|
1143 Visitatori + 0 Utenti = 1143
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
superpyno |
|
|
Febbraio 10, 2015, 15:38:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Un paio di settimane fa ho avuto modo di avere per un paio d'ore in prova la Porsche Macan S Diesel. La vettura a disposizione per la prova era dotata di cerchi ( brutti ) da 18", ma per il resto era piuttosto completa di accessori tanto da passare agevolmente gli 80.000 euro. Esternamente nel colore bianco a disposizione non mi è piaciuta molto, soprattutto nel taglio del volume posteriore. Accanto ad una nera con cerchio da 20" sfigurava decisamente. In ogni caso non è ingombrante e con qualche accorgimento da scegliere nella svariata lista di optional si riesce ad ottenere davvero un gran bel mezzo, gusto personale ovviamente. La giornata era da lupi, con l'unica nevicata cittadina dell'anno, ma almeno ho avuto modo di valutare la bontà della tenuta. Salito a bordo ho trovato un ottimo ambiente, sedili comfort, non quelli sportivi, davvero comodi, cockpit abbastanza raccolto, forse un po' troppi tasti, ma alla fine quelli che si usano sono i soliti... Navi piccolo rispetto alla mia, ma touchscreen e da farci un po' l'abitudine, impianto Bose più che sufficiente. Fantastico il volante, piccolo il giusto, esteticamente ricco e si impugna benissimo. In sostanza dentro è davvero Porsche fin nei minimi particolari. Messo in moto il motore ho apprezzato la silenziosità, a livelli altissimi che lascia spazio ad un simil rombo dai toni cupi in accelerazione. E' un Diesel certo, ma un po' di goduria lo trasmette. Soprattutto perchè ha un tiro fantastico, la coppia è tanta e spinge fortissimo. Cambio eccezionale il pdk 7 marce, non speravo tanto. Mi è piaciuto davvero molto anche se non l'ho sollecitato più di tanto, la condizione delle strade non mi dava tanto fiducia visto il traffico anche in autostrada. La macchina era dotata del Pasm, il regolatore elettronico di Porsche degli ammortizzatori e passando dalla posizione comfort a quella sport il telaio reagisce subito diversamente diventando davvero più reattivo e "piatto". E' dall' X3 di Rossana che non salgo più su un Suv, ma devo dire che questo è davvero molto ben fatto, sia come dinamica di guida sia come costruzione. Due ore non bastano sicuramente a farmi un'idea, ma non ho trovato difetti particolari, se non il costo elevato che però è ovviamente soggettivo e non vale la pena soffermarsi a discuterne.
Una nota particolare per la lista optional, hanno un costo apparentemente altissimo, qualunque cosa costa una fucilata e fai presto da una base di partenza "normale" ad arrivare a cifre piuttosto alte con pochi accessori.
Altra nota, la concessionaria di Bolzano ne ha 42 per tutto l'anno 2015, due terzi già vendute...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Febbraio 10, 2015, 16:38:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Pyno grazie del tuo test , la macchina è molto bella e tutto quanto. Ma ben equipaggiata (e non farlo è da poco senso) viene veramente troppo. E' o non è pur sempre un Q5 vestito a festa?? Oggi Tal audi la prendi 2.0tdi 177cv automatica straFull optional a 50K o meno ..... questa ne vale il 60% in più ?? SOn queste le domande che mi porrei, ma se dentro il tuo cuore questa Macan ti potrebbe donare un sorriso, e puoi , prendila subito!! Nera , cerchio nero,interno cuoio, vetro nero!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Febbraio 10, 2015, 16:42:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
^^^ Ma forse non hai capito... è vero che Pyno fa il rappresentante... ma non è che stava vendendo l'auto a te... io per traposizione mi metto nei panni del SuperPyno Bolzanino, e mi faccio domande e mi dò risposte. Alla fine visto che isisti Marzullo, lo dico chiaro "per pochi euro in più prenderei direttamente il cayenne che esteticamente preferisco!"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Febbraio 10, 2015, 16:50:09 pm |
Utente standard, V12, 6077 posts |
|
ma a livello di trasmissione è imparentato alla q5? dubito discenda dal cayenne altrimenti quest' ultimo non lo comprerebbe più nessuno.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 10, 2015, 18:01:51 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Sì Oscar, è tutto di derivazione Ingolstadt. Ma mi spiegavano che in Porsche ci hanno messo più di una mano.
Come col Cayenne di derivazione Touareg ... più di una mano: ovviamente cambian testate ai motori, gestione, sospensioni riviste secondo filosofia Porsche, toccano dove possono, mantenendo il grosso in comune ... pensa che il primo Cayenne aveva i leveraggi della A2 ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Febbraio 10, 2015, 18:10:00 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Sarebbe da provare un Q5 e vedere se si riescono a percepire grandi differenze. In assoluto mi è parso un Suv molto diretto, soprattutto in modalità Sport, Sport plus forse troppo diretto. Ma non è quello che si cerca in certi tipi si automobili credo.
Beh ... la "filosofia" sportiva Porsche la devi sentire ... come quando uscì la prima Cayenne ... derivazione Touareg, ma lavorata da Porsche e il gioco era fatto ... i primi commenti furono che era un SUV sportivo con reazioni sportive.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Febbraio 10, 2015, 18:32:48 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Sì Oscar, è tutto di derivazione Ingolstadt. Ma mi spiegavano che in Porsche ci hanno messo più di una mano.
a dir la verità sembra che ne abbiamo messe anche 3 o 4 di mani. Se non ricordo male si parlava di elementi in comune ben sotto il 50%....forse addirittura 35%
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Homer |
|
|
Febbraio 10, 2015, 18:56:43 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
|
Pyno grazie del tuo test , la macchina è molto bella e tutto quanto. Ma ben equipaggiata (e non farlo è da poco senso) viene veramente troppo. E' o non è pur sempre un Q5 vestito a festa?? Oggi Tal audi la prendi 2.0tdi 177cv automatica straFull optional a 50K o meno ..... questa ne vale il 60% in più ?? SOn queste le domande che mi porrei, ma se dentro il tuo cuore questa Macan ti potrebbe donare un sorriso, e puoi , prendila subito!! Nera , cerchio nero,interno cuoio, vetro nero!!! Ah beh certo confronta pure il macan 3.0 col q5 2.0 magari pure 2wd...strano che costi meno della metà...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Febbraio 10, 2015, 19:10:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ah beh certo confronta pure il macan 3.0 col q5 2.0 magari pure 2wd...strano che costi meno della metà...
Dai una sq5 viene 66 base.. 313cv .. Costa nettamente meno. A me il macan piace tutto tranne la coda.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|