|
Homer |
|
|
Febbraio 10, 2015, 13:33:54 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
ma quindi davanti che cacchio c'è? il vuoto cosmico? mattoni per farla girare come la 850?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 10, 2015, 13:35:43 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Alberto, nessuno si aspettava una bombetta sportiva, Neanche io ed effettivamente non ho scritto... ma dalla bombetta sportiva alla totale mancanza di agilità/equilibrio nel comportamento ce ne manca... Vengo da una punto II serie che aveva esattamente lo stesso difetto... che io trovo appunto tale e, francamente, anche poco sicuro... Polo e GPunto, in questo senso sono risultate molto più equilibrate, sebbene non fossero neanche loro "bombette" sportive... Ripeto, non parlo del comportamento stradale, di cui alla clientela potrebbe in fondo importare poco, ma del fatto che alla fine una vettura della concorrenza offre maggiore spazio a bordo e un baule più capiente con la possibilità di metterci una ruota di scorta, cosa che nella Twingo non puoi fare.
E a quale persona sana di mente può balenare l'idea che un rospetto di tre metri e pussa con il motore dietro abbia un baule più capiente rispetto all'equivalente tutt'avanti?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 10, 2015, 13:40:12 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
beh non è detto...se avessero sfruttato anche la zona anteriore avrebbero potuto creare un secondo vano che, aggiunto al primo, almeno a livello di numeri sarebbe stato interessante...certo andava sacrificata la ruota di scorta, ma tanto non è che sulle rivali con meccanica tradizionale vada molto diversamente
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 10, 2015, 13:46:25 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Secondo me ci perdi sempre... anche considerando la perdita che hai quando abbatti i sedili...
questa non l'ho capita
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 10, 2015, 13:51:15 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
beh non è detto...se avessero sfruttato anche la zona anteriore avrebbero potuto creare un secondo vano che, aggiunto al primo, almeno a livello di numeri sarebbe stato interessante...certo andava sacrificata la ruota di scorta, ma tanto non è che sulle rivali con meccanica tradizionale vada molto diversamente
Beh, non farà parte della dotazione di serie, ma in quasi tutte le concorrenti sotto il piano di carico c'è la possibilità di farci stare un ruotino e un cric. Nella Twingo, come nella Smart, la ruota di scorta non si può avere nemmeno a richiesta perché non sapresti dove metterla. Per la versione a GPL è previsto il bombolone sul tetto, come nel Fiorino? Alla fine la rivoluzione è che hai una macchina che va come la concorrenza in motorizzazione base, ma ti offre meno spazio per i passeggeri ed i bagagli, però se la usi per fare i tondi tra due marciapiedi è perfetta.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 10, 2015, 13:58:50 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Beh, non farà parte della dotazione di serie, ma in quasi tutte le concorrenti sotto il piano di carico c'è la possibilità di farci stare un ruotino e un cric. Nella Twingo, come nella Smart, la ruota di scorta non si può avere nemmeno a richiesta perché non sapresti dove metterla. Per la versione a GPL è previsto il bombolone sul tetto, come nel Fiorino?
c'è la possibilità, ma quante ne vendono? e soprattutto quanti utenti di questo tipo di auto si crea problemi riguardo alla ruota di scorta? tanto anche se ce l'avessero non sarebbero in grado di utilizzarla... Riguardo poi al GPL...su auto cittadine come questa il problema non ha senso porlo...vuoi una piccola a GPL? compri altro... mica tutti i costruttori hanno a listino versioni a doppia alimentazione delle proprie utilitarie... Sinceramente trovo che vi facciate troppe pippe mentali...il problema di base è che la macchina non ha nessun appeal particolare, infatti non se la incula nessuno... avesse il motore davanti sarebbe uguale voglio dire che avere due vani, non è la stessa cosa che avere un unico vano grande il cui volume è somma dei primi due.... un collo ingombrante non è che puoi "spezzarlo" in parte nel bagagliaio, in parte nel cofano...
