|
Pagine: [1] 2 3 ... 12
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 09, 2015, 23:50:05 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ho avuto occasione di fare un giretto con il mezzo in questione. non sono riuscito a provarla come si deve, ma visto che si tratta di un progetto abbastanza diverso dal solito minestrone, magari può tornare utile. ero incuriosito e non sapevo cosa aspettarmi. esteticamente ha delle proporzioni abbastanza strane, sembra più alta di quello che è, certamente in questo si differenzia. da evitare il bianco come colore. dentro sinceramente mi ha lasciato un pò interdetto, i posti dietro sono più piccoli della mia colt, ma anche della up e della i10. pure il baule è piccolino anche se di forma perfettamente regolare. i finestrini posteriori a compasso su una 5 porte sono un abominio. davanti non è male, a me non piace la strumentazione. va bene lo schermo digitale e le app per il telefono però io vorrei almeno 2 lancette: velocità e giri motore. come qualità dei materiali mi è sembrata di buon livello, per quello che ci capisco. la parte colorata su una utilitaria non stà male. anche qui però penso che la hyundai e la up siano superiori. davanti non c'è il secondo baule. quello che più mi ha deluso è stata la prova su strada, il motore base è veramente lento. nella guida reale i 5cv in meno rispetto alla mitsubishi colt si sentono tutti, probabilmente a causa della rapportatura del cambio. la up era decisamente più scattante. il problema è che anche in curva la macchina è scialba, va bene non aspettarsi una 911 gt3 ma insomma.... sottosterza e non si riesce ad aiutarla con il gas o lo sterzo. sia la colt che la clio II sono nettamente più piacevoli, ma pure le concorrenti up e i10 oppure la vecchia 107/aygo. direi che la guida dovrebbe essere il fiore all'occhiello di tutto il progetto (perchè non ne vedo molti altri) e fallire in questo mi sembra proprio un errore. curiosità: monta delle gomme parecchio larghe, forse è questo che manda un pò a ramengo l'assetto turistico, e probabilmente incide anche sui costi di gestione. non ho avuto modo di provare il decantato raggio di sterzata, ma penso che le concorrenti non richiedano chissà quali manovre per parcheggiare
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Febbraio 10, 2015, 03:56:51 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
È una smart riciclata alla renault...il motore posteriore non ha nulla di tecnico,nornale che tu sia rimasto deluso. ne ho viste alcune in giro,ma credo che ben presto si rivelerá un buco nell'acqua,trovo sia troppo poco pratica.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Febbraio 10, 2015, 07:17:21 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Ma non e' quello col diametro di sterzata di 3.5cm? In citta' una feature del genere dev'essere una manna! No?
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 10, 2015, 08:16:06 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti la rivista belga di cui parlavo in un altro post l'ha stroncata.
A parte il raggio di sterzata a quanto pare il motore posteriore non offre altri benefici, il bagagliaio è più piccolo, l'abitabilità posteriore anche e il comportamento stradale scialbo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 10, 2015, 09:29:32 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 10, 2015, 09:35:48 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 10, 2015, 09:39:34 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Alberto, nessuno si aspettava una bombetta sportiva, ma la soluzione del motore posteriore era stata dipinta come foriera di vantaggi e sinceramente, a parte il diametro di sterzata, non ce li vedo. Ripeto, non parlo del comportamento stradale, di cui alla clientela potrebbe in fondo importare poco, ma del fatto che alla fine una vettura della concorrenza offre maggiore spazio a bordo e un baule più capiente con la possibilità di metterci una ruota di scorta, cosa che nella Twingo non puoi fare.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 10, 2015, 09:41:37 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Si poteva sempre sperare in una versione RS... anzi magari la fanno...
dalle info che ho trovato in giro pare di no, anche se il prototipo che aveva anticipato le linee potrebbe essere indicativo... Sicuramente usciran versioni più potenti, magari una GT col 1.2 turbo Io temo che per renderla a prova di idiota hanno dovuto rinunciare anche a quel minimo di agilità che persino trazioni anteriori iper generaliste possono garantirti... almeno da quanto leggo e capisco...
dalle prove delle riviste pare proprio che sia così...d'altronde il rischio di farne una nuova smart MK1 c'era, considerando che andrà in mano a neopatentati e gente inesperta...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Febbraio 10, 2015, 12:58:53 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
a oggi nessuna versione RS prevista pare faccia cagare anche a Dieppe....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 10, 2015, 13:22:46 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
ah perfetto, neppure la ruota di scorta c'è . effettivamente davo per scontato fosse davanti come nella vecchia mg. ma la scusa che la guidano neopatentati (che poi i 18enni dovrebbero essere proprio quelli che fanno i pirla in macchina no ) e le vecchiette mi pare abbastanza inutile. visto che l'esp è di serie che ci mettano sotto un telaio che non faccia venire il latte alle ginocchia. comunque stavo ripensando alla questione del motore dietro e devo dire che non capisco perchè non l'abbiano allungata un pochino. aggiungendo una spanna avrebbero migliorato il baule e i sedili posteriori rimanendo comunque nelle misure delle citycar. anche perchè tra la twingo e la clio ora c'è mezzo metro di differenza « Ultima modifica: Febbraio 10, 2015, 13:30:41 pm da oscar »
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 10, 2015, 13:28:31 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
ah perfetto, neppure la ruota di scorta c'è . effettivamente davo per scontato fosse davanti come nella vecchia mg. No, da quel che ho letto il cofano anteriore si apre solo di quel tanto che basta per rabboccare le vaschette. Anch'io avevo pensato che celasse un microbaule tipo Fiat 126, per tenerci un ruotino di scorta, gli attrezzi e quattro cose che in macchina servono raramente, in modo tale da non rubare ulteriore spazio al bagagliaio posteriore. In pratica, se ti procuri un kit e un ruotino di scorta, ti sei mangiato metà del baule.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 12
|
|
|
|