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1226 Visitatori + 1 Utente = 1227
mariner
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 08, 2015, 19:40:24 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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è stata comprata in un momento di necessità a 450€ + 240€ di trapasso (compreso l'impianto gpl tartarini valido ancora per 2 anni ) ma ora è messa male male male ... gia quando l'abbiamo presa era messa male male, non che mio padre non sappia curarla, anzi, ma ha circa 250'000km il motore va a miscela, ha il solito difetto di frullarsi l'albero a camme a colazione ... etc etc (la venderò come ultraventennale.... <con possibilità di rc.a agevolata>) Ah, credevo fosse messa un po' meglio...
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 08, 2015, 19:50:14 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Ah, credevo fosse messa un po' meglio... anch'io, 3anni fa, quando l'abbiamo comprata! LOL
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 08, 2015, 19:53:30 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Una Bravo 1.4 T-Jet con pochi km, buone prestazioni, gipiellabile facilmente ed è a posto per almeno 8-10 anni Io ci penserei su 2, 3, anzi 4 volte prima di gipillizzare un benza turbo. Io penserei ad un Focus (che reputo una gran bella macchina e nel tempo più durevole di una segmento A o B, quindi ok per l'acquisto usato) 1.6cc benza (una Focus del 2011 con meno di 100.000km la trovi sui 7.000Euro) a cui aggiungere impianto GPL. Però non scarterei a priori la versione diesel, anzi, a livello di prezzo dell'usato, il 1.6TDCI costa come il 1.6 benzina.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 08, 2015, 19:54:27 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 08, 2015, 19:59:11 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Io ci penserei su 2, 3, anzi 4 volte prima di gipillizzare un benza turbo.
Col T-jet si va relativamente tranquilli. Sono in tanti ad aver trasformato con soddisfazione. Con poche modifiche alla fine é quello che montano di fabbrica.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 08, 2015, 20:00:35 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Prendi la Prius di Tappo.
Ma non mi ricordo quanto voleva (o l'ha già venduta ?).
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 08, 2015, 20:01:42 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Col T-jet si va relativamente tranquilli. Sono in tanti ad aver trasformato con soddisfazione. Con poche modifiche alla fine é quello che montano di fabbrica.
Ho un amico che ha comprato una Mito 1.4t-jet GPL nuova da fabbrica; 2 anni di disastri, l'ha venduta dalla disperazione ... ed l'impiato GPL, ripeto, era quello originale montato da Alfa
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Febbraio 08, 2015, 20:03:30 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Spettacolo! Mi ripeto, a metterla a GPL avrei solo paura del turbo. Magari prova a leggere qualche forus specialistico sulle Ford, potrai di certo trovare informazioni utili. Mauring, tu che sei l'esperto del pistone, cosa ci puoi dire dell'accoppiata GPL + turbo? Sono più complessi da mettere a punto rispetto agli aspirati normali? Ed a livello di affidabilità?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Febbraio 08, 2015, 20:07:08 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
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Ho un amico che ha comprato una Mito 1.4t-jet GPL nuova da fabbrica; 2 anni di disastri, l'ha venduta dalla disperazione ... ed l'impiato GPL, ripeto, era quello originale montato da Alfa Oh, ho detto "relativamente" Quella scarognata purtroppo capita (per la sfortuna di chi se la prende). Rispetto agli turbo, però, ha l'enorme vantaggio di essere a iniezione indiretta. I TSI ad esempio sono ingasabili per quel motivo....richiedono impianti molto costosi che comunque devono andare spesso a benzina.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 08, 2015, 20:09:59 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 08, 2015, 20:23:03 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Mauring, tu che sei l'esperto del pistone, cosa ci puoi dire dell'accoppiata GPL + turbo? Sono più complessi da mettere a punto rispetto agli aspirati normali? Ed a livello di affidabilità?
Il gas puo' creare problemi se il motore è già debole di suo nelle sedi valvole, oppure se la carburazione è troppo magra e quindi si innalzano le temp. in camera di scoppio. Naturalmente i problemi sono tanto maggiori quanto il motore viene sfruttato a regimi e carichi elevati, magari per periodi prolungati. Chiaramente un turbo presenta maggiore propensione ai problemi, specie se usato malamente, cioè ad esempio affrontare salite autostradali affondando a tavoletta il piede anzichè scalare una marcia e diminuire la pressione del piede, e quindi del turbo. La grossa differenza la fanno comunque il tipo di tragitti, il tipo di guida e il settaggio della centralina gas. Con la centralina si puo 'decidere di consumare un po' di piu' ma abbassare le temperature di combustione, iniettare un po' di benzina ad alti carichi ed alti regimi per lo stesso motivo, preservando il motore. E tarare un turbo non è piu' difficile di tarare un aspirato, basta che l'impiantista sia uno che sa quello che fa. Chiaro che piu' tranquillo e poco sfruttato è il motore, meno risentirà del gas. Viceversa, un'utilitaria mal tarata a gas e usata sempre a tavoletta, magari in autostrada, avrà dei problemi a lungo andare. C'è poi da dire che se ci sono punterie meccaniche occorre tener sotto controllo il gioco valvole. « Ultima modifica: Febbraio 08, 2015, 20:24:50 pm da mauring »
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 08, 2015, 20:28:33 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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ecco appunto, parlando di "polmoni"... non è meglio un motore più brillante che per affrontare una salita arranca meno di un aspirato 1200/1400cc da 60-80cv che devi prenderlo a frustate per farlo camminare?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Febbraio 08, 2015, 20:33:58 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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ecco appunto, parlando di "polmoni"... non è meglio un motore più brillante che per affrontare una salita arranca meno di un aspirato 1200/1400cc da 60-80cv che devi prenderlo a frustate per farlo camminare?
A parità di andatura di sicuro. Ma se poi col motore brillante vai su brillante pestando sull'acceleratore, la cosa non cambia.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Febbraio 08, 2015, 20:41:32 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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A parità di andatura di sicuro. Ma se poi col motore brillante vai su brillante pestando sull'acceleratore, la cosa non cambia. ma almeno ti diverti! prendendo ad esempio il 1.8 t.jet montato sulla delta, 200cv, puoi sfruttarli per un sorpasso... ma finito questo bisogna decelerare ... se no ......... « Ultima modifica: Febbraio 08, 2015, 20:43:15 pm da pasquale83 »
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Febbraio 08, 2015, 20:47:07 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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Ford Focus usata, 3 o al max 4 anni di vita e sei tranquillamente del budget.
In seconda battuta Renault Megane.
Entrambe diesel, sono dotate entrambe di ottimi motori a gasolio.
le Ford con il 1.6 avevano dei bei problemi con i DPF....
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XC90...auto definitiva!
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