali bisogna rifare gli iniettori (i vaporizzatori vanno cambiati, soprattutto se ha il fap/dpf) pollena trocchia giugliano napoli sto guardando nel salernitano e nei pressi di parma altrove è inutile i.m.h.o. un po' per mancanza di fiducia un po' per scomodità
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 08, 2015, 19:19:07 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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ah, per quanto riguarda il volano bimassa, ricordo che TonyH disse, se non erro, che le auto con cambio automatico non montano il bimassa ( se ricordo bene, è montato per facilitare le partenze, quindi inutile sulle auto automatiche )
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 08, 2015, 19:22:22 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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No, è montato per comfort (riduce la frequenza critica delle vibrazioni). Qualche anno fa le automatiche non lo montavano perché il convertitore svolgeva in pratica la stessa funzione. Sulle ultime che usano multidisco a bagno d'olio non saprei. Sul robotizzato, al 90% c'è. Così come c'è su molti benzina turbati.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 08, 2015, 19:23:11 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Rappezza la Bravo e tira a campare.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 08, 2015, 19:30:40 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 08, 2015, 19:36:41 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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No, è montato per comfort (riduce la frequenza critica delle vibrazioni). Qualche anno fa le automatiche non lo montavano perché il convertitore svolgeva in pratica la stessa funzione. Sulle ultime che usano multidisco a bagno d'olio non saprei. Sul robotizzato, al 90% c'è. Così come c'è su molti benzina turbati.
sticazzi! ricordavo male! però c'è da dire che sui benzina sono meno sollecitati, giusto? la coppia ai bassi è molto inferiore... (i benzina non hanno nemmeno la t. a geometria variabile...) Rappezza la Bravo e tira a campare. è stata comprata in un momento di necessità a 450€ + 240€ di trapasso (compreso l'impianto gpl tartarini valido fino al '17 ) ma ora è messa male male male ... gia quando l'abbiamo presa era messa male male, non che mio padre non sappia curarla, anzi, ma ha circa 250'000km il motore va a miscela, ha il solito difetto di frullarsi l'albero a camme a colazione ... etc etc (la venderò come ultraventennale.... <con possibilità di rc.a agevolata>) « Ultima modifica: Febbraio 08, 2015, 19:39:45 pm da pasquale83 »
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 08, 2015, 19:38:07 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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sticazzi! ricordavo male! però c'è da dire che sui benzina sono meno sollecitati, giusto? la coppia ai bassi è molto inferiore... (i benzina non hanno nemmeno la t. a geometria variabile...) Guarda, puoi stare tranquillo... ... ... Fan cacare uguale. Spero sempre che esista un girone dantesco per l'ideatore del volano bimassa.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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