ovvio, come ho scritto non è la stessa cosa...ma cmq se hai un collo ingombrante non ti entra manco sulla 500 o sulla C1 per intenderci... io li vedo all'ikea i fenomeni dei megacarrelli che cercano disperatamente di caricare gli scatoloni dei Pax o dei Besta sulle loro Panda...con il sedile anteriore ribaltato in avanti contro al sedile ci entrano ogni tanto, poi però si rendono conto che dovrebbero anche riuscire a guidare fino a casa e allora rinunciano... « Ultima modifica: Febbraio 10, 2015, 14:00:30 pm da Homer »
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 10, 2015, 14:00:27 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
voglio dire che avere due vani, non è la stessa cosa che avere un unico vano grande il cui volume è somma dei primi due.... un collo ingombrante non è che puoi "spezzarlo" in parte nel bagagliaio, in parte nel cofano...
Non capisco dove tu voglia arrivare con questa affermazione scontata.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 10, 2015, 14:06:00 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
c'è la possibilità, ma quante ne vendono? e soprattutto quanti utenti di questo tipo di auto si crea problemi riguardo alla ruota di scorta? tanto anche se ce l'avessero non sarebbero in grado di utilizzarla... Riguardo poi al GPL...su auto cittadine come questa il problema non ha senso porlo...vuoi una piccola a GPL? compri altro... mica tutti i costruttori hanno a listino versioni a doppia alimentazione delle proprie utilitarie... Sinceramente trovo che vi facciate troppe pippe mentali...il problema di base è che la macchina non ha nessun appeal particolare, infatti non se la incula nessuno... avesse il motore davanti sarebbe uguale ovvio, come ho scritto non è la stessa cosa...ma cmq se hai un collo ingombrante non ti entra manco sulla 500 o sulla C1 per intenderci... io li vedo all'ikea i fenomeni dei megacarrelli che cercano disperatamente di caricare gli scatoloni dei Pax o dei Besta sulle loro Panda...con il sedile anteriore ribaltato in avanti contro al sedile ci entrano ogni tanto, poi però si rendono conto che dovrebbero anche riuscire a guidare fino a casa e allora rinunciano... E' chiaro che il fatto che non abbia la possibilità di avere la ruota di scorta nemmeno a richiesta non sarà la motivazione del mancato acquiato. Da che mondo è mondo una macchina vende se piace esteticamente o se costa poco ed è razionale. Se è bella, la compri anche se le concorrenti sono più scomode, spaziose, veloci e chi più ne ha più ne metta. La Twingo non è bella esteticamente e le soluzioni tecniche non sono tali da farla preferire a qualsiasi altra utilitaria tradizionale anzi, come si sta dicendo qui, per certi versi rappresentano un passo indietro.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 10, 2015, 14:09:29 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
la 500 ne è la dimostrazione...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Febbraio 10, 2015, 14:09:55 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Non capisco dove tu voglia arrivare con questa affermazione scontata.
rileggi la conversazione fra me e homer...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Viste le condizioni attuali del mercato (disastrate), visto che ad oggi i neopatentati che si possono permettere un'auto nuova sono pochi e viste le auto, per me non sfonderanno: parlo al plurale perchè sia la Twingo e sia le due Smart sembrano qualcosa di incompiuto. La tedesca aveva di buono che, oltre ad essere piccola, aveva il cambio automatico di serie, il quale nonostante fosse una ciofeca di suo, in città era molto utile: il fatto di proporlo come optional (sicuramente costoso) allontanerà già una possibile fetta di clienti, facendo capire che a 'sto punto seg.A per seg.A meglio la Pandina o l'i10, meglio ancora se km 0. La Forfour? Twingo vestita a festa, inutile riproporla così, avrebbe avuto molto più senso su un ipotetico pianale Classe A accorciato. Parere personale
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Febbraio 10, 2015, 14:27:12 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Beh, alla fine la clientela di quel tipo di macchine o compra in base all'estetica (500 docet) oppure compra a prezzo, nel senso che si fa il giro delle concessionarie e compra quella che costa meno, fregandosene (entro certi limiti) dell'estetica.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
